06 aprile 09, 18:36 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
io non so se (ad esempio) sull'olio di ricino venga messa un accisa. Di norma non è un prodotto per "autotrazione"... può far correre al bagno, al massimo!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
06 aprile 09, 23:48 | #52 (permalink) Top |
UserPlus | E' sempre un transito
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
07 aprile 09, 00:40 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| massimo rispetto......... Citazione:
Se vado in colorificio o in azienda chimica e chiedo l'acool metilico mi chiedono il patentino, autorizzazioni partita IVA etc etc , ordino via mail da Jonathan o da Viper miscele e mi arrivano litri e litri di ogni cosa......ora, se una legge c'è, c'è per tutti....io credo che sia da fare ua distinzione di base: Se compro da privato alcool e componenti per fare miscela per modelli RC non faccio niente di illegale, sarebbe come se la benzina ai distributori venisse venduta solo per le vetture e le moto....ma ci sono le motozappe, i tosaerba, i decespugliatori, le motoseghe......e che fanno vanno in motozappa al distributore???ed i kartisti che fanno vanno al distributore in kart?? Dai, la cosa và vista con un minimo di logica e anche secondo altri punti di vista: se io ho in casa 3-4 modelli glow o a benzina, e mi trovano (in una remota ipotesi di controllo) 20 litri di mix o componenti per fare la mix cosa dovrei aspettarmi? L'ho pagata ci ho pagato l'iva, il trasporto e dimstro con i fatti lo scopo della detenzione....... Magari se ho anche un'estintore in prossimità e una polizza assicurativa per il modellismo, è dimostrazione di aver usato il cosiddetto buon senso. Se uscirà una legge che vieta la detenzione o lo spaccio presso amici e parenti di mix, vorrà dire che ci unifomeremo e ci andremo a drogare come tutti gli altri............. saluti, Andrea | |
07 aprile 09, 15:24 | #55 (permalink) Top |
UserPlus |
Soltanto autocisterne?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
07 aprile 09, 15:28 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
| boh, raggiomodel (il sito online) non mi ha spedito la miscela. Dopo 2 settimane chiamo e mi fa: noi non spediamo miscela perchè la legge non lo permette, quindi il tuo ordine è stato annullato (meno male che era contrassegno). Gli altri rivenditori online non sanno (oppure lo sanno ma se ne sbattono) e spediscono lo stesso edit: credo che sia per motivi di sicurezza che la legge non lascia |
07 aprile 09, 15:46 | #57 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Ho chiesto l'intervento di un esperto , attendo il suo intervento per fugare dubbi ed evitare fraintendimenti o errate interpretazioni legali della cosa .
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
07 aprile 09, 15:59 | #58 (permalink) Top |
UserPlus |
In attesa di chiarimenti mi chiedo, ci stiamo chiedendo se è possibile farci spedire della mix, ma i negozianti che cela vendono come fanno ad averla? micha la pescano dalla cantina. Anche se avessero la licenza utif per poter "trattare" l'alcool al quale aggiungere i vari composti, come fanno a farlo arrivare in negozio? ed il nitro?
07 aprile 09, 16:11 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
ciao magu. In negozio al miscela arriva con un corriere autorizzato al trasposto di infiammabili. Sò che c'è un limite anche allo stoccaggio. Non ne puoi tenere più di tot litri e sei anche soggetto al controllo da parte dei VV.FF. ... se non mi ricordo male...
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
07 aprile 09, 22:28 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
Nonnonnononononoooooo!!!!!!!!!!! Non ci siamo, allora se chi vende spedisce tramite corriere autorizzato al trasporto di merci pericolose, in taniche, fusti, bottiglie o provette, lo punto e basta. Ci sono leggi he regolano il tutto, non la spedisci per posta di sicuro, ma tramite corriere si. Dico ma avete visto per caso autotreni blindati con la scorta scaricare dai negozi di modellismo 4 litri di nitro??? ma dai non facciamoci ridere dietro.....abbiate rispetto di voi stessi.......... Io nell'ultimo ordine (settembre) ho acquistato per 4 persone me compreso 50 Kg di merce "pericolosissima..." Alcool, nitro, olio..... ma oltre al corriere non c'erano dietro i pompieri, la polizia etc etc. e badate bene sulle confezioni c'èra riportato il contetnuto e la parola INFIAMMABILE con simbolo e sigla come previsto dalle attuali leggi e norme. Altre domande??? Mi sembra strano ma se i problemi non ci sono qualcuno li cerca e se non li trova se li crea......in Italia è così...... Ah l'ultima e poi vi lascio, una azienda che produce e vende carburanti per competizione (benzine per motori 4 T 108 ottani e 2,5% di ossigeno) dopo un colloquio con un tecnico del settore racing (ing.) mi manda una lattina da 5 litri con tale benza dentro.....che dire......anche lì oltre ad un documento di trasporto niente di particolare..... Anzi già che ci sono vi faccio i nomi ed i cognomi di ditte del settore racing che spediscono regolarmente le benzine in fusti (da 50 litri in sù): AvionGas (brescia) WladOgas (nel veneto ma non ricordo la città) MAGIGAS (Pistoia) Senza contare la ELF e l'AGIP........ Dai su fate i bravi.........che se si vuole l'alcool si compra e si vende....nitro incluso, al pari della velenosissima benzina da corsa, con e senza piombo. ciao e dategli del gran gasssss saluti Andrea | |
Bookmarks |
| |