24 aprile 09, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 101
| ragazzi problema sul volano avrei bsogn dei vostri consigli
ragazzi ho bisogno dei vostri sugerimenti io ho una macchina scala 1/10 ed è capitato che lho messa in moto e dopo il secondo pieno si è svitato il volano ..... lo spenta e gli ho tolto il serbatoio x vedere meglio cosa era successo.... e mi sono reso conto che la vite era svitata ho provato a strigerla un pochetto ma non avendo un chiavino adatto appena provavo a tirare lo strappo la vite si svitava di nuvo.....vorrei sapere perchè e successo se qualcuno ha avuto una esperienza simile e voi cosa mi consigliate apparte un chiavino buono x stringerlo x bene e far si che non si svitasse più? grazie in anticipo a tutti coloro che mi danno delle risposte sagge |
24 aprile 09, 22:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Caleppio
Messaggi: 78
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si capita che si svitano se non sona stretti bene,sei stato fortunato che non hai rotto niente mio amico a spaccato biella e pistone;ollora fai cosi trova una chiave adatta per stringere bene il dado,metti un po di di frena filetti blu sul filetto del'albero e strigi il tutto bene e vedrai che non si svita piu ciao
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25 aprile 09, 10:06 | #4 (permalink) Top |
User | molto molto strano, dato che guardato di fronte (dalla parte della campana frizione, per intenderci), il motore ruota in senso antiorario e la vite si avvita in senso orario, quindi al massimo con la rotazione per inerzia della vite dovrebbe stringersi e non smollarsi.. probabilmente c'è qualche piccolo problema nel filetto o in qualcosa di simile...
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25 aprile 09, 12:47 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Solitamente quando il volano non è stato stretto a sufficenza si svita, ma non quando è in presa cioè durante il funzionamento, ma quando si ferma per il contraccolpo del pistone al volano, questo prevalentemente sugli strappini che non hanno un sistema di ammortamento tra maniglia e carter avviamento. tale problema si può verificare anche nei motori ad avviamento a cassetta, proprio nel momento che si dà il moto al volano. i volani devono essere ben stretti verificando che il dado stringa veramente il volano, non che arrivi a fine filetto lasciando il volano lento
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 aprile 09, 10:33 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | E' apprezzabile il fatto che tu ci abbia informati del risultato positivo, tanti dopo aver risolto un problema, che a loro sembrava insormontabile, nemmeno ti dicono "ciao", ma non pensare di cavartela così, almeno dicci quale si è dimostrata l'anomalia e come ai risolto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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