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Vecchio 31 maggio 09, 15:22   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2009
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Dubbio sui motori delle mie auto

Ciao a tutti,volevo esporvi il seguente dubbio.
Allora io ho due macchine, hummer h2 della hobby and work e poi una bella team magic m8.
La team magic m8 l'ho presa dopo perchè con l'hummer mi ero divertito un sacco però si rompeva troppo spesso quindi avevo deciso di passare ad un veicolo un pò più serio.
Però c'è un problema, premesso che la m8 l'ho comprata sulla base dei consigli in questo forum e ne sono cmq soddisfatto perchè è fatta veramente bene ed è proprio robusta però accidenti quanto corre meno dell'hummer.
Non so volevo quindi una vostra opinione in merito alla cosa.
Specifico che il motore dell'hummer l'ho comprato a parte, ci ho dato circa 130 euro è della rpm racing, nn saprei dirvi di più ed è pure di colore rosso.
Quello che me l'ha venduto mi ha detto che è di fascia media.. ma veramente tira come un assassino invece la team magic proprio nn mi convince.
In sostanza quello che vorrei sapere è se magari sono io che sbaglio qualche cosa nella carburazione della m8 o se effettivamente un motore comprato a parte è di norma più prestante di quello di una rtr...
Chiaramente se poi nn risolvo la cosa sulla m8 ci metto su il motore dell'hummer, però prima di fare questo volevo capire se è meglio che ci riveda la carburazione..
Ciao a tutti e scusate per la domanda, mi rendo conto che sia un pò ridicola, ma è che con ste macchinette sono ancora alle prime armi e nn ci capisco niente.
Altra cosa, ci allego la descrizione del motore dell'hummer.
Ciao
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Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 15:33   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
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Originalmente inviato da Feffo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,volevo esporvi il seguente dubbio.
Allora io ho due macchine, hummer h2 della hobby and work e poi una bella team magic m8.
La team magic m8 l'ho presa dopo perchè con l'hummer mi ero divertito un sacco però si rompeva troppo spesso quindi avevo deciso di passare ad un veicolo un pò più serio.
Però c'è un problema, premesso che la m8 l'ho comprata sulla base dei consigli in questo forum e ne sono cmq soddisfatto perchè è fatta veramente bene ed è proprio robusta però accidenti quanto corre meno dell'hummer.
Non so volevo quindi una vostra opinione in merito alla cosa.
Specifico che il motore dell'hummer l'ho comprato a parte, ci ho dato circa 130 euro è della rpm racing, nn saprei dirvi di più ed è pure di colore rosso.
Quello che me l'ha venduto mi ha detto che è di fascia media.. ma veramente tira come un assassino invece la team magic proprio nn mi convince.
In sostanza quello che vorrei sapere è se magari sono io che sbaglio qualche cosa nella carburazione della m8 o se effettivamente un motore comprato a parte è di norma più prestante di quello di una rtr...
Chiaramente se poi nn risolvo la cosa sulla m8 ci metto su il motore dell'hummer, però prima di fare questo volevo capire se è meglio che ci riveda la carburazione..
Ciao a tutti e scusate per la domanda, mi rendo conto che sia un pò ridicola, ma è che con ste macchinette sono ancora alle prime armi e nn ci capisco niente.
Altra cosa, ci allego la descrizione del motore dell'hummer.
Ciao
è un 3.5, quindi puoi montarlo. Ovvio che non puoi chiedere niente a un motore di una rtr, che poi non mi sembra neanche molto male.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 15:43   #3 (permalink)  Top
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Residenza: Padova
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si ok ma dici che devo rivederco la carburazione alla m8 cioè il problema è in allungo che mi sembra piantata proprio..
Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 16:33   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Feffo Visualizza messaggio
si ok ma dici che devo rivederco la carburazione alla m8 cioè il problema è in allungo che mi sembra piantata proprio..
la mia m8 va bene sia sotto che in allungo.. io ho una carburazione un pò grassetta sotto (per non rendere la macchina troppo cattiva) e più magra sopra così quando devo accellerare fisso mi da il massimo.. io non so come sia carburata la tua anche perchè bisognerebbe vederla o quantomeno sentirla cmq ricorda che anche i motori più potenti e costosi se sono grassi non vanno na mazza!!! secondo me la tua delusione è dovuta dalla carburazione.. prova ad andare in un altro negozio che magari sono più bravi e casomai se proprio non sei soddisfatto cambia motore!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 21:56   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Il motore della tua TM è un normale SH 21 a 3 luci, buon motore senza problemi di carburazione ma non molto prestantese vuoi far volare la tua TM montaci questo bel 9 luci:Paruamodel -Motore Off Road 3,5 cc S21 - C9 TEAM - APMC9TEAM io l'ho montato sulla mia EB4 S3 e ti assicuro che è veramente potente
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Vecchio 01 giugno 09, 23:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
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L'SH che monta la M8JR è un onestissimo motore 3,5 con buone prestazioni e buonissima affidabilità... certo non è un missile ma tra dire che non è un missile e dire che è una sola ce ne passa...

Credo il tuo sia un problema di carburazione perchè comunque quel motore proprio così lento non è... certo non sarà a livelli di motori molto competitivi ma sicuramente lento non è.

Verifica bene la carburazione, magari facendoti aiutare e cercando di imparare almeno i concetti base: la carburazione va sempre ritoccata a seconda della temperatura, della pressione atmosferica e di molte altre cose :-)

Puoi poi vedere eventualmente altre cose, per esempio i denti del pignone della campana per adattarli meglio alle tue esigenze di guida.

Togliendo poi lo strappino e sostituendolo con il tappo e usando una cassetta per accendere si ha la possibilità di avere un pochetto di prestazioni in più.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 23:51   #7 (permalink)  Top
IL GENERALE
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L'SH che monta la M8JR è un onestissimo motore 3,5 con buone prestazioni e buonissima affidabilità... certo non è un missile ma tra dire che non è un missile e dire che è una sola ce ne passa...

Credo il tuo sia un problema di carburazione perchè comunque quel motore proprio così lento non è... certo non sarà a livelli di motori molto competitivi ma sicuramente lento non è.

Verifica bene la carburazione, magari facendoti aiutare e cercando di imparare almeno i concetti base: la carburazione va sempre ritoccata a seconda della temperatura, della pressione atmosferica e di molte altre cose :-)

Puoi poi vedere eventualmente altre cose, per esempio i denti del pignone della campana per adattarli meglio alle tue esigenze di guida.

Togliendo poi lo strappino e sostituendolo con il tappo e usando una cassetta per accendere si ha la possibilità di avere un pochetto di prestazioni in più.
Questa non l'ho capita
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Vecchio 02 giugno 09, 00:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Questa non l'ho capita
Cosa hai messo sull'avatar un carro armato?
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 01:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Residenza: Verona
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Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Cosa hai messo sull'avatar un carro armato?
credo sia una 1:5 particolarmente economica....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
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Vecchio 02 giugno 09, 01:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
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Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
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Questa non l'ho capita
Esattamente cos'è che non hai capito scusa?
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DANIELE METELLI[B]
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Dany80 non è collegato   Rispondi citando
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