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Vecchio 14 aprile 09, 23:13   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da polato Visualizza messaggio
il motore ha quasi 4 litri e mezzo,il rumore ' difficile da spiegartelo,sembra un loft loft,come se il pistone si blocca nel cilindro!!la frizione e' una mia idea;ma tanto se come tocco il freno appene appena si spegne che puo' essere?,mi ci aveva fatto cosi una volta l'estate scorsa poi e andata a posto da solo
se tocchi il freno e si spegne hai il minimo meccanico troppo basso, alza i giri al minimo e non si spegne più, sempre se la frizione è ok........
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Vecchio 14 aprile 09, 23:55   #22 (permalink)  Top
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Magari come risposta è scontata ma hai pulito bene il motore per assicurarti di non avere pezzi di candela o terriccio che possono rigare il pistone?
Hai controllato che la biella sia montata correttamente e non al contrario? Quanto tempo è che non dai una bella pulita al motore? (smontandolo pezzo per pezzo)..
Controlla bene questo fatto del volano troppo duro perchè mi sembra veramente strana tutta quella compressione.. Se hai problemi di frizione o di cuscineti di banco il motore tende a scaldarsi molto (soprattutto nella zona della campana e del carburatore causando facilmente il fenomeno del vapor lock).
Secondo me se non lo hai fatto dovresti lavare il motore (se è la prima volta aiutato dal tuo negoziante) , potresti avere della mix incrostata (magari dovuta dalle alte temperature + olio di ricino nella mix).
Comunque con queste temperature fredde 115° mi sembrano alti.. tutte le mie macchine montano candele N.5, giro tutte le domeniche e non superano mai i 95°, indi ti consiglio di controllare anche la carburazione.
Spero di esserti stato utile.
__________________
Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande.. http://it.youtube.com/watch?v=4i-Q9B544WU -- Kyosho pure ten - 2x TS4n - SSK - SAVAGE X
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Vecchio 15 aprile 09, 12:16   #23 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da markofrome Visualizza messaggio
Magari come risposta è scontata ma hai pulito bene il motore per assicurarti di non avere pezzi di candela o terriccio che possono rigare il pistone?
Hai controllato che la biella sia montata correttamente e non al contrario? Quanto tempo è che non dai una bella pulita al motore? (smontandolo pezzo per pezzo)..
Controlla bene questo fatto del volano troppo duro perchè mi sembra veramente strana tutta quella compressione.. Se hai problemi di frizione o di cuscineti di banco il motore tende a scaldarsi molto (soprattutto nella zona della campana e del carburatore causando facilmente il fenomeno del vapor lock).
Secondo me se non lo hai fatto dovresti lavare il motore (se è la prima volta aiutato dal tuo negoziante) , potresti avere della mix incrostata (magari dovuta dalle alte temperature + olio di ricino nella mix).
Comunque con queste temperature fredde 115° mi sembrano alti.. tutte le mie macchine montano candele N.5, giro tutte le domeniche e non superano mai i 95°, indi ti consiglio di controllare anche la carburazione.
Spero di esserti stato utile.
Da 90° a 130° sei nella norma, stagioni a parte
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Vecchio 15 aprile 09, 20:39   #24 (permalink)  Top
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Da 90° a 130° sei nella norma, stagioni a parte
130° con una candela N.7 e con questo clima freddo, credo tu sia magrino..
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Vecchio 15 aprile 09, 21:05   #25 (permalink)  Top
IL GENERALE
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130° con una candela N.7 e con questo clima freddo, credo tu sia magrino..
Veramente con il freddo che faceva il mio SH 28 non arrivava neanche a 100° con mix al 16%
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Vecchio 15 aprile 09, 21:31   #26 (permalink)  Top
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Indi sei d'accordo con me che il nostro amico con una candela N.7 ha la temperatura un pokino alta.. Giusto?
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Vecchio 15 aprile 09, 22:26   #27 (permalink)  Top
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è dall'inizio della discussione che dico che è magro!!!!!!!

alla presenza di un motore scarburato, il 99,9% delle volte è troppo magro......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 22:29   #28 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Dipende anche dal motore.
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Vecchio 15 aprile 09, 22:48   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
è dall'inizio della discussione che dico che è magro!!!!!!!

alla presenza di un motore scarburato, il 99,9% delle volte è troppo magro......

In effetti quando si vede che il proprio motore ha uno scatto fulminante molte persone pensano di aver trovato la carburazione ottimale..

Per il generale, hai detto di avere un SH .28 sai per caso dove posso trovare i ricambi?
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Vecchio 15 aprile 09, 22:58   #30 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da markofrome Visualizza messaggio
In effetti quando si vede che il proprio motore ha uno scatto fulminante molte persone pensano di aver trovato la carburazione ottimale..

Per il generale, hai detto di avere un SH .28 sai per caso dove posso trovare i ricambi?
Non è il mio caso Per il motore, i ricambi li trovi qui:Engine & Accessory - rcMart.com
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