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Vecchio 12 aprile 09, 21:16   #1 (permalink)  Top
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sono nuovo....e ho bisogno di un aiutino.

salve, sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito.
ho una kyosho inferno 7.5 assemblata con alcuni particolare carson tra cui il motore 3.5 cc....Il problema è che la cordicina dello strappo non si avvolge più una volta tirata per avviare,ho smontato e ho visto che la molla è ok...e come se non avesse sufficiente forza a richiamare la cordicina,ma vi è venuto anche il dubbio che potrebbe essere il dado che non fà bene il suo dovere o addirittura qualche problema al motore.Cosa potete dirmi con la vostra esperienza

ciao a tutti
zivago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 21:33   #2 (permalink)  Top
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Qualsiasi problema possa avere il motore non interferisce con il fatto di riavvolgere la corda, tale compito deve essere soltanto della molla. se la molla fà rientrare a fatica la cordicella ossia, questa si riavvolge bene e senza problemi fino ad un certo punto poi si ferma, come se proprio la molla avesse finito la sua "carica", può essere che, dopo i primi avviamenti, dove la corda potrebbe essere stata tirata fino a fine corsa della molla, questa abbia perso un pò di "vigore" quindi necessiti di.... caricare un giro di corda nella puleggia...., ad operazione eseguita controllare che tirando tutta la corda la molla non arrivi a fine corsa (basta che rimanga 1/2 giro), altrimenti quando nell'avviamento si tira completamente la corda si potrebbe rompere la molla o il suo aggangio nella puleggia.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 12 aprile 09, 22:07   #3 (permalink)  Top
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Qualsiasi problema possa avere il motore non interferisce con il fatto di riavvolgere la corda, tale compito deve essere soltanto della molla. se la molla fà rientrare a fatica la cordicella ossia, questa si riavvolge bene e senza problemi fino ad un certo punto poi si ferma, come se proprio la molla avesse finito la sua "carica", può essere che, dopo i primi avviamenti, dove la corda potrebbe essere stata tirata fino a fine corsa della molla, questa abbia perso un pò di "vigore" quindi necessiti di.... caricare un giro di corda nella puleggia...., ad operazione eseguita controllare che tirando tutta la corda la molla non arrivi a fine corsa (basta che rimanga 1/2 giro), altrimenti quando nell'avviamento si tira completamente la corda si potrebbe rompere la molla o il suo aggangio nella puleggia.
magari il motore è nuovo ed è troppo compresso
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 22:33   #4 (permalink)  Top
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magari il motore è nuovo ed è troppo compresso
E secondo tè un motore compresso non lascia rientrare la cordicella?????
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Vecchio 12 aprile 09, 22:35   #5 (permalink)  Top
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E secondo tè un motore compresso non lascia rientrare la cordicella?????
la mia cassetta (hard h5s con un motore classe 775) non riusciva a far girare un novarossi per inconamenti
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Vecchio 12 aprile 09, 23:37   #6 (permalink)  Top
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e cosa centra???
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Vecchio 12 aprile 09, 23:39   #7 (permalink)  Top
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ah giusto, perdonatemi ormai sono anni che non uso piu il pull

Il ritorno è indipendente dai giri dl motore...
o ragazzi anche i migliori sbagliano
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 10:09   #8 (permalink)  Top
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a questo punto faccio prima a comprare il kit di avviamento nuovo!la cosa strana che appena vado ad estrarlo dall'asse la molla richiama la cordicina...quindi mi inizio a convingere che sia il dado difettato,che dite?
zivago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 18:38   #9 (permalink)  Top
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Controlla che nel montaggio non si vada a stringere a pacco tutto il sistemadi ritorno oppure che sia il dado che finisce per trovarsi fuoricentro e porre resistgenza.
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Vecchio 13 aprile 09, 18:42   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ah giusto, perdonatemi ormai sono anni che non uso piu il pull

Il ritorno è indipendente dai giri dl motore...
o ragazzi anche i migliori sbagliano
Appunto come si diceva.......accettiamo il lapsus
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