17 maggio 09, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2009 Residenza: cosenza
| 1:8 meglio la serpent 960 o la motonica P8.0R ?
Ciao a tutti, sono un novello del campo r/c e volevo acquistare il mio primo modello, volevo orientarmi sull'1:8 perchè l'1:10 dalle mie parti pare non sia praticato per niente e non avrei persone con le quali confrontarmi non solo su pista, ma anche a livello di idee e settaggio dei componenti per delle prestazioni soddisfacenti. Il negozio della mia zona mi ha consigliato la serpent, ma sinceramente parlando ho letto grandi cose anche a riguardo della motonica, sò che ci sono altre marche prestigiose tipo mugen ecc., ma volevo sapere cosa pensavate a proposito di questi due modelli. Attenzione a non confondere la domanda con "quale mi consigliereste come primo modello?" vorrei solo farmi un'idea delle differenze. tipo altezza del baricentro e risposta nelle curve, quale considerate più performante, punti di forza e punti deboli, insomma una spolverata generale ah .... dimenticavo, non rimandatemi a link per favore in quanto ho trovato solo articoli di parte che spingono l'acqua al proprio mulino in termini commerciali, gradirei esperienze sul campo da chi (come me) non ha nulla a guadagnare da un semplice consiglio! grazie a tutti anticipatamente |
17 maggio 09, 20:11 | #3 (permalink) Top |
|
io sono convinto che ognuno ritrovi in una macchina anzichè in un'altra il proprio stile di guida, potrebbe voler dire che pochi sono in grado di portare una p8.0r perchè più nervosa, ma che sà rendere meglio se portata bene ......... o dico cavolate ? io ci capisco poco ancora
|
17 maggio 09, 20:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
saluti | |
17 maggio 09, 21:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
ciao,premetto che io non ho nessun interesse a spingerti da una parte o dall'altra per cui il mio è un parere obiettivo.pratico il pista da circa un paio di anni,ho iniziato con mugen e mi sono trovato strabene.ho preso da poco una 960 e l'ho trasformata in 966.dopo una piccola difficoltà iniziale nel metterla in terra dovuta solo alla mia totale inesperienza del marchio,posso dire che mi trovo altrettanto bene.ho cercato di settarla secondo il mio stile di guida,e per ora facendo gli scongiuri si è dimostrata una macchina robusta e veloce.di contro ha i ricambi leggermente più costosi se confrontati con mugen.per quanto riguarda motonica,con la p81 hanno fatto un grande passo in avanti,grazie alla collaborazione di stefano solaroli che ne cura lo sviluppo.si è dimostrata molto valida con balestri,marrone e tutti i piloti che la stanno usando.l'ho toccata con mano e per quel poco che ci capisco sembra fatta molto bene.anche esteticamente è piacevole.di più non so,visto che non sono un pilota motonica.sicuramente se guardiamo i numeri i modelli più diffusi sono serpent e mugen,e nel caso di bisogno se hai un modello che posseggono in tanti ti puoi fare un'idea sull'asseto da usare ed anche se hai bisogno di un ricambio è facile trovarne anche in pista.per concludere,entrambi sono ottimi modelli,fermo restando che nel caso sia il tuo primo modello da pista va montato alla perfezione,è fondamentale ed in questo serpent è leggermente più rognosa,ci vuole un pò di capacità e sapere quello che devi fare.come motori ovviamente io consiglio un bel sirio CL7R
__________________ christian cavicchioli |
17 maggio 09, 21:58 | #7 (permalink) Top |
|
grazie christian! è una bella rogna dover scegliere tra queste due, non sò proprio su quale orientarmi, ma non di certo la P81, per ora mi costa troppo perchè usata non ce n'è manco l'ombra. La scelta andrà a cadere tra la 960 e la P8.0R
|
08 febbraio 11, 23:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2010 Residenza: Cassino
| aiuto serpent 960 elettrica...
Ciao a tutti! Forse ci sono già risposte ma ho una domanda! Voglio elettrificare la mia serpent 960 ...vorrei montare un mamba monster + 2200 kv...che kit prendere? Che batterie? Ho letto che a 4s va bene... Poi i rapporti..che pignone? che corona? Aiutatemi insomma... non sono molto esperto..è la mia prima 1/8, grazie Ecco 2 foto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting |
Bookmarks |
| |