Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 09, 21:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino_pino

Data registr.: 04-04-2009
Exclamation ragazzi problema sul volano avrei bsogn dei vostri consigli

ragazzi ho bisogno dei vostri sugerimenti io ho una macchina scala 1/10 ed è capitato che lho messa in moto e dopo il secondo pieno si è svitato il volano ..... lo spenta e gli ho tolto il serbatoio x vedere meglio cosa era successo.... e mi sono reso conto che la vite era svitata ho provato a strigerla un pochetto ma non avendo un chiavino adatto appena provavo a tirare lo strappo la vite si svitava di nuvo.....vorrei sapere perchè e successo se qualcuno ha avuto una esperienza simile e voi cosa mi consigliate apparte un chiavino buono x stringerlo x bene e far si che non si svitasse più?
grazie in anticipo a tutti coloro che mi danno delle risposte sagge
pino_pino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 22:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2008
si capita che si svitano se non sona stretti bene,sei stato fortunato che non hai rotto niente mio amico a spaccato biella e pistone;ollora fai cosi trova una chiave adatta per stringere bene il dado,metti un po di di frena filetti blu sul filetto del'albero e strigi il tutto bene e vedrai che non si svita piu ciao
sonyericsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 22:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino_pino

ok grazie mille si penso anche io di essere fortunato perchè visto che non ho rovinato nemmeno gli ingranaggi della frizzione
Vecchio 25 aprile 09, 10:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da pino_pino Visualizza messaggio
ok grazie mille si penso anche io di essere fortunato perchè visto che non ho rovinato nemmeno gli ingranaggi della frizzione
molto molto strano, dato che guardato di fronte (dalla parte della campana frizione, per intenderci), il motore ruota in senso antiorario e la vite si avvita in senso orario, quindi al massimo con la rotazione per inerzia della vite dovrebbe stringersi e non smollarsi.. probabilmente c'è qualche piccolo problema nel filetto o in qualcosa di simile...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 12:47   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Solitamente quando il volano non è stato stretto a sufficenza si svita, ma non quando è in presa cioè durante il funzionamento, ma quando si ferma per il contraccolpo del pistone al volano, questo prevalentemente sugli strappini che non hanno un sistema di ammortamento tra maniglia e carter avviamento. tale problema si può verificare anche nei motori ad avviamento a cassetta, proprio nel momento che si dà il moto al volano. i volani devono essere ben stretti verificando che il dado stringa veramente il volano, non che arrivi a fine filetto lasciando il volano lento
Vecchio 27 aprile 09, 01:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino_pino

o grazie a tutti..ci sono riuscito risolto grazie ancora
Vecchio 28 aprile 09, 10:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pino_pino Visualizza messaggio
o grazie a tutti..ci sono riuscito risolto grazie ancora
E' apprezzabile il fatto che tu ci abbia informati del risultato positivo, tanti dopo aver risolto un problema, che a loro sembrava insormontabile, nemmeno ti dicono "ciao", ma non pensare di cavartela così, almeno dicci quale si è dimostrata l'anomalia e come ai risolto.
Rispondi

Bookmarks