21 aprile 09, 22:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008 Residenza: sassari
| carburatore inchiodato
salve ragazzi, mi sa che ho rotto il carburatore!!! Ho avvitato completamente la vite del minimo meccanico ( stavo facendo dlle prove) e ho notato che il carburatore si e inchiodato, e duro ad aprire e chiudere . La curiosita a volte porta a fare cavolate( come in questo caso). Adesso ho un dubbio, che carburatore posso mettere sul mio motore? ( e un 18 di casa cen) Sul sito della scorpio non l'ho trovato, e adesso non so cosa fare. HAA se non chiedo troppo vorrei sapere se i motori da 18 sono universali ( se compro un motore non cen posso montarlo sulla mia macchina o devo fare delle modifiche? grazie a tutti:
|
22 aprile 09, 11:11 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se ai avvitato lo spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola ai ottenuto una carburazione magrissima di passaggio e l'impossibilità di metter in moto il motore a regimi bassi. prima di decidere di cambiare il carb prova asvitare lo spillo può essere che non sia danneggiato. non tutti i motori hanno la sede di alloggiamento del carburatore della stessa misura, controlla il diametro di innesto del tuo e acquista in merito, o dovrai modificarlo, riducendolo o imboccolandolo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
22 aprile 09, 13:02 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Scusa ma di che carburazione stai parlando? Ha detto che ha stretto troppo il minimo meccanico,per cui si era solo bloccata la ghigliottina. | |
22 aprile 09, 21:54 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Non credo che in quello che ò scritto io appaia la parola MINIMO MECCANICO ,questo lo ai scritto tu Io ò scritto che se à avvitato troppo lo "spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola".....l'unico spillo che si trova dentro alla valvola è quello del passaggio (ossia quello che regola l'afflusso di mix durante l'apertura della vlavola, o farfalla, nel momento che si passa dal minimo al massimo....si avrà una carburazione estremamente magra ovviamente di passaggio X fabietto prova svitare la vite di battuta fino aquando ti libera la valvola, sfilala e verifica che non si create delle bave o delle ammaccature mel solco della guida .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 22 aprile 09 alle ore 22:00 |
22 aprile 09, 22:11 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
22 aprile 09, 22:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 aprile 09, 10:17 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Oltre ad accertarsi che non ci siano bave e scalini sul diametro della vavola è da verificare che non vene siano anche sulle pareti laterali al canale di guida e sulla porzione di diametro della vite di battuta che vi và a contatto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
23 aprile 09, 13:34 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
tutti possono equivocare | |
23 aprile 09, 19:17 | #9 (permalink) Top |
|
Ho trovato un offerta su ebay, 2 motori vertex uno nuvo e uno con 2 litri di benza a 80 euro con un carburatore, i motori sono da 18 come il mio, ma il fatto che siano da 18 vuol dire che va bene con la mia macchina,oppure ce qualche cosa che puo differenziare dal mio? Non parlo di potenza e, ma solo del modello del motore . se qualcuno sa rispondermi posso chiudere la compravendita grazie
|
Bookmarks |
| |