| | #1 (permalink) Top |
| User |
Secondo alcuni articoli di cui ho preso visione del ministero delle comunicazioni italiano, le radio a 2.4GHz non sono omologate, o meglio:
Ciao e a presto.
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao Baxo ![]() da ciò che so:10mW è il limite degli apparati omologati legalmente stabilito in Italia,non ci fai 10mt ma un bel pò in più,(oltre 50mt. non è che poi si riesca a vedere dove si mettono le ruote ) questo limite è comunque valido per tutti gli apparati sia DSM che in FM/AM.Le riceventi in PCM costano tanto le riceventi Spektrum,come pure le riceventi non PCM ma altrettanto valide in FM le trovi ad almeno 80euro(KoPropo/Futaba).I miei cugini sono passati da un paio di stagioni alla SpekPro e si trovano benone,io non del tutto convinto ho voluto provare i vantaggi del nuovo sistema e mi sono preso un Acoms TechniplusDsss,non di certo una Spektrum o blasonate varie,semmai la più scrausa del pacchetto 2,4Ghz e comunque mi ha soddisfatto alla grande.Inizialmente l'avevo presa pensandone l'uso per una Mini nuova,dopo un mese che la usavo a tutte le mie 1/18 (ne ho 4!) avevo rimpiazzato le riceventi. Per le 1/10 invece Fm di qualità e comunque tutto digitale ![]() Per la legalità del 2,4Ghz in effetti non è ufficialmente contemplata all'uso che se ne fa in campo hobbystico come per le altre in FM/AM. A mio avviso la vera necessità di ufficializzarla potrebbe essere per motivi assicurativi.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 04 aprile 09 alle ore 00:26 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
è da tanto che se ne parla... http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-sapere.html sulla pericolosità non mi pronuncio... ma non credo che 10-20 minuti d'uso di una trasmittente da 10 mW siano realmente pericolosi, a meno - forse - di infilarsi l'antenna nel naso ![]()
__________________ ....... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Chi ha mai detto che i cellulari non fanno male? Se esposti a tempo prolungato si possono verificare delle cose spiacevoli... però per fare la telefonata all'amico di 5minuti va benissimo...
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.scorpio.it/2.4GHZ.html
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
"Ma allora la vendita non era legale? No. La vendita, se la apparecchiatura è in accordo con le norme, è perfettamente legale, così come pure l' acquisto. È luso che non è permesso! In altre parole il modellista potrebbe traquillamente acquistare tale apparato per andare a volare in un Paese dove luso è consentito. Se lo usa in Italia sarà solo lui il responsabile." Detto tutto.
__________________ Quando la potenza non basta, subentra l'abilità! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |