Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 00:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
dopo quanto la miscela è vecchia?

Ho un Traxxas Revo 3.3 e alcune lattine di miscela Jets comprate un anno fa: due sono state parzialmente usate e le altre sono ancora chiuse. Ci sono controindicazioni ad usarle? In generale, dopo quanto tempo è da considerare non più utilizzabile la miscela? Perde di prestazioni o può anche far danni al motore?
Grazie e scusate se è argomento già trattato, ma non ho trovato indicazioni chiare in giro e di scoppio sono un niubbo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traxxas

Data registr.: 15-09-2005
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ho un Traxxas Revo 3.3 e alcune lattine di miscela Jets comprate un anno fa: due sono state parzialmente usate e le altre sono ancora chiuse. Ci sono controindicazioni ad usarle? In generale, dopo quanto tempo è da considerare non più utilizzabile la miscela? Perde di prestazioni o può anche far danni al motore?
Grazie e scusate se è argomento già trattato, ma non ho trovato indicazioni chiare in giro e di scoppio sono un niubbo.
Basta che le lattine sigillate non siano esposte alla luce e vengano riposte in luoghi asciutti.
Per le altre "aperte", ogni volta che apri il tappo per prelevare la giusta quantità di miscela , sfuma una certa percentuale di nitro e quindi noterai che il motore cala di prestazioni,meglio evitare lunghi periodi di giacenza!!!
Vecchio 14 maggio 09, 13:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio