14 maggio 09, 08:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 80
| Info dettagliata cu cassetta d'avviamento
Ciao a tutti ho una team magic m8 con avviamento a strappo, volevo capire se posso utillizzarci la cassetta d'avviamento senza necessariamente cambiare i castelli del motore,fatemi un pò di chiariemnto su sto grosso dubbio che ho perchè in merito alla cosa ho sentito opinioni discordanti.Ciao.
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14 maggio 09, 08:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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beh, se con una ruota di circa 10cm di diametro si riesce a fare presa sul volano ovviamente non serve cambiare nulla. mi spiego meglio: il volano deve essere facilmente "accessibile" da quella fessura che c'è sul telaio, se è troppo alto allora bisogna abbassare il motore ma non credo assolutamente che tu abbia questo problema. ciao |
14 maggio 09, 12:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
| Citazione:
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14 maggio 09, 12:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
| è evidente che la rotella da 10cm della cassetta non arriva al volano.. si blocca sul telaio! provato con cassetta mia della mantua per off.. ma cmq è fisicamente impossibile proprio perchè la rotella non arriva al volano.. ci vorrebbe una rotella molto più piccola e di conseguenza bisognerebbe alzare anche il motore della cassetta.. |
14 maggio 09, 18:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 22
| Info dettagliata su cassetta di avviamento
Buongiorno a me e' capitata la stessa cosa , ma su un paio di modelli off road 1/8. In quel caso , visto che mancavano pochi mm. tra ruota in gomma della cassetta e volano motore, ho alesato la fessura del telaio nel senso della LUNGHEZZA , un paio di mm. alla volta fino ad ottenere il contatto voluto. Ho usato il Dremel con fresetta e lima , procedendo molto attentamente e lavorando i bordi opposti(sempre nel senso della LUNGHEZZA) in diagonale per ridurre al minimo possibile il lavoro. Ovviamente il tutto altera un po' l'estetica inferiore del telaio. Saluti paoloprova |
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