26 aprile 09, 20:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 12
| Fg Baja Competition 4wd
Ciao a tutti e complimenti per il Forum.. Ho conosciuto Barone Rosso in quanto ero alla ricerca di consigli sul navimodellismo.. In realta' pero il mio cuore batte per le auto r/c, ne ho di vari modelli, elettriche, a scoppio, 1/10 1/8 1/5.., ma tra tutte l'ultimo acquisto e' stato il piu' indovinato.. l'FG BAJA 4 WD.. E' da 15 anni che sono nel modellismo di auto, ma davvero non ho mai avuto tante soddisfazioni da una macchina radiocomandata..l'unica cosa da migliorare e' la partenza da fermo ma soprattutto avrebbe bisogno di essere piu' cattiva quando apro fuori dalle curve..ed ecco che sono a chiedervi consiglio..ho provato a giocare cob la carburazione ma non riesco a migliorarla..cosa dite? Avevo pensato ad acquistare un pignone del motore con meno denti..adesso ne ha 18, magari montare un 16 o un !7.. Qualcuno mi sa dire qualcosa gentilmente, non so' neanche se si trovano pignoni con meno denti.. Grazie.. Ciao Nicola |
26 aprile 09, 20:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| Citazione:
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26 aprile 09, 23:36 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao.. anche io ho una fg baja competition 4wd.. puoi cambiare le molle della frizione, per la partenza da fermo, ma in uscita di curva ti serve una marmitta che tiri più ai bassi.. l'originale, benchè sia una ottima marmitta, è sempre una "via di mezzo" tra allungo e potenza ai bassi... io oltreoceano ho sentito parlar molto bene della fat rock, RN Fat Power S. type 6004 anche se dominator o jet pro v3 e samba sono belle marmitte.. su una cosa hai ragione, mai tante soddisfazioni come con una 1/5 |
28 aprile 09, 01:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 12
|
Ciao Naftausa, grazie delle dritte..provero' prima con le molle piu' dure e il pignone..la bambina e' bella ma..cara.. Mi sai gentilmente rispondere a una domanda? E' disponibile per il Baja il pignone motore da 16 denti contro i 18 originali..dal momento che il motore non si puo' spostare, come fa' il pignone ad accoppiarsi nel modo corretto alla corona dal momento che avendo meno denti dovrebbe essere piu' piccolo? Inoltre tu non hai problemi (anche se minimi) di ripresa fuori dalle curve? Grazie e a buon rendere.. |
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