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Vecchio 08 aprile 09, 21:45   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
secondo me tu confondi la capacità di curvare, o cmq di inserire con invece la reattività, perkè riuscire a curvare meglio con la convergenza aperta, non mi dice che hai una macchina che gira in un fazzoletto, ma che magari prima avevi un'auto troppo cattiva e non riuscivi a gestirla per curvare correttamente.



ho cercato un po' in giro, e c'è molta differenza a seconda di cosa si intende curvare, allora da quello che ho capito, io sbagliavo perkè indicavo come maggior sterzo, il riuscire a girare bene, sopratutto sotto gas, invece ho visto che aprendo miglioro solo la prima parte dello sterzo, per poi aver meno sterzo sotto gas, in uscita, mentre il contrario se chiudo la convergenza, l'auto fa un po' più fatica nella prima parte di curva, però sotto gas chiude meglio, quindi, forse per come guido l'impressione di curvare di più con la convergenza chiusa è dovuto a questo.
Chiariti un po' di dubbi.
perfetto, quindi parlavamo di una cosa senza specificare bene i casi. Comunque resta il fatto che la mugen è l'inverso della crono, qual è giusta?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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e adesso vallo a sapere.......cmq dalla foto ad inizio post mi sembra quasi che la seconda sia con il muso tutto alto, e non con il muso tutto a terra....però dico sembra...perkè a me sembra strano sto movimento così al rovescio, in teoria visto il sistema di ancoraggio dello sterzo simile tra mugen e crono, non dovrebbe esserci un comportamente praticamente contrario.
Poi a livello di funzionalità a questo punto non so il perkè si faccia lavorare la sospensione in quel modo, di sicuro tutti questi svantaggi non ci sono, anke se certi portano avanti il sistema come quello dell'808 o della losi, in cui l'angolo di sterzo non varia con l'escursione della ruota, ma di sicuro non saranno tutti svantaggi, ovvio che cm in tutte le cose ci saranno movimenti in cui risulta avvantagiata e altri svantaggiata...
Io continuo ad usarla e mi diverto.....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:51   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
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Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
e adesso vallo a sapere.......cmq dalla foto ad inizio post mi sembra quasi che la seconda sia con il muso tutto alto, e non con il muso tutto a terra....però dico sembra...perkè a me sembra strano sto movimento così al rovescio, in teoria visto il sistema di ancoraggio dello sterzo simile tra mugen e crono, non dovrebbe esserci un comportamente praticamente contrario.
Poi a livello di funzionalità a questo punto non so il perkè si faccia lavorare la sospensione in quel modo, di sicuro tutti questi svantaggi non ci sono, anke se certi portano avanti il sistema come quello dell'808 o della losi, in cui l'angolo di sterzo non varia con l'escursione della ruota, ma di sicuro non saranno tutti svantaggi, ovvio che cm in tutte le cose ci saranno movimenti in cui risulta avvantagiata e altri svantaggiata...
Io continuo ad usarla e mi diverto.....
il "problema" è simile a quello dell'aumento del camber nel portare su il braccetto, sempre sulla mbx5, pero non sono informato per la 6.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 17:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mecha1977
 
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Originalmente inviato da mecha1977 Visualizza messaggio
allora chiarisco subito la foto ad inizio post:la mia crono all'inizio ha una convergenza neutra
quando va in frenata si schiaccia in avanti e a quel punto avvine quel tipo di effetto tutt'ora in discussione.
quindi come posso interpretare questo effetto?
-Chiarisco la seconda immagine allegata al mio intervento. per chi fosse digiuno in campo di fisica e disegno tecnico, la circonferenza cn il pallino, in questo caso rossi, indicano una forza entrante al piano perpendicolare alla vista, che in questo caso corrisponde al piano del pavimento. Se il disegno fosse stato messo di profilo, anzicche dall'alto, avrei usato una freccia verso il basso.
-secondo punto, cosa che ormai spero si sia capita, la foto non è della mia rs7 dato che nn ne avevo voglia di farne e cosi ne ho modificata una in giro.
La convergenza comunque non è eccessiva come si vede dal disegno.
-terzo punto che stamattina ho esposto un pò male, come posso settare la macchina in modo che abbia una convergenza accettabile, sia in frenata che in velocità? cioè come la settereste voi? terreste o meno un po di effetto "divaricatore"?
grazie per eventuali risposte.
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mecha1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 15:40   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Mi permetto di segnalare questa guida a tutti .
Utile ai vecchi e sopratutto ai giovani del forum.
Lo zio Mugneto tiene in particolar modo al punto 5
Anche il punto 8. se seguito migliorerà la "leggibilità" della sezione .
Grazie della collaborazione .
Filippo

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mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 17:51   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mecha1977
 
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chiedo perdono Mugneto
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mecha1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 18:02   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Originalmente inviato da mecha1977 Visualizza messaggio
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mugneto non è collegato   Rispondi citando
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