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11 aprile 09, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2008 Residenza: senigallia
Messaggi: 48
| bollicine di aria nel tubo che va allo spillo del massimo,aiutooo!!!
Ciao a tutti gli amici del forum, il mio problema è il seguente:la macchina(carson specter con motore force da 4cc.)non riesce a stare accesa per più di 10/20 secondi,va in moto subito,ma c ome inizio a farla girare si spegne il motore.Ho notato che a volte si formano delle bolle di aria nel tubo che va al carburatore,ma ho anche notato che a volte la "benza " non è + nel tubo ,come se non ci fosse abbastanza pressione da spingerla nel carburatore.Prima di vedere questo ho provato con una candela nuova,ma non è servito a niente,poi ho tolto il filtro tra serbatoio e carburatore e ho accorciato al minimo indispensabile il tubo tra serbatoio e carburatore,ma anche così l'auto si spegne,la prossima prova che vorrei fare e togliere il filtro tra marmitta e serbatoio ed accorciare anche questo tubo!!il serbatoio non è rotto o crinato,non so più che fare!!!ho letto anche del problema del vapor-lock,ma se anche fosse questo il problema come dovrei agire?Secondo voi,cosa puo' essere!Una volta si fermava solo quando finiva la benza,ma poi d'improvviso ha iniziato a fare questo problema! Un'ultima cosa che non so se possa esserci una certa correlazione e che ogni volta che la riprendo,ogni 7/14 gg il volano e' sempre bloccato e devo sbloccarlo facendo leva col cacciavite e menando sul cacciavite con le pinze Grazie per i vostri consigli!! ovviamente resto a disposizione per ogni chiarimento |
11 aprile 09, 15:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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ok, il serbatoio è integro, ma il tappo chiude corettamente, togli il tuba dal carburatore, e dalla marmitta, tappa quello del carburatore e soffia dentro da quello della marmitta, è a tenuta? potrebbe sfiatare dal tappo, oppure avere le molle che bloccano il tappo un po' troppo tenere e quindi con le vibrazioni tende ad aprirsi. Poi controlla al contrario, togliendo il tubo della presa di pressione dal serbatoio e soffiare verso la marmitta per controllare che non sia la marmitta tappata. Poi il filtro di solito lo si mette solamente da serbatoio a motore, e non anke da marmitta a tappo serbatoio, potrebbe essere lui che sfiata, lo si usa solo in casi estremi con motori che altrimenti da serbatoio pieno a quasi vuoto cambiano tanto la carburazione. Ovviamente tutte le tubazioni do per scontato che siano perfettamente integre. |
11 aprile 09, 20:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2008 Residenza: senigallia
Messaggi: 48
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Ciao e grazie del tuo interessamento,sai che forse potrebbe essere la marmitta un po tappata,perche, se come hai detto tu ,provo a soffiare verso la marmitta,un po di aria esce ,ma devo soffiare con molta forza e faccio fatica nel soffiare!se la marmitta fosse in ottimo stato ,l'aria dovrebbe uscire + facilmente? per pulire la marmitta come dovrei fare ,tieni presente che non è una marmitta ispezionabile ,ma è un unico blocco!! |
12 aprile 09, 15:37 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Mi permetto di segnalare questa guida a tutti . Utile ai vecchi e sopratutto ai giovani del forum. Lo zio Mugneto tiene in particolar modo al punto 5 Anche il punto 8. se seguito migliorerà la "leggibilità" della sezione . Grazie della collaborazione . Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
13 aprile 09, 09:42 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altimenti prova a riempirla di diluente nitro tenerla così per un'oretta(tappa tutti i fori) poi soffiala ben bene con il copressore dovrebbe tornare pulita e sgrassata come nuova. Se proprio non riesci l'ultima spiaggia è "cuocerla".
__________________ http://www.modelracing.altervista.or...Benvenuto.html Mugen MBX6 con combo Mamba Moster 2650kv http://www.cmcservice.org/ | |
13 aprile 09, 17:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2008 Residenza: senigallia
Messaggi: 48
| Citazione:
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13 aprile 09, 18:58 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Eventualmente, esistono dei prodotti specifici per la pulizia delle marmitte dei motori da modellismo. Non sono d'accordo sulla "marmitta alla griglia".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
13 aprile 09, 19:16 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ho detto come ultima spiaggia consiglio la Grigliata
__________________ http://www.modelracing.altervista.or...Benvenuto.html Mugen MBX6 con combo Mamba Moster 2650kv http://www.cmcservice.org/ | |
13 aprile 09, 19:33 | #9 (permalink) Top |
User |
Una domanda a tutti voi,ho sentito parlare di pulitori o lavatrici ad ultrasuoni. Chi la usa? Potrebe essere utile anche in questo caso? Leggevo su alri forum che è davvero ottima per cuscinetti, omocinetici, parti in plastica, ecc. Io sinceramente non ne capisco ma ne sono attratto anche perchè dato che si usano per oggetti di valore credo sia ottima anche per pulire il motore.
__________________ http://www.modelracing.altervista.or...Benvenuto.html Mugen MBX6 con combo Mamba Moster 2650kv http://www.cmcservice.org/ |
13 aprile 09, 19:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
| Citazione:
A me è capitato e ne ho tirate giù di tutti i colori prima di capirlo.. fino a quando non mi si è bagnato l'o-ring e ho iniziato a vederci bollicine.. cambiato quello risolto tutto! Prova anche a eliminare SOLO PER PROVA il filtro tra serbatoio e carburatore. Magari è sporchetto anche quello.. e non basta GUARDARLO.. credimi.. sembra pulito ma in realtà non lo è al punto da permettere un flusso ottimale. In bocca al lupo!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
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