09 aprile 09, 10:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Torino
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| Frizione che scalda troppo
Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per un problema un pò strano. Ho un mta4 s50 che mi sta dando qualche problema di surriscaldamento della frizione con il risultato di un'usura decisamente eccessiva. Ho già controllato tutto quello che mi veniva in mente: trasmissione, cuscinetti vari, differenziali, parastrappi, eccetera. Il gruppo frizione è stato interamente sostituito assieme alla campana ed ai cuscinetti con i ricambi originali. Mi è rimasto l'unico dubbio riguardo al peso: siccome il mio modello è molto modificato rispetto all'originale (ammo e torrette in alluminio, barre stabilizzatrici, ruote più grandi, ecc) ho risconrato un incremento di peso di circa 1 kg. Questo potrebbe essere alla base del mio problema? Premetto che la frizione originale è a 4 ceppi in alluminio. Potrebbe bastare sostituire le sole molle con altre più dure o dovrei proprio sostituire tutta la frizione con un'altra più resistente? Aspetto con ansia i vostri consigli... Ciao ciao |
09 aprile 09, 13:00 | #2 (permalink) Top | |
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09 aprile 09, 13:06 | #3 (permalink) Top | |
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09 aprile 09, 13:15 | #4 (permalink) Top | |
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09 aprile 09, 21:56 | #6 (permalink) Top | |
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Magari visto che ormai lai un po cotta dai una passata con carta fine anche all'interno della campana. | |
10 aprile 09, 14:20 | #9 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Certo che anche 1Kg in piu' su un modello gia' dal peso non proprio contenuto non e' un toccasana per la frizione..... Io opterei per una campana ventilata,e magari una bella frizione PENTA della OT tutta in ergal (il carbonio si consuma troppo rapidamente). Il massimo sarebbe trovare anche un volano con buchi trasversali che ha l'effetto ventola......
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