Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
1:8 meglio la serpent 960 o la motonica P8.0R ?

Ciao a tutti, sono un novello del campo r/c e volevo acquistare il mio primo modello, volevo orientarmi sull'1:8 perchè l'1:10 dalle mie parti pare non sia praticato per niente e non avrei persone con le quali confrontarmi non solo su pista, ma anche a livello di idee e settaggio dei componenti per delle prestazioni soddisfacenti.

Il negozio della mia zona mi ha consigliato la serpent, ma sinceramente parlando ho letto grandi cose anche a riguardo della motonica, sò che ci sono altre marche prestigiose tipo mugen ecc., ma volevo sapere cosa pensavate a proposito di questi due modelli.
Attenzione a non confondere la domanda con "quale mi consigliereste come primo modello?" vorrei solo farmi un'idea delle differenze. tipo altezza del baricentro e risposta nelle curve, quale considerate più performante, punti di forza e punti deboli, insomma una spolverata generale

ah .... dimenticavo, non rimandatemi a link per favore in quanto ho trovato solo articoli di parte che spingono l'acqua al proprio mulino in termini commerciali, gradirei esperienze sul campo da chi (come me) non ha nulla a guadagnare da un semplice consiglio! grazie a tutti anticipatamente
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
al campo qui da noi girano 3\4 di serpent di cui molte 966 o 960 con il kit di conversione alla 966. Il resto mugen e 1 o 2 motonica. Secondo me i numeri dicono tutto
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
io sono convinto che ognuno ritrovi in una macchina anzichè in un'altra il proprio stile di guida, potrebbe voler dire che pochi sono in grado di portare una p8.0r perchè più nervosa, ma che sà rendere meglio se portata bene ......... o dico cavolate ? io ci capisco poco ancora
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da luigilimited Visualizza messaggio
io sono convinto che ognuno ritrovi in una macchina anzichè in un'altra il proprio stile di guida, potrebbe voler dire che pochi sono in grado di portare una p8.0r perchè più nervosa, ma che sà rendere meglio se portata bene ......... o dico cavolate ? io ci capisco poco ancora
se è il primo modello non ti acccorgi di niente fra le macchine, anche se le provi entrambe. prima prendi confidenza, impari e ti fai spiegare a settare e poi inizierai a notare le differenze. Io ti consiglio la 966 visto che è l'ultimo modello. Se no quella che va di piu dalle tue parti per farti consigliare meglio

saluti
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
sai dove posso trovare un kit di conversione ? o forse mi conviene farmi le ossa con la 960 e poi montarlo il kit
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
ciao,premetto che io non ho nessun interesse a spingerti da una parte o dall'altra per cui il mio è un parere obiettivo.pratico il pista da circa un paio di anni,ho iniziato con mugen e mi sono trovato strabene.ho preso da poco una 960 e l'ho trasformata in 966.dopo una piccola difficoltà iniziale nel metterla in terra dovuta solo alla mia totale inesperienza del marchio,posso dire che mi trovo altrettanto bene.ho cercato di settarla secondo il mio stile di guida,e per ora facendo gli scongiuri si è dimostrata una macchina robusta e veloce.di contro ha i ricambi leggermente più costosi se confrontati con mugen.per quanto riguarda motonica,con la p81 hanno fatto un grande passo in avanti,grazie alla collaborazione di stefano solaroli che ne cura lo sviluppo.si è dimostrata molto valida con balestri,marrone e tutti i piloti che la stanno usando.l'ho toccata con mano e per quel poco che ci capisco sembra fatta molto bene.anche esteticamente è piacevole.di più non so,visto che non sono un pilota motonica.sicuramente se guardiamo i numeri i modelli più diffusi sono serpent e mugen,e nel caso di bisogno se hai un modello che posseggono in tanti ti puoi fare un'idea sull'asseto da usare ed anche se hai bisogno di un ricambio è facile trovarne anche in pista.per concludere,entrambi sono ottimi modelli,fermo restando che nel caso sia il tuo primo modello da pista va montato alla perfezione,è fondamentale ed in questo serpent è leggermente più rognosa,ci vuole un pò di capacità e sapere quello che devi fare.come motori ovviamente io consiglio un bel sirio CL7R
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 21:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
grazie christian! è una bella rogna dover scegliere tra queste due, non sò proprio su quale orientarmi, ma non di certo la P81, per ora mi costa troppo perchè usata non ce n'è manco l'ombra. La scelta andrà a cadere tra la 960 e la P8.0R
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 22:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
allora senza dubbio la 960/08.
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 00:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
credo che adotterò il tuo consiglio, ho adocchiato un'offerta niente male di una 960. Occhio perchè ora avrete sul groppone un milione e mezzo di domande appena avrò in mano il piccolo mostro!
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wingsonayr
 
Data registr.: 08-12-2010
Residenza: Cassino
Messaggi: 88
aiuto serpent 960 elettrica...

Ciao a tutti!
Forse ci sono già risposte ma ho una domanda!
Voglio elettrificare la mia serpent 960 ...vorrei montare un mamba monster + 2200 kv...che kit prendere?
Che batterie? Ho letto che a 4s va bene...
Poi i rapporti..che pignone? che corona?
Aiutatemi insomma... non sono molto esperto..è la mia prima 1/8, grazie

Ecco 2 foto
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
wingsonayr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Secondo Voi è Un Affare Auto Serpent 960 jato000 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 13 maggio 09 22:52
Scocca Serpent 960 Racer_22 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 23 aprile 09 21:06
Serpent 960 Lamborghini Arrival '09 OnRoadLive Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 30 marzo 09 16:41
X Elettrificare Serpent 960 Cosa Occorre ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 09 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002