15 aprile 09, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User | non riesco propio a carburare il mio t-maxx
Buona giornata a tutti ormai sono disperato ho provato di tutto cercato ogni tipo di guida ma sono un novellino tardo e non riesco pultroppo a capire bene il fuonzionamento della carburazzione,allora inizio prima di tutto a spiegare come si comporta il mio modellino premetto che per accensione non ho problemi candela n 6 carburante runner 16% non riempio il serbatoio fino in fondo ma un po piu della meta accendo scaldo il modellino fino a 90 gradi e poi inizio a girare il modellino si comporta bene rimane acceso le posizioni sul telecomando e neutro e frena bene accelerando lentamente il modellino va che e una bellezza apro il gas fino in fondo e borbotta provo allora a stringere la vite del massimo aprendo in gas stenta un secondo e poi apre di colpo tenendo il gas fino in fondo poi muore fumosita assente quando e fermo apro il gas la fumosita arriva allego una foto se riesco ho un video la candela e scura aiutateme a capire bene il fuozionamento di come ingrassare che vite toccare aiutatemi grazie a tutti qui appassionati |
15 aprile 09, 15:18 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie per la risposta allora lo spillo del massimo e la vite grossa in testa chiuderlo significa stringerlo adesso ho provato a stringerlo tutto e aprendolo di 3 giri e poi rriprovarlo ad aprire per stringerlo tutto ho fatto quasi 5 giri sulla vite del massimo e invece quello del minimo e aperto anzi secondo me anche troppo riesco ad intravedere la vite che esce di qualche millimetro |
15 aprile 09, 16:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
tu devi: accendere il motore con serbatoio pieno scaldare il motore fino a metà serbatoio lanciare il modellino in rettilineo: ----> non raggiunge il massimo dei giri? fuma molto? sputa olio fumo? AVVITA di 1/8 il max mix ----> raggiunge subito i giri massimi e poi sembra morire, poco o zero fumo? SVITA di 1/8 il max mix e avanti così finchè non senti un bel sibilo in rettilineo..... poi tocca al minimo........ sempre a serbatoio mezzo e motore caldo fermati per alcuni secondi e riparti a manetta: sgomma? sei magro di minimo, SVITA il min mix fa fatica a prendere giri, sputa fumo e/o muore? AVVITA il min mix........ il min mix va tenuto un pò grassetto, dopo circa 5 secondi di stop devi partire a fatica............. ricordati che il motore va carburato sempre a caldo, se tu ti metti ad avvitare svitare appena acceso fai caxxate.......... abbi la pazienza di imparare ciò che ti ho scritto e carburare così, vedrai che non è difficile........ butta via le candele novarossi.............. |
15 aprile 09, 22:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
max mix intendevo dire il massimo miscela cioè la vite messa in quel collarino di ottone dove arriva il tubicino della miscela...... poi esiste il minimo meccanico che regola solamente i giri al minimo..... ciaooooooooooo | |
Bookmarks |
| |