21 aprile 09, 22:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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Allora, per quanto riguarda le 2,4 Ghz, è illegale, ci sono pochissimi controlli ma in caso di incidente l'assicurazione non ti copre... Per la radio, devi per forza comprarti una radio nuova e una nuova ricevente!!! (non è possibile, cambiando quarzi, passare da una banda a un'altra) PS: la 27 Mhz AM è quella che prende più disturbi in assoluto per 2 motivi: 1) i 27 Mhz è la frequenza che viene usata da tutti i giocattoli radiocomandati (i silverlit, per esempio) 2) Una radio AM è molto più sensibile alle interferenze rispetto al sistema FM... |
21 aprile 09, 22:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
| Penso che avrai problemi in caso di incidente anche se giri in piazzale...puoi girare solo in aree private, non pubbliche..poi in verita si gira lo stesso pero c'è un certo pericolo...in teoria le forze dell'ordine dovrebbero multarci quando si gira in piazzali aperti al pubblico (ad esempio parcheggi di supermercati ecc..)
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21 aprile 09, 22:27 | #23 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Consiglio:
L'unica soluzione al problema è questa: Acoms Technisport 2.4GHZ |
22 aprile 09, 08:31 | #24 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
ogni banda ha un suo Modulo trasmittente e una sua ricevente "preprogrammata" per quella banda di frequenza (27, 40, o 72 mhz)frequenza, non e' sufficente per te sostituire i quarzi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
22 aprile 09, 09:20 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
| Citazione:
__________________ Brushless, what else? | |
22 aprile 09, 09:52 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi, tutto puo' essere anche che un qualcosa impegni tutta al banda di lavoro delle TX a 2,4ghz.. ma l'evento reputo sia estremamente raro..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 aprile 09, 11:09 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
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si insomma ho capito che non si è mai sicuri al 100%!!!!!! dove sono finite le macchinette con il filo! cmq la radio me l'hanno fornita con la macchina.. hanno fatto un pò una cazzata secondo me perchè con un macchina così bellina potevano mettere qualcosa di migliore! vabbe tanto tra breve prendo un 2.4ghz technisport o un dx3s.. vediamo che entrate ho! |
22 aprile 09, 14:13 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
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Che figata le auto a filo, le avevo rimosse dalla mente...quando ero piccolo ne avevo una..... potrei pero rendere il mio hyper st a filo....in kevlar pero scherzo eh cmq hai ragione un certo rischio c'è sempre quando comandi qualcosa a distanza ma secondo me se si sta attenti a dove si gira si limitano molto i danni..io di solito giro in pista pero sono successi un paio di "fuori radio", anche a me in verita..io pero sono un po disattento ho spesso girato con radio pessime AM con frequenza 27,... e senza fail save...dopo un paio di brutte esperienze ora uso una radio in fm ed il fail safe con molla di ritorno sul carburatore...non sei sempre sicuro al cento per cento ma sicuramente liliti le probabilita di far danni
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22 aprile 09, 18:31 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
| Citazione:
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22 aprile 09, 22:40 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
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Praticamente è una molla che si applica al "soffietto" del carburatore(non conosco il termine specifico, è la parte che permette l'apertura/chiusura dei leveraggi del servo) e la si fissa al corpo del carburatore..questa molla è utile in caso di problemi alla ricevente (es batterie scariche o scollegamento dei cavi tra pacco batterie e ricevente) ed in caso di mancata potenza del servo fa si che la ghigliottina del carburatore (il cilindro che aprendosi aumenta il flusso dell'aria e quindi fa salire di giri il motore) automaticamente si chiuda per l'azione della molla...è una precauzione in piu ma è utile..
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