Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 20:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Fg Baja Competition 4wd

Ciao a tutti e complimenti per il Forum..

Ho conosciuto Barone Rosso in quanto ero alla ricerca di consigli sul navimodellismo..

In realta' pero il mio cuore batte per le auto r/c, ne ho di vari modelli, elettriche, a scoppio, 1/10 1/8 1/5.., ma tra tutte l'ultimo acquisto e' stato il piu' indovinato.. l'FG BAJA 4 WD..

E' da 15 anni che sono nel modellismo di auto, ma davvero non ho mai avuto tante soddisfazioni da una macchina radiocomandata..l'unica cosa da migliorare e' la partenza da fermo ma soprattutto avrebbe bisogno di essere piu' cattiva quando apro fuori dalle curve..ed ecco che sono a chiedervi consiglio..ho provato a giocare cob la carburazione ma non riesco a migliorarla..cosa dite? Avevo pensato ad acquistare un pignone del motore con meno denti..adesso ne ha 18, magari montare un 16 o un !7.. Qualcuno mi sa dire qualcosa gentilmente, non so' neanche se si trovano pignoni con meno denti..

Grazie..

Ciao

Nicola
nicoconte75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 20:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicoconte75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e complimenti per il Forum..

Ho conosciuto Barone Rosso in quanto ero alla ricerca di consigli sul navimodellismo..

In realta' pero il mio cuore batte per le auto r/c, ne ho di vari modelli, elettriche, a scoppio, 1/10 1/8 1/5.., ma tra tutte l'ultimo acquisto e' stato il piu' indovinato.. l'FG BAJA 4 WD..

E' da 15 anni che sono nel modellismo di auto, ma davvero non ho mai avuto tante soddisfazioni da una macchina radiocomandata..l'unica cosa da migliorare e' la partenza da fermo ma soprattutto avrebbe bisogno di essere piu' cattiva quando apro fuori dalle curve..ed ecco che sono a chiedervi consiglio..ho provato a giocare cob la carburazione ma non riesco a migliorarla..cosa dite? Avevo pensato ad acquistare un pignone del motore con meno denti..adesso ne ha 18, magari montare un 16 o un !7.. Qualcuno mi sa dire qualcosa gentilmente, non so' neanche se si trovano pignoni con meno denti..

Grazie..

Ciao

Nicola
ma cos'è? una 1\5 o una 1\8? Comunque lascia stare la carburazione, se carburata giusta non influisce sulle prestazioni magari smagrendo. Comunque per averla piu cattiva indurisci le molle della frizione senza perdere in allungo. Se non va bene cambia pignone
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:21   #3 (permalink)  Top
User

grazie mantuaboy..provero'..sinceramente ci avevo pensato ma il sito e' in tedesco e non e' facile capire quali siano le molle piu' dure..
comunque e' una 1:6..

Ciao
Vecchio 26 aprile 09, 23:36   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ciao.. anche io ho una fg baja competition 4wd..

puoi cambiare le molle della frizione, per la partenza da fermo, ma in uscita di curva ti serve una marmitta che tiri più ai bassi..

l'originale, benchè sia una ottima marmitta, è sempre una "via di mezzo" tra allungo e potenza ai bassi...

io oltreoceano ho sentito parlar molto bene della fat rock, RN Fat Power S. type 6004

anche se dominator o jet pro v3 e samba sono belle marmitte..

su una cosa hai ragione, mai tante soddisfazioni come con una 1/5
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 01:29   #5 (permalink)  Top
User

Ciao Naftausa,

grazie delle dritte..provero' prima con le molle piu' dure e il pignone..la bambina e' bella ma..cara..
Mi sai gentilmente rispondere a una domanda? E' disponibile per il Baja il pignone motore da 16 denti contro i 18 originali..dal momento che il motore non si puo' spostare, come fa' il pignone ad accoppiarsi nel modo corretto alla corona dal momento che avendo meno denti dovrebbe essere piu' piccolo?
Inoltre tu non hai problemi (anche se minimi) di ripresa fuori dalle curve?

Grazie e a buon rendere..
Rispondi

Bookmarks