06 maggio 09, 17:14 | #42 (permalink) Top |
UserPlus | Diciamo che ognuno la pensa a modo suo ed in base alla sua esperienza?. mi darai un significato alla parola.. "indirettamente"..? non voglio essere poemico, soltanto vorrei capire.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
06 maggio 09, 17:32 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
06 maggio 09, 18:11 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 64
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Scusate io sono nuovo talmente nuovo che il modello lo prendo sabato . Volevo sapere il termometro per misurare la temperatura della testa e obbligatorio se nn voglio friggere tutto oppure si puo fare un po a orecchio . Se mi aiutate Vi ringrazio |
06 maggio 09, 21:11 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 34
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io uso il metodo della toccata e fuga....non è scientifico,però ti da un'idea di quanto si surriscaldi il motore.Basta toccare per un attimo la testa del motore:se subito ti bruci vorrà dire che la temperatura sarà sicuramente almeno di 100°C
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06 maggio 09, 21:39 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
ossigeno in grande quantità in quanto il nitrometano stesso ad alta temperatura ne libera in fase gassosa, ma viene aspirato in fase liquida decisamente più densa. Questo obbliga ad incrementare notevolmente la portata massica di alcool metilico (il vero combustibile) potendone bruciare un quantitativo maggiore: il risultato è ottenere un salto entalpico maggiore (calore liberato per combustione), ma anche di rimuovere più calore dalle pareti interne del motore per effetto del calore latente di vaporizzazione e produrre una quota di lavoro superiore (quindi maggiore coppia e quindi maggior potenza)." | |
11 maggio 09, 18:10 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. perchè con mix più nitrate si devono usare candele più dure?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
12 maggio 09, 11:24 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
|
alnche il mio motore scalda e a volte fuma, poi ho notato che a volte lascio il gas e rimane leggermente accellerato per qualche secondo...potrebbe essere dovuto alla temperatura?
__________________ Brushless, what else? |
12 maggio 09, 15:28 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
ed infatti di solito quando si passa da una 16 ad una 25 si tende ad ingrassare xchè con la 25 starebbe troppo magro... + dura xchè c'è una maggiore detonazione suppongo... ma io su i savy ho lasciato le vecchie rossi da 5 e non ho avuto problemi... toccare con mano... eccoti un esperimento che puoi fare... " ritornando a quando dicevo che indirettamente il nitrometano contribuiva ad abbassare la temperatura, il nitrometano non è ''l'attore'' principale di questo fenomeno. Esperimento: prova a prendere dell'alcool etilico per uso casalingo e versane un po' sul palmo della mano. Noterai che dopo un po' la tua mano diventa sempre più fresca. Quello che succede è abbastanza semplice: la tua mano ha una temperatura sufficiente per produrre uno scambio termico con la massa di alcool etilico. Questo prosegue fino ad arrivare al punto che una quota sempre maggiore di alcool passi dalla fase liquida alla fase gassosa; affinché questo succeda, però, è anche necessario che l'apporto di calore sia continuo e costante. La temperatura dell'alcool, quindi, non varia in quanto tutto il calore viene utilizzato per il cambiamento di fase mentre la tua mano, perdendo calore, si abbassa in temperatura (localmente) dando origine a quella sensazione di ''fresco''. Alla fine o tutto l'alcool è passato in fase gassosa o rimarrà un po' nella mano in quanto il raffreddamento è stato tanto forte da produrre un equilibrio termico nel quale nessun calore può essere fornito impedendo, di fatto, il proseguire dell'evaporazione. " | |
12 maggio 09, 16:39 | #50 (permalink) Top |
UserPlus | Probabilmente ai soltanto bisogno di aggiustare la carburazione del passaggio..i motori quando si scaldano troppo hanno delle dilatazioni anomale che possono dare atto ad infiltrazioni di aria che smagriscono la carburazione fatta .
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