02 giugno 09, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| Aiuto carburazione
Apro questa discussione per due cose: 1) Ho bisogno di aiuto con la carburazione 2) Non si potrebbe aprire una discussione unica in cui i niubbi come me chiedono aiuto esclusivamente sulla carburazione? Va bè, passo al mio problema: Possiedo un buggy gtx25 con motore da 4cc. Appena acceso la macchina prende giri lentamente, ma appena il motore è caldo va bene. Dopo un pò, 5 o 10 minuti, la macchina , se tenuta ad un livello basso (un pò sopra al minimo, 1/6 di acceleratore) fa più fumo e si abbassa di giri, oppure si spegne. Ogni tanto si spengne anche quando, dopo una accellerata al massimo di qualche metro, mollo l'acceleratore. Al minimo non vedo alcun fumo, al massimo e in accellerata ne fa parecchio, tanto che se non c'è vento si può vedere la scia per una decina di secondi o più. Oggi, tolta la testata, ho visto che la candela è nera, il cielo pure, il pistone abbastanza scuro. A me sembrerebbe grassa, ma di che cosa? Non penso di minimo ,dite di medio o di massimo? Grazie |
03 giugno 09, 10:18 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Sei sicuro non esisti già una << GUIDA ALLA CARBURAZIONE>> guarda bene all'inizio di questa pagina. Nel tuo caso la cosa è semplice, se fumadal minimo a 1/2 apertura è grassa di passaggio, se fuma da 1/2 apertura in sù è grassa di massimo. Visto che che ai usato il cacciavite per smontare la testa perchè non provi ad usarlo per migliorare la carburazione, forse ti fai più esperienza.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 giugno 09, 23:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
|
Eh no, per smontare la testa ho usato la brugola, per la carburazione mi serve il cacciavite a taglio. Sto scherzando, quando ho un minimo di tempo mi metto lì e la carburo, penso proprio che sia grassa, se la tengo a un 1/4 di gas si spegne facendo una fumata! Grazie mille |
Bookmarks |
| |