Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto.lo-re
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 76
Exclamation carburatore inchiodato

salve ragazzi, mi sa che ho rotto il carburatore!!! Ho avvitato completamente la vite del minimo meccanico ( stavo facendo dlle prove) e ho notato che il carburatore si e inchiodato, e duro ad aprire e chiudere . La curiosita a volte porta a fare cavolate( come in questo caso). Adesso ho un dubbio, che carburatore posso mettere sul mio motore? ( e un 18 di casa cen) Sul sito della scorpio non l'ho trovato, e adesso non so cosa fare. HAA se non chiedo troppo vorrei sapere se i motori da 18 sono universali ( se compro un motore non cen posso montarlo sulla mia macchina o devo fare delle modifiche? grazie a tutti:
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 11:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se ai avvitato lo spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola ai ottenuto una carburazione magrissima di passaggio e l'impossibilità di metter in moto il motore a regimi bassi. prima di decidere di cambiare il carb prova asvitare lo spillo può essere che non sia danneggiato. non tutti i motori hanno la sede di alloggiamento del carburatore della stessa misura, controlla il diametro di innesto del tuo e acquista in merito, o dovrai modificarlo, riducendolo o imboccolandolo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 13:02   #3 (permalink)  Top
Eric2000
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto.lo-re Visualizza messaggio
salve ragazzi, mi sa che ho rotto il carburatore!!! Ho avvitato completamente la vite del minimo meccanico ( stavo facendo dlle prove) e ho notato che il carburatore si e inchiodato, e duro ad aprire e chiudere .
Macchè rotto,hai solo stretto troppo la battuta del minimo,e adesso hai lo spillo che va a toccare alla ghigliottina.Svitalo di nuovo e sistemi tutto,sperando che sforzandolo in precedenza non abbia rigato tutto.

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se ai avvitato lo spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola ai ottenuto una carburazione magrissima
Scusa ma di che carburazione stai parlando? Ha detto che ha stretto troppo il minimo meccanico,per cui si era solo bloccata la ghigliottina.
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 21:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Non credo che in quello che ò scritto io appaia la parola MINIMO MECCANICO ,questo lo ai scritto tu
Io ò scritto che se à avvitato troppo lo "spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola".....l'unico spillo che si trova dentro alla valvola è quello del passaggio (ossia quello che regola l'afflusso di mix durante l'apertura della vlavola, o farfalla, nel momento che si passa dal minimo al massimo....si avrà una carburazione estremamente magra ovviamente di passaggio

X fabietto prova svitare la vite di battuta fino aquando ti libera la valvola, sfilala e verifica che non si create delle bave o delle ammaccature mel solco della guida .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 22 aprile 09 alle ore 22:00
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Non credo che in quello che ò scritto io appaia la parola MINIMO MECCANICO ,questo lo ai scritto tu
Io ò scritto che se à avvitato troppo lo "spillo fino a bloccarlo dentro alla valvola".....l'unico spillo che si trova dentro alla valvola è quello del passaggio (ossia quello che regola l'afflusso di mix durante l'apertura della vlavola, o farfalla, nel momento che si passa dal minimo al massimo....si avrà una carburazione estremamente magra ovviamente di passaggio

X fabietto prova svitare la vite di battuta fino aquando ti libera la valvola, sfilala e verifica che non si create delle bave o delle ammaccature mel solco della guida .
X ERIC 2000 Chiedo scusa ò equivocato tutto, ò creduto si trattasse dello spillo del passaggio, ecco il discorso della carburazione magra, invece si trattava della vite di battuta
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto.lo-re
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Eric2000 Visualizza messaggio
Macchè rotto,hai solo stretto troppo la battuta del minimo,e adesso hai lo spillo che va a toccare alla ghigliottina.Svitalo di nuovo e sistemi tutto,sperando che sforzandolo in precedenza non abbia rigato tutto.


Scusa ma di che carburazione stai parlando? Ha detto che ha stretto troppo il minimo meccanico,per cui si era solo bloccata la ghigliottina.
purtroppo ho sforzato troppo e si e rigato un bel po, risolto il mistero del carburatore inchiodato. stasera l'ho fresato un pochino e si e ammorbidito un pochino, pero non lavora bene perche ogni tanto a delli scattini e di conseguenza non e molto affidabile, rischio di rovinare an8che il servo che sforza molto) quando accellero e rilascio, la ghigliottina non torna mai perfettamente al minimo se no per caso. domani provo a fresarlo ancora appena, se risolvo bene se nò mano al portafogli. sbagliando si impara ,imparando l'errore non si deve più sbagliare! grazie dei consigli . mi sapete consigliare qualche carburatore o motore da 18 che non costi un occhio della testa,grazie
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 10:17   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Oltre ad accertarsi che non ci siano bave e scalini sul diametro della vavola è da verificare che non vene siano anche sulle pareti laterali al canale di guida e sulla porzione di diametro della vite di battuta che vi và a contatto.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 13:34   #8 (permalink)  Top
Eric2000
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
X ERIC 2000 Chiedo scusa ò equivocato tutto, ò creduto si trattasse dello spillo del passaggio, ecco il discorso della carburazione magra, invece si trattava della vite di battuta
Nessun problema,l'importante è che il nostro amico abbia risolto il suo problema;
tutti possono equivocare
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto.lo-re
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 76
Ho trovato un offerta su ebay, 2 motori vertex uno nuvo e uno con 2 litri di benza a 80 euro con un carburatore, i motori sono da 18 come il mio, ma il fatto che siano da 18 vuol dire che va bene con la mia macchina,oppure ce qualche cosa che puo differenziare dal mio? Non parlo di potenza e, ma solo del modello del motore . se qualcuno sa rispondermi posso chiudere la compravendita grazie
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 16:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto.lo-re
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 76
se il motore mio e da 18 ,comprandone un altro da 18 di diversa marca va bene o ci possono essere delle differenze? e i carburatore in base a cosa lo scelgo? vi ringrazio
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un raptor inchiodato al suolo tonneaux Elimodellismo Principianti 0 23 marzo 09 23:26
Carburatore .12 su un .18 markofrome Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 28 dicembre 08 23:51
rex 500 inchiodato dal grassi jaco-rc Elimodellismo Motore Elettrico 9 24 novembre 08 00:50
carburatore dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 14 novembre 08 17:38
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 08 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002