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Vecchio 10 aprile 09, 15:59   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di smanettone1977
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Sostituire le molle e metterle piu' dure non mi sembra una grande idea se la risposta che ti danno e' gia' perfetta.....ti ritroveresti un motore che deve salire di giri prima che la frizione attacchi, e col suo peso ti mangerebbe la frizione.
Certo che anche 1Kg in piu' su un modello gia' dal peso non proprio contenuto non e' un toccasana per la frizione.....
Io opterei per una campana ventilata,e magari una bella frizione PENTA della OT tutta in ergal (il carbonio si consuma troppo rapidamente).
Il massimo sarebbe trovare anche un volano con buchi trasversali che ha l'effetto ventola......
La campana ventilata mi sa che non esiste di quelle dimensioni. Ho guardato la penta sul sito della Fioroni ma non sono riuscito ad avere grandi info tecniche. Che tu sappia è adatta per un modello di quasi 10kg con un motore da 8,2cc? Dovrei sostituire anche la campana (quella attuale ha un diametro interno di 31mm) con una più piccola?
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 15:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Mi permetto di segnalare questa guida a tutti .
Utile ai vecchi e sopratutto ai giovani del forum.
Lo zio Mugneto tiene in particolar modo al punto 5
Anche il punto 8. se seguito migliorerà la "leggibilità" della sezione .
Grazie della collaborazione .
Filippo

__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
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