Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 23:57   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-05-2008
mix sul libretto e la centrale io credevo si chiamasse cosi
io lo chiusa essendo troppo grassa ma poi si spegnie e non parte chiudendola solo di 1/4
si proprio cosi il motore accellera pero quando scende di giri a rilascio poi mi rimane accellerato, insomma a leggere la guida il motore fa tutti i sintomi di quella guida una foto? del motore ma aperto? forse posso fare un video ma non so se si capisce meglio
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 00:09   #12 (permalink)  Top
User

qualcuno di buona volota percaso riesce ad aiutarmi attraverso una web cam? sarebbe fattibile? con un microfono attraverso messenger o skype
Vecchio 03 aprile 09, 15:02   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Ti chiedevo la foto del carburatore per meglio capire che tipo di carburatore usi ed indicarti quali sono gli spilli da muovere.
Il tuo carburatore quanti spilli à e dve sono ubicati? diche marca e cilindrata di motore si parla?
Vecchio 03 aprile 09, 21:25   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ti chiedevo la foto del carburatore per meglio capire che tipo di carburatore usi ed indicarti quali sono gli spilli da muovere.
Il tuo carburatore quanti spilli à e dve sono ubicati? diche marca e cilindrata di motore si parla?
certo allora e un hyiosho gxr28 4,6cc 2,50hp carburatore 3 spilli mo ti posto una foticella
Icone allegate
mi aiutate a rimettere in sesto il motore-4eea0beb483e4bf1b9d0ff6d9d5cf29b.jpg  
Vecchio 03 aprile 09, 22:34   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Forse sono troppo esigente....regolo il mix...cosa significa?
Sintomi 1) sale di giri ma rimane accelerato " " ?
2) se il modello si ingolfa al minimodevi chiudere lo spillo del minimo (detto anche dei medi o del passaggio), per intenderci quello orrizontale solitamente si trova al centro della parte mobile del carburatore (farfalla )
3) le difficoltà in paretnza si attenueranno quando la carburazione al minimo sarà ottimale
4) se in posizione di minimo il servo tiene fermo il carburatore potresti avere una infiltrazione di aria. Una foto del carburatore e motore non è possibile vederla?

Se monti un elettrico perdi il fascino dello scoppio...decidi tù
E si, lo perdi proprio Raga per la carburazione ci vuole uno che la sa fare fisicamente vicino a voi, altrimenti...............
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 12:16   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da taxi_driver Visualizza messaggio
E si, lo perdi proprio Raga per la carburazione ci vuole uno che la sa fare fisicamente vicino a voi, altrimenti...............
Condivido quanto dici' è risaputo che quel motore non è il massimo della semlicità in fatto dicarburazione, se non à trovato nessuno che lo aiuti fà come può...da noi si dice che........ in mancanza di pesce ci si accontenta anche delle anguille..ciao
Vecchio 04 aprile 09, 14:17   #17 (permalink)  Top
User

Azz mi abbandonate?
Vecchio 04 aprile 09, 14:50   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Condivido quanto dici' è risaputo che quel motore non è il massimo della semlicità in fatto dicarburazione, se non à trovato nessuno che lo aiuti fà come può...da noi si dice che........ in mancanza di pesce ci si accontenta anche delle anguille..ciao
Ottimo proverbio
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 19:31   #19 (permalink)  Top
User

isomma mi state dicendo che è meglio abbandonare l'hobby?
Vecchio 07 aprile 09, 22:07   #20 (permalink)  Top
User

grande!!! raga sono riuscito a girare un poketto col modello le ippostazioni di fabbrica sono fate male ho seguito il videocorso della hp per il primo avviamento del modello.
loro facevano il processo inverso, ovvero aprivano minimo e max al massimo toccando col dito se le due viti erano a livello col bordo e bumm motore molto grasso ovviamente ma e in moto e non si spegnie, come se facesse il rodaggio.
cosi da li mi sono avvitato il max fino ad ottenere una accellerazione progressiva ma non troppo brusca che finisse tutta la corsa del modello poi ho chiuso il minimo che ovviamente era grasso si ingolfava fino ad ottenere un minimo acettabile ora il questio che mi e rimasto e.
il modello nonostante io kiudessi il minimo mi si ingolfa al minimo se sta ferma e quando frena e li non capisco cosa devo regolare ho kiuso il minimo ma non sono riuscito a farla cambiare
Rispondi

Bookmarks