26 maggio 09, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
| Perchè ho sbiellato?
Ciao, ho sbiellato il mio traxxas revo dopo solo 4 litri di miscela, biella spezzata sulla testa, cuscinetto di banco andati e mantello pistone rotto, e anche un cuscinetto della campana della frizione. Ma come mai? non vorrei ripetere l'errore, forse ero magro? ero a 4 giri lo spillo del massimo é rimasto al minimo per 30 secondi e poi come sono ripartito si è rotto. Mannagia
__________________ Se sei incerto... tieni aperto |
26 maggio 09, 21:52 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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27 maggio 09, 12:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Azzzz.... mi spiace davvero tanto Se è un 3.3 potresti optare per questo motore in sostituzione del tuo originale: Motore Sirio S27 RE , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio l'ho visto andare di persona, e va davvero forte. Per quel che ti è successo, potrebbe essere che avevi la carburazione troppo magra, oppure, per difetto congenito del motore. peccato perchè i traxxas 3.3 sono degli ottimi motori, ed anche abbastanza spinti. Oppure se ti interessa puoi optare per una conversione in elettrico del tuo revo
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
27 maggio 09, 12:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 18
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cavolo che sfortuna, hai provato a controllare la temperatura durante l'utilizzo? potrebbe essere che eri troppo magro e quindi scaldavi di brutto, la testa nn riesce a dissipare tutto quel calore, e che miscela usi? percentuale di nitro? il nitrometano ha la propietà di raffreddare. magari usi una miscela bassa di nitro ed eri leggermente magro
Ultima modifica di zk_giulietta : 27 maggio 09 alle ore 12:11 |
27 maggio 09, 14:04 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Credo che la rottura del mantello sia causato dallo sbillo, personalmente ti posso assicurare che nel campo delle competizioni per evitare che il motore ti pianti a metà gara con dei danni maggiori, la biella si sostituisce a circa 100 minuti anche se l'usura della bronzina dovesse minima, per chè subentrano dei fattori di strs sopra alla zona del piede che portano alla rottura. Stesso intervallo per la sostituzione del cuscinetto di banco, quando il giocovertica le raggiunge i 25/1000 lo sbattimento rischia di far scheggiare le sfere. Tirando le somme sostituire costa meno che aspettare la rottura. X zk_giuglietta mi spieghi come + nitro = più raffreddamento?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
27 maggio 09, 14:40 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
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La miscela che uso è la jets al 16%. Al minimo non ricordo se fumava, ma quando tiravo, si Avevo smontato il motore per pulirlo dopo un paio di litri, avevo notato un leggero gioco sulla testa di biella fra perno dell'albero e boccola, ma siccome il motore era nuovo ho pensato che fosse normale, da inesperto. Altrimenti non potrebbe essere che ha ceduto il cuscinetto di banco con conseguenza rottura della biella? ho il cuscinetto si è rotto dopo la biella? bohh!!
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