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Vecchio 02 giugno 09, 01:52   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
leggendo qui mi stò preoccupando.. il mio motore arriva in 5-6 minuti a 140 gradi.. ed è gia grassa la macchina perchè fa un bel fumetto.. ho una m8 con motore originale.. dovrebbe essere un os21 con candela 5 novarossi!
140 gradi è un po' altina...

Prova prima a mettere una candela un po' più fredda, tanto ormai fa caldino...

Un consiglio, non usare il fumo come parametro certo della carburazione del motore perchè effettivamente dipende molto dalla miscela che si usa... ci sono miscele che fumano molto e altre che fumano molto meno.

Usa l'orecchio e vedi se il motore rende comunque anche ingrassando un pochetto in più per tenerti sotto i 130°.

PS: ma il motore montato sulla M8 RTR non è un SH?
__________________
DANIELE METELLI[B]
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Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 10:12   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
140 gradi è un po' altina...

Prova prima a mettere una candela un po' più fredda, tanto ormai fa caldino...

Un consiglio, non usare il fumo come parametro certo della carburazione del motore perchè effettivamente dipende molto dalla miscela che si usa... ci sono miscele che fumano molto e altre che fumano molto meno.

Usa l'orecchio e vedi se il motore rende comunque anche ingrassando un pochetto in più per tenerti sotto i 130°.

PS: ma il motore montato sulla M8 RTR non è un SH?
si si è un sh!!! cmq oggi provo ad ingrassare un pò e poi vediamo! casomai prendo una candela n7!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 15:15   #13 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
con candela 5 novarossi!
perche' specifichi la marca? Come per dire: minchia ho una novarossi e sono le migliori!!!
ce ne sono di molto meglio sai?

Certo che una 5 a queste temperature e' un po' caldina......ma se usi una mix al 10-16% metterne una piu' fredda fatica a tenere il motore acceso, quindi il problema temperatura rimane
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 02 giugno 09, 17:43   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
perche' specifichi la marca? Come per dire: minchia ho una novarossi e sono le migliori!!!
ce ne sono di molto meglio sai?

Certo che una 5 a queste temperature e' un po' caldina......ma se usi una mix al 10-16% metterne una piu' fredda fatica a tenere il motore acceso, quindi il problema temperatura rimane
sinceramente ho specificato la marca perchè pensavo che potesse influire sulla risp! a me della marca non me ne sbatte un cavolo! basta che faccia il proprio lavoro bene! cmq si uso la 16! provo a comprare almeno un numero in più tipo 6.. vediamo cosa succede!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 19:39   #15 (permalink)  Top
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stesso problema con una fw-06 con montato gXR 15 va anche a 145° ma se ingrasso anche di un ottavo si spegne o fa schifo con enormi vuoti...
basket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 20:05   #16 (permalink)  Top
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avevo pensato di montare una mini ventola sul telaio e alimentarla con una batteria.. basta ceh mi faccia stare il motore sui 120 gradi non mi occorre chissa che! secondo voi è fattibile?come posso collegare una ventola per pc a una normale batteria?
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 22:15   #17 (permalink)  Top
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140 gradi è un po' altina...

Prova prima a mettere una candela un po' più fredda, tanto ormai fa caldino...

Un consiglio, non usare il fumo come parametro certo della carburazione del motore perchè effettivamente dipende molto dalla miscela che si usa... ci sono miscele che fumano molto e altre che fumano molto meno.

Usa l'orecchio e vedi se il motore rende comunque anche ingrassando un pochetto in più per tenerti sotto i 130°.

PS: ma il motore montato sulla M8 RTR non è un SH?
se non mi posso basare sulla fumosità, oltra ai giri posso capire se sono grasso o magro anche dall'olio che esce dalla marmitta? o anche quello dipende dalla miscela?
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 00:49   #18 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
sinceramente ho specificato la marca perchè pensavo che potesse influire sulla risp! a me della marca non me ne sbatte un cavolo! basta che faccia il proprio lavoro bene! cmq si uso la 16! provo a comprare almeno un numero in più tipo 6.. vediamo cosa succede!
Prova piuttosto a prendere una latta di 20% almeno .....la 16% al massimo la tieni per l'inverno
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 04 giugno 09, 17:42   #19 (permalink)  Top
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Prova piuttosto a prendere una latta di 20% almeno .....la 16% al massimo la tieni per l'inverno
parole sensate... vedi in giro se trovi la Collari MLC e vai di 25% la Mlc già di suo ti fà scendere un bel 20% la temperatura poi la 25% ti renderà più stabile e facile la carburazione e potrai ingrassare senza avere perdite di prestazioni (anche se il discorso sarebbe un pò + complesso... puoi leggere un topic precedente, temperatura motore relazionata all'aumento nitro) .
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Vecchio 04 giugno 09, 18:35   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
parole sensate... vedi in giro se trovi la Collari MLC e vai di 25% la Mlc già di suo ti fà scendere un bel 20% la temperatura poi la 25% ti renderà più stabile e facile la carburazione e potrai ingrassare senza avere perdite di prestazioni (anche se il discorso sarebbe un pò + complesso... puoi leggere un topic precedente, temperatura motore relazionata all'aumento nitro) .
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