Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 20:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motors_Fan

Data registr.: 30-03-2009
HPI Savage 4.6 vs traxxas E-Maxx

Ciao ragazzi!....mi e capitato tra le mani un savage x 4.6 ad un ottimo prezzo (350€) lho guidato ed e veramente un ottimo mezzo......ed e a scoppio
traxxas e maxx dai commenti,video,interventi e tutto il resto questo modello sembra davvero "SUPER!" xo380e elettrico.....10/20 minuti e poi finisce tutto...
che prendo?
Motors_Fan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 22:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Motors_Fan Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!....mi e capitato tra le mani un savage x 4.6 ad un ottimo prezzo (350€) lho guidato ed e veramente un ottimo mezzo......ed e a scoppio
traxxas e maxx dai commenti,video,interventi e tutto il resto questo modello sembra davvero "SUPER!" xo380e elettrico.....10/20 minuti e poi finisce tutto...
che prendo?
!?! non ho ben capito... ok x il savy... ma elettrico cosa? 380 ti riferisci al motore? ma cosa è un 1/16?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 11:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motors_Fan

Data registr.: 30-03-2009
ripeto la domanda forse non mi sono espresso bene... sono indeciso tra prendere un savage x 4.6 usato a 350€ oppure un traxxas e maxx nuovo da model sport.uk a 380 completo di tutto......che faccio?
Motors_Fan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 21:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Genny95

Data registr.: 17-06-2009
Invia un messaggio via MSN a Genny95 Invia un messaggio via Yahoo a Genny95
prendi il savage
OTTIMO mezzo!!!
Genny95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 22:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Io ho un e-maxx brushless, con novak hv 4.5 pro e lipo 4s.
Ho prestazioni pari ad un ottimo nitro senza la menata della carburazione e tutti gli altri problemi vari dello scoppio; attacchi le batterie e ti diverti.

Se usi le nuove lipo hyperion g3, che sono tra le migliori lipo oggi in commercio, le ricarichi fino a 5c, ovvero una lipo la carichi in circa 1/4 d'ora.
Morale della favola, con 4 pacchi batteria giri praticamente all'infinito caricandone una coppia mentre usi le altre.
Vecchio 27 luglio 09, 22:08   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
quanto costa una di quelle batterie per curiosità?
teo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 22:16   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
150/170 euro dipende dai mAh
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 23:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di brizio_95

Data registr.: 21-03-2008
che p*lle voi e sta carburazione , ma io dico se una cosa non la sapete fare non scrivete solo per lodare il vostro mezzo...chi ca** vi ha detto che la carburazione va fatta ogni volta , che sballa sempre , che i nitro sono incarburabili?? bhe certo voi avete provato una mezza volta con dei motori penosi ma gia il mio 4.6 ( quindi , lontani dal top ) lo ho carburato l'ultima volta quando mi e arrivato da allora solo pochi ritocchi di 1/8 di giro per via delle variazioni termiche ..tutto qua .. ah 4 pacchi da 170 euro cioe la bellezza di 680 euri ( ci compri 2-3 motori cazzuti al massimo ) , invece la mix mettiamo che farsela fare da un amico o farsela costa dai 7 agli 8 euro quindi mettiamo che si consumano 2 litri a settimana sono se non erro 64 euro al mese quindi fate voi ..ciaoo
Vecchio 28 luglio 09, 01:48   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
io faccio solo elettrico e ti dico che i problemi stanno da tutte le parti pero il vantaggio di collegare le batterie e partire e innegabile .pero e da dire che ho avuto per un giorno il savage con il motore nitro e rotostart mi e partito al primo colpo e si e spento una sola volta quando e finita la miscela non ho avuto nemmeno il bisogno di carburarlo . dal canto suo l'e-maxx ,nonostante sia un gran bel mezzo non nasce brushless e quindi non ha una grande potenza quindi ci sta da spendere ancora una bella cifra .poi il discorso batterie e vario e se prendi le lipo da seri venditori cinesi i prezzi possono essere davvero giusti con qualita eccezionale.e poi farsi la miscela in casa o in un box e da sconsiderati e da non prendere nemmeno in esame . per finire il massimo secondo me e prendere un savage gia brushless ha una potenza inaudita sconoscita dai nitro ma anche il prezzo e alto si parle di 800 euro circa tra mezzo e un po di batterie il carichino non l'ho messo perche anche per le nito serve ormai qualcosa di serio tra batterie per pacco ricevente ,radiocomando e scaldacandela anche qui si passail tempo a caricare
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks