Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
"Grossa cilindrata" nel rally game

Intanto salve a tutti e complimenti per il bel forum. Sono automodellista da un po' di tempo, ho iniziato con una Tiger offroad della SG New motorizzata picco nel lontano 1990. Poi mi sono addentrato nel rally game . Qualche anno fa ho acquistato una bergonzoni appunto da rally game che utilizzo ogni tanto (per mancanza di tempo) ma che curo in maniera eccellente. Andiamo al punto. Io ho sempre avuto a che fare con i motori classici da 3.5 cc e adesso vorrei montare sulla mia macchina un motore piu' grosso in termini di cilindrata. Io
avrei in mente un sirio s28 (4,6 cc). Vorrei sapere da qualche esperto:
1) posso montarlo su una rally game senza che la meccanica vada in frantumi ? Premetto che ho tutta la meccanica in acciaio ( corone pignoni etc..)
2) com'e' questo motore in termini di qualita' ? ( durata, stabilita' carburazione etc..).
Grazie in anticipo a chi risponde. Ciao
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 16:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
certo che puoi ma non ti conviene...i 4.6 sono motori da monster...con il 4.6 avresti + coppia è vero ma scarsa velocita che invecie hai con un 3.5 fatto apposta x il rally game e poi con il 4.6 se ti capitasse di fare una garetta non potresti poichè il regolamnto dice che bisogna partecipare con un 3.5(off o on )il mio consiglio è di prenderti un bel 3.5 novarossi, sirio e metterlo su e dopo si chè sei una bomba...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 17:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da InfernoGt Visualizza messaggio
certo che puoi ma non ti conviene...i 4.6 sono motori da monster...con il 4.6 avresti + coppia è vero ma scarsa velocita che invecie hai con un 3.5 fatto apposta x il rally game e poi con il 4.6 se ti capitasse di fare una garetta non potresti poichè il regolamnto dice che bisogna partecipare con un 3.5(off o on )il mio consiglio è di prenderti un bel 3.5 novarossi, sirio e metterlo su e dopo si chè sei una bomba...
Ti ringrazio per i consigli, so che sarei fuori regolamento se dovessi fare qualche garetta, ma io non ho mai fatto gare e non mi interessano. Pensavo che un motore piu' grosso potesse essere piu' divertente da guidare e, girando ad un regime inferiore rispetto ai 3.5 potesse durare di piu'. In tutti i casi avresti qualche info su questo s28? A quanto si trova in giro? A me hanno detto attorno ai 250€
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 21:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
c'è anche S30....

Motore Sirio S30RS , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

o questo 9 travasi...

Motore Sirio S27 RE , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Altre domande. Posso far andare questo genere di motori con miscela al 16% invece che al 25 ? Preferisco evitare le miscele troppo spinte. E poi che tipo di frizione conviene montare? Tre ceppi o quattro? Solo carbonio o ergal piu' carbonio? Candela n6 o n7?Grazie ancora a chi rispondera'.

Ultima modifica di Savarc : 09 maggio 09 alle ore 11:31
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 09:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Nessuno puo' aiutarmi? Grazie
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
lascia perdere i 4.6 se non per truggy e monster, gia un buggy è incontrollabile con un 4.6 di basso rango, figurati una rally, appena apri sei in testa coda.

Per non parlare poi dell'allungo, niente a che vedere con i 3.5.
Se vuoi comprarlo, compralo, quando ti accorgerai che ai bassi hai troppa potenza e a metà rettilineo sei gia a palettone (e rischi di sbiellare) capirai...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 11:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
tengo anch io una rally game bergonzoni flash e non capisco perchè vuoi salire di cilindrata.
è un modello fantastico e 3,5 cc so ottimi.
potenza a sufficienza.

se poi credi che salendo di cilindrata risparmi qualcosa sulla manutenzione dei motori lassa perdere.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 13:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Ok ragazzi messaggio ricevuto, sempre in tema di sirio ( ho un buon rivenditore vicino casa) ho visto un motore da 3.5 cc da rally a corsa lunga completo di scarico a 300€ circa. Non sono pochi soldi ma preferisco prendere un motore di qualita' che non un basic che si spompa con pochi litri. Chi ha avuto esperienza con questi motori? Per me sarebbe il primo sirio... Ciao e ancora grazie
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:52   #10 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Ok ragazzi messaggio ricevuto, sempre in tema di sirio ( ho un buon rivenditore vicino casa) ho visto un motore da 3.5 cc da rally a corsa lunga completo di scarico a 300€ circa. Non sono pochi soldi ma preferisco prendere un motore di qualita' che non un basic che si spompa con pochi litri. Chi ha avuto esperienza con questi motori? Per me sarebbe il primo sirio... Ciao e ancora grazie
corsalunga? Novarossi - RX21 P5 TX turbo - NRX21P5TURBO
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asimmetria nel pilotaggio dei modelli... Un "handicap" comune a molti... AlexxZeta Modellismo 30 14 luglio 09 14:05
Ospiti "1st Class" stamane nel Salento! Mongolfino Elimodellismo Acrobazia 8 17 dicembre 08 06:13
"truccare rally race" eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 10 luglio 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002