Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 14:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2009
Immagini: 5
Unhappy non riesco propio a carburare il mio t-maxx

Buona giornata a tutti ormai sono disperato ho provato di tutto cercato ogni tipo di guida ma sono un novellino tardo e non riesco pultroppo a capire bene il fuonzionamento della carburazzione,allora inizio prima di tutto a spiegare come si comporta il mio modellino premetto che per accensione non ho problemi candela n 6 carburante runner 16% non riempio il serbatoio fino in fondo ma un po piu della meta accendo scaldo il modellino fino a 90 gradi e poi inizio a girare il modellino si comporta bene rimane acceso le posizioni sul telecomando e neutro e frena bene accelerando lentamente il modellino va che e una bellezza apro il gas fino in fondo e borbotta provo allora a stringere la vite del massimo aprendo in gas stenta un secondo e poi apre di colpo tenendo il gas fino in fondo poi muore fumosita assente quando e fermo apro il gas la fumosita arriva allego una foto se riesco ho un video la candela e scura aiutateme a capire bene il fuozionamento di come ingrassare che vite toccare aiutatemi grazie a tutti qui appassionati
Icone allegate
non riesco propio a carburare il mio t-maxx-grosso.jpg  
Daitarn3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 14:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
se vedi che peggiora chiudendo il massimo, aprilo (che è quello che dovresti fare)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:18   #3 (permalink)  Top
User

Arrow

grazie per la risposta allora lo spillo del massimo e la vite grossa in testa chiuderlo significa stringerlo adesso ho provato a stringerlo tutto e aprendolo di 3 giri e poi rriprovarlo ad aprire per stringerlo tutto ho fatto quasi 5 giri sulla vite del massimo e invece quello del minimo e aperto anzi secondo me anche troppo riesco ad intravedere la vite che esce di qualche millimetro
Vecchio 15 aprile 09, 15:34   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
ma non centrano un'emerita mazza i giri della vite...devi carburare d'acceso!!!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
tu devi:

accendere il motore con serbatoio pieno
scaldare il motore fino a metà serbatoio
lanciare il modellino in rettilineo:
----> non raggiunge il massimo dei giri? fuma molto? sputa olio fumo? AVVITA di 1/8 il max mix
----> raggiunge subito i giri massimi e poi sembra morire, poco o zero fumo? SVITA di 1/8 il max mix

e avanti così finchè non senti un bel sibilo in rettilineo.....

poi tocca al minimo........

sempre a serbatoio mezzo e motore caldo fermati per alcuni secondi e riparti a manetta:
sgomma? sei magro di minimo, SVITA il min mix
fa fatica a prendere giri, sputa fumo e/o muore? AVVITA il min mix........

il min mix va tenuto un pò grassetto, dopo circa 5 secondi di stop devi partire a fatica.............

ricordati che il motore va carburato sempre a caldo, se tu ti metti ad avvitare svitare appena acceso fai caxxate.......... abbi la pazienza di imparare ciò che ti ho scritto e carburare così, vedrai che non è difficile........

butta via le candele novarossi..............
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 22:01   #6 (permalink)  Top
User

Arrow

grazie a tutti sono tornato adesso e subito ho aperto il forum pe controllare i messaggi nella discusione aperta da me volevo chiedere solo una cosa il min mix sarebbe il massimo?grazie ancora di tutto
Vecchio 15 aprile 09, 22:23   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Daitarn3 Visualizza messaggio
grazie a tutti sono tornato adesso e subito ho aperto il forum pe controllare i messaggi nella discusione aperta da me volevo chiedere solo una cosa il min mix sarebbe il massimo?grazie ancora di tutto
min mix intendo il minimo miscela, la vitina sul soffietto del carburatore

max mix intendevo dire il massimo miscela cioè la vite messa in quel collarino di ottone dove arriva il tubicino della miscela......

poi esiste il minimo meccanico che regola solamente i giri al minimo.....

ciaooooooooooo
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks