Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 09, 18:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di soap86

Data registr.: 06-03-2009
Carburazione

Ho carburato il savege, sembra tutto ok, prende bene il gas, non scalda, non si spegne... l'unica cosa è che quando sta per finere la benzina lo spengo e faccio il pieno poi faccio una gra fatica a riaccenderlo e quando si accende tende a spegnersi quando do gas, poi lo ricarburo e va bene per un pieno, poi appena lo rispengo e faccio il pieno sempre la stessa storia...
soap86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 21:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da soap86 Visualizza messaggio
Ho carburato il savege, sembra tutto ok, prende bene il gas, non scalda, non si spegne... l'unica cosa è che quando sta per finere la benzina lo spengo e faccio il pieno poi faccio una gra fatica a riaccenderlo e quando si accende tende a spegnersi quando do gas, poi lo ricarburo e va bene per un pieno, poi appena lo rispengo e faccio il pieno sempre la stessa storia...
Quando lo fermi per rifare il pieno è il momento in cui il motore si scalda dipiù mancandogli aria di raffreddamento e anche perchè al carter manca il raffreddamento della mix aspirata. la fatica a ripartire è dovuta alla evaporazione della mix nel carburatore (vapoor looc), se devi ..spegnere fare il pieno e ripartire subito credo ti convenga fare rifornimento senza fermarlo oppure ingrassare la carburazione.
Vecchio 15 aprile 09, 12:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di soap86

Grazie per il consiglio magu, per caso il problema che ho potrebbe essere accentuato dal filtro che ho messo nel tubo che ve da marmitta a serbatoio( me lo ha consigliato il mio negoziante per evitare che risalga sporco dalla marmitta) Dici che puo causare problemi?
Vecchio 15 aprile 09, 15:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di soap86

Vecchio 15 aprile 09, 15:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
in 20anni mai usato filtri sul tubo di presa di pressione, comunque non credo sia la causa dei tuoi problemi..
fai come ti viene suggerito.. oppure aspetta che si sfreddi il motore, e dai alcuni giri di elica a farfalla aperta in modo da far uscire i vapori..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
in 20anni mai usato filtri sul tubo di presa di pressione, comunque non credo sia la causa dei tuoi problemi..
fai come ti viene suggerito.. oppure aspetta che si sfreddi il motore, e dai alcuni giri di elica a farfalla aperta in modo da far uscire i vapori..

ciao gatto, non credo che il nostro amico abbia l'elica!!!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di soap86

si in effetti non ho l'elica.... è un monster truck... però si potrebbe mettere cosi dopo i salti si decolla
Vecchio 15 aprile 09, 15:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ciao gatto, non credo che il nostro amico abbia l'elica!!!
accidenti ho letto solo dopo il tuo intevento in quale sezione avevo postato . beh non c'e problema.. basta metterla una bella elica e via....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:13   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da soap86 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio magu, per caso il problema che ho potrebbe essere accentuato dal filtro che ho messo nel tubo che ve da marmitta a serbatoio( me lo ha consigliato il mio negoziante per evitare che risalga sporco dalla marmitta) Dici che puo causare problemi?
Dalla marmitta non entra niente che posa dare problemi il "filtro" sulla presa di pressione non è altro che un volume che funge da polmone.
Ovviamente sai che la carburazione si deve fare con non più di 1cm di mix nel serbatoio, dopodichè farai il pieno e la carburazione risulterà lievemente grassa ma non ti darà problemi a fine serbatoio.
P.S. se la cosa non dovesse migliorare useremo il sistema "uniflò"...che GATTO DI STRADA quale aeromodellista dovrebbe conoscere

Ultima modifica di magu : 15 aprile 09 alle ore 16:17
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di soap86

ok appena posso provo a ricarburare con 1 cm di mix nel serbatoio poi ti faccio sapere, quel filtro lo posso lasciare anche se non serve? ormai l'ho messo se non da problemi lo lascerei.
Rispondi

Bookmarks