20 aprile 09, 10:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
| Carburazione e livello benzina nel serbatoio
Buongiorno a tutti! Ho difficoltà a trovare la giusta carburazione di una kyosho pureten con gx12. Ho carburato il motore con il serbatoio riempito ad 1/3 e fin qui tutto ok. Il problema si presenta quando vado a riempire il serbatoio perché il motore comincia a girare eccessivamente grasso per poi pian piano smagrire fino al livello ottimale. Cosa posso fare per risolvere il problema. Come ho letto su altri thread dipende dalla differente pressione nel serbatoio legata al livello di benzina. Il punto è che non so come porvi rimedio... Spero possiate darmi una mano. Grazie e saluti! |
20 aprile 09, 15:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
pensa che c'è chi carbura con serbatoio quasi finito............ se già uno carbura sul magretto a metà serbatoio, non oso immaginare a fine serbatoio.... secondo me, caro steeljans, hai una candela non più al top, magari è troppo fredda o magari non rende più come una nuova...... proverei a tenere la tecnica di carburazione che già utilizzi, allungare il tubo pressione di qualche cm e di mettere una candela fresca....... poi potresti provare anche a mettere un filtro miscela, di quelli grossetti e senza filtro all'interno, tra la marmitta e il serbatoio...... ciaoooooooooo e fammi sapere |
20 aprile 09, 17:15 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | Io non starei troppo tranquillo sapendo che poi il motore mi si smagrisce, conoscendone gli effetti...magari è carburata un pò grassa con il pieno ma credo che così il motore sofframeno. P.S. c'è un (vecchio) sistema di "pressione" che automaticamente si adatta al livello del carburante nel serbatoio, forse si presenta utile nel tuo caso, forse tu quale neofita non ne sei a conoscenza, ma i vecchi con esperienza dovrebbero conoscerlo
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
20 aprile 09, 17:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2009
| Citazione:
La candela è una Novarossi c6s nuova e il motore una volta acceso non si spegne neanche una volta (fortunatamente fino ad'ora... ). Anche se allungo il tubo pressione alla fine non è la stessa cosa? Magari la pressione diminuisce, però diminuisce proporzionalmente anche a serbatoio più vuoto. Tentare però non nuoce... | |
20 aprile 09, 20:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |