Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 22:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto.lo-re

Data registr.: 29-12-2008
Exclamation carburatore inchiodato

salve ragazzi, mi sa che ho rotto il carburatore!!! Ho avvitato completamente la vite del minimo meccanico ( stavo facendo dlle prove) e ho notato che il carburatore si e inchiodato, e duro ad aprire e chiudere . La curiosita a volte porta a fare cavolate( come in questo caso). Adesso ho un dubbio, che carburatore posso mettere sul mio motore? ( e un 18 di casa cen) Sul sito della scorpio non l'ho trovato, e adesso non so cosa fare. HAA se non chiedo troppo vorrei sapere se i motori da 18 sono universali ( se compro un motore non cen posso montarlo sulla mia macchina o devo fare delle modifiche? grazie a tutti:
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 11:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Se ai avvitato lo spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola ai ottenuto una carburazione magrissima di passaggio e l'impossibilità di metter in moto il motore a regimi bassi. prima di decidere di cambiare il carb prova asvitare lo spillo può essere che non sia danneggiato. non tutti i motori hanno la sede di alloggiamento del carburatore della stessa misura, controlla il diametro di innesto del tuo e acquista in merito, o dovrai modificarlo, riducendolo o imboccolandolo.
Vecchio 22 aprile 09, 13:02   #3 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabietto.lo-re Visualizza messaggio
salve ragazzi, mi sa che ho rotto il carburatore!!! Ho avvitato completamente la vite del minimo meccanico ( stavo facendo dlle prove) e ho notato che il carburatore si e inchiodato, e duro ad aprire e chiudere .
Macchè rotto,hai solo stretto troppo la battuta del minimo,e adesso hai lo spillo che va a toccare alla ghigliottina.Svitalo di nuovo e sistemi tutto,sperando che sforzandolo in precedenza non abbia rigato tutto.

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se ai avvitato lo spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola ai ottenuto una carburazione magrissima
Scusa ma di che carburazione stai parlando? Ha detto che ha stretto troppo il minimo meccanico,per cui si era solo bloccata la ghigliottina.
Vecchio 22 aprile 09, 21:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Non credo che in quello che ò scritto io appaia la parola MINIMO MECCANICO ,questo lo ai scritto tu
Io ò scritto che se à avvitato troppo lo "spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola".....l'unico spillo che si trova dentro alla valvola è quello del passaggio (ossia quello che regola l'afflusso di mix durante l'apertura della vlavola, o farfalla, nel momento che si passa dal minimo al massimo....si avrà una carburazione estremamente magra ovviamente di passaggio

X fabietto prova svitare la vite di battuta fino aquando ti libera la valvola, sfilala e verifica che non si create delle bave o delle ammaccature mel solco della guida .

Ultima modifica di magu : 22 aprile 09 alle ore 22:00
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Non credo che in quello che ò scritto io appaia la parola MINIMO MECCANICO ,questo lo ai scritto tu
Io ò scritto che se à avvitato troppo lo "spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola".....l'unico spillo che si trova dentro alla valvola è quello del passaggio (ossia quello che regola l'afflusso di mix durante l'apertura della vlavola, o farfalla, nel momento che si passa dal minimo al massimo....si avrà una carburazione estremamente magra ovviamente di passaggio

X fabietto prova svitare la vite di battuta fino aquando ti libera la valvola, sfilala e verifica che non si create delle bave o delle ammaccature mel solco della guida .
X ERIC 2000 Chiedo scusa ò equivocato tutto, ò creduto si trattasse dello spillo del passaggio, ecco il discorso della carburazione magra, invece si trattava della vite di battuta
Vecchio 22 aprile 09, 22:39   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eric2000 Visualizza messaggio
Macchè rotto,hai solo stretto troppo la battuta del minimo,e adesso hai lo spillo che va a toccare alla ghigliottina.Svitalo di nuovo e sistemi tutto,sperando che sforzandolo in precedenza non abbia rigato tutto.

Scusa ma di che carburazione stai parlando? Ha detto che ha stretto troppo il minimo meccanico,per cui si era solo bloccata la ghigliottina.
purtroppo ho sforzato troppo e si e rigato un bel po, risolto il mistero del carburatore inchiodato. stasera l'ho fresato un pochino e si e ammorbidito un pochino, pero non lavora bene perche ogni tanto a delli scattini e di conseguenza non e molto affidabile, rischio di rovinare an8che il servo che sforza molto) quando accellero e rilascio, la ghigliottina non torna mai perfettamente al minimo se no per caso. domani provo a fresarlo ancora appena, se risolvo bene se nò mano al portafogli. sbagliando si impara ,imparando l'errore non si deve più sbagliare! grazie dei consigli . mi sapete consigliare qualche carburatore o motore da 18 che non costi un occhio della testa,grazie
Vecchio 23 aprile 09, 10:17   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Oltre ad accertarsi che non ci siano bave e scalini sul diametro della vavola è da verificare che non vene siano anche sulle pareti laterali al canale di guida e sulla porzione di diametro della vite di battuta che vi và a contatto.
Vecchio 23 aprile 09, 13:34   #8 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
X ERIC 2000 Chiedo scusa ò equivocato tutto, ò creduto si trattasse dello spillo del passaggio, ecco il discorso della carburazione magra, invece si trattava della vite di battuta
Nessun problema,l'importante è che il nostro amico abbia risolto il suo problema;
tutti possono equivocare
Vecchio 23 aprile 09, 19:17   #9 (permalink)  Top
User

Ho trovato un offerta su ebay, 2 motori vertex uno nuvo e uno con 2 litri di benza a 80 euro con un carburatore, i motori sono da 18 come il mio, ma il fatto che siano da 18 vuol dire che va bene con la mia macchina,oppure ce qualche cosa che puo differenziare dal mio? Non parlo di potenza e, ma solo del modello del motore . se qualcuno sa rispondermi posso chiudere la compravendita grazie
Vecchio 24 aprile 09, 16:17   #10 (permalink)  Top
User

se il motore mio e da 18 ,comprandone un altro da 18 di diversa marca va bene o ci possono essere delle differenze? e i carburatore in base a cosa lo scelgo? vi ringrazio
Rispondi

Bookmarks