29 marzo 09, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: Bussero
Messaggi: 12
| Motore bloccato.!
Ciao ragazzi.premetto che ha pochi giorni di vita, comprata giovedi LRP S8BX RTR.bè dopo i primi capricci, il motore gira senza problemi, ieri pomeriggio arriviamo ad una carburazione buona, erano già le 8 spegniamo e saliamo in casa.scendo verso le 10.30 e inizio a pulirla, arrivato il mio amico tentiamo di accenderla per vedere che tutto fosse a posto, e a questo punto il motore è bloccato.abbiamo l'avviamento a strappo..quale potrebbe essere il problema??! Abbiamo anche tolto la candela, tolto la testata, tutto a posto..ma anche senza candela il tutto non gira.rimane bloccato, come se fosse in pressione.!!Help please.!! grazie infinite. |
29 marzo 09, 15:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 182
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Secondo me potrebbe essere la molla rotta.i motori con avviamento strappo hanno sempre una molla.potrebbe essersi spezzata. Oppure il cuscinetto unidirezionale potrebbe non fare presa sull'albero motore. Ti consiglio di smontare il pull start dove c'è la cordicella. E vedere come messo dentro.tutto questo a meno che tu non riesca tirare la cordicella mentre se gira vuoto segui le mie istruzioni
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29 marzo 09, 15:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: Bussero
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lo abbiamo fatto, però come lo abbiamo tolto è salta la molla che ritira il cavo di avviamento, dopo un paio di prove per rimontare il tutto, la parte finale delle molla si è rotta, e quindi abbiamo rimediato anche se in malo modo..ma comunque il cavo andava avanti e indietro..rimontiamo lo strappo ma non cambia nulla, anzi adesso dopo quello che è successo lo strappo è molle.ma secondo me il problema non è quello, il volano è davvero duro, anche se si prova a girarlo a mano, è bloccato.!!dite che è solo lo strappo il problema?!o potrebbe essere qualcosa di più grave?!
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29 marzo 09, 17:53 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Che il motore sia bloccato non à niente a che vedere con la molla dello strappino, che tuttalpiù non avrebbe ritirato la corda, ma il motore avrebbe dovuto essere rimasto libero di girare (SOLTANTO NEL SUO GIUSTO SENSO DI ROTAZIONE). Nei motori praticamente nuovi, come il tuo, se quando il motore si ferma, il pistone si trova al punto morto superiore, il poco olio della miscela, che si trova tra camica e pistone, a causa del ristringimento dovuto al raffreddamento viene ad essere eliminato quindi il pistone si blocca. Per prima cosa togli la candela e controlla se il pistone è fermo in posizione di PMS. se così fosse con l'ausilio di un caccaivite puoi fare leva tra telaio e volano per farlo girare e tutto si sbloccherà. La prossima volta che si ferma il motore controlla che il pistone sia fermo in posizione bassa. mi dispiace per la molla
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
29 marzo 09, 18:21 | #5 (permalink) Top | |
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