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Vecchio 01 maggio 09, 18:37   #1 (permalink)  Top
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Surriscaldamento Motore

ho notato che il mio carson force 3.5 si surriscalda eccessivamente(appena avvicino la mano mi brucio,ma per davvero)...come posso fare per evitarlo?
poi quando stò a tutto gas su rettilineo c'è una per ìdita di potenza per qualche attimo e poi riprende;sono correlate queste due cose?
zivago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 18:43   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
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ho notato che il mio carson force 3.5 si surriscalda eccessivamente(appena avvicino la mano mi brucio,ma per davvero)...come posso fare per evitarlo?
poi quando stò a tutto gas su rettilineo c'è una per ìdita di potenza per qualche attimo e poi riprende;sono correlate queste due cose?
Purtroppo è "il difetto" del Force 21, causa la testata troppo bassa e provoca un eccessivo riscaldamento, anche se lavora tranquillamente sui 140°per la perdita di potenza a tutto gas penso che sei magro
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Vecchio 01 maggio 09, 20:12   #3 (permalink)  Top
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Le principali cause del surriscaldamento sono; motore nuovo e ancora troppo stretto, carburazione magra, troppo compresso, scarico troppo corto, mancanza di gioco assiale dell'albero.
Esistono tecniche, usate dai preparatori, per abbassare le temperature di esercizio
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 18:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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usa la collari pro magari al 25... questo tipo di benza ti abbassa la temperatura di un buon 20%...


Ultima modifica di Francescorosso : 02 maggio 09 alle ore 19:02
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Vecchio 02 maggio 09, 19:51   #5 (permalink)  Top
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usa la collari pro magari al 25... questo tipo di benza ti abbassa la temperatura di un buon 20%...

non per fare il polemico ma quella miscela è da competizione e i motori li tiraaa!!!!(la uso io e va veramente forte ma il motore se nn è arrabbiatello nn la regge molto a lungo...e poi costa)
come miscela io ti consiglio la tornado normale che va veramente bene e da ottime prestazioni
poi !!!se il motore al massimo ti perde di potenza vuol dire che stai per sbiellare il motore!!!!!
quanto è lungo il rettilineo che gli fai fare???
la macchina ha due marce???
cmq ti consiglio di ingrassarlo di mezzo giro sopra!!!
__________________
Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 02 maggio 09, 20:57   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
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[QUOTE=Francescorosso;1495463]usa la collari pro magari al 25... questo tipo di benza ti abbassa la temperatura di un buon 20%...

Se usa quella percentuale di nitro, il motore gli dura si e no 3 litri. Al massimo al 16%
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Vecchio 03 maggio 09, 01:15   #7 (permalink)  Top
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guarda che il force non sarà forse un motore prestigioso ma non è neanche da buttare e la 25 la regge benissimo... poi dipende da come carburi...

la tornado l'ho usata un paio di volte ma abituato alla collari dovevo ingrassare un bel pò ed onestamente...

x il costo io pago 1L al 25 12€ scusa quanto pagate le vostre?

se non erro l'amico aveva solo problemi di alte temperature e questa collari fà proprio quello che lui vuole abbassare la temperatura di esercizio del motore...
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Vecchio 03 maggio 09, 08:23   #8 (permalink)  Top
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guarda che il force non sarà forse un motore prestigioso ma non è neanche da buttare e la 25 la regge benissimo... poi dipende da come carburi...

la tornado l'ho usata un paio di volte ma abituato alla collari dovevo ingrassare un bel pò ed onestamente...

x il costo io pago 1L al 25 12€ scusa quanto pagate le vostre?

se non erro l'amico aveva solo problemi di alte temperature e questa collari fà proprio quello che lui vuole abbassare la temperatura di esercizio del motore...
Dai che 25% di nitro per un normale Force 21 sono troppi comunque ognuno fa quello che vuole. Per la mix ce la facciamo noi, al 20% viene 8,00 euro circa al litro
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Vecchio 03 maggio 09, 11:55   #9 (permalink)  Top
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guarda che il force non sarà forse un motore prestigioso ma non è neanche da buttare e la 25 la regge benissimo... poi dipende da come carburi...

la tornado l'ho usata un paio di volte ma abituato alla collari dovevo ingrassare un bel pò ed onestamente...

x il costo io pago 1L al 25 12€ scusa quanto pagate le vostre?

se non erro l'amico aveva solo problemi di alte temperature e questa collari fà proprio quello che lui vuole abbassare la temperatura di esercizio del motore...
1L di jet al 10%(in rodaggio) la pago 9,50€....
.....mentre un'altro negoziante mi ha venduto 1L fatto in caso con 16% nitro a 10€
zivago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 19:15   #10 (permalink)  Top
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1L di jet al 10%(in rodaggio) la pago 9,50€....
.....mentre un'altro negoziante mi ha venduto 1L fatto in caso con 16% nitro a 10€
ti invito a provare la collari poi mi dirai...
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