25 marzo 09, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 14
| problema motore
Salve a tutti gli amici del forum, allora io sono un novizio del mondo rc a scoppio onroad 1/10. Ho un piccolo /grande problema praticamente se accendo il motore tutto gira liberamente nel momento in cui freno si spegne e se cerco di girareil funghetto della frizione dove sono i pignoncini gira anche il volano/albero del motore. inoltre mi potete dire cosa compone la frizione?quanti cuscinetti rondelle etc? Grazie mille |
26 marzo 09, 01:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 157
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Mmm.. Se quando freni si spegne hai un problema di carburazione magari hai semplicemente il minimo meccanico troppo svitato.. Se con "il funghetto" intendi la campana tutto si spiega.. Ovvero Hai la campana del motore stretta a morte e con qualche spessone in meno di quello che ci vorrebbe, per questo motivo la campana di metallo fa forte attrito con il volano (cosa che non dovrebbe fare) ed ovviamete se freni la macchina freni anche il volano ed al minimo dei giri questo fa spegnere il motore (considera che tutti i micromotori al minimo possono essere fermati con una leggera pressione di un dito sul volano). Non sono tutte guali le frizioni e non c'è un numero esatto di spessori da mettere.. ma considera che il risultato che devi avere deve essere una campana che copre bene la frizione e che allo stesso tempo è libera di girare nonostante sia ben avvitata.. Se qualche volta passi a roma la controlliamo magari si sistema subito..
__________________ Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande.. http://it.youtube.com/watch?v=4i-Q9B544WU -- Kyosho pure ten - 2x TS4n - SSK - SAVAGE X Nuovo sito dedicato a chi inizia con il modellismo e alle ts4n -> www.areats4.com |
26 marzo 09, 21:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: San Nicandro Garganico
Messaggi: 134
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Ciao ragazzi. Anke io ho un piccolo problema come questo...sono ancora un neo modellista ed ho una himotoracing 1/10. comunque il problema è: quando la metto in m moto ancora con il scalda candela va bene, ma appena lo tolgo mi si spegne. Anche se do un paio di accellerate affondo va bene ma appena freno che le ruote si fermano dopo 2 o 3 secondi si spegne...Spero ke mi possiate aiutare Ciao e grazie in anticipo... |
27 marzo 09, 11:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 157
| Citazione:
__________________ Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande.. http://it.youtube.com/watch?v=4i-Q9B544WU -- Kyosho pure ten - 2x TS4n - SSK - SAVAGE X Nuovo sito dedicato a chi inizia con il modellismo e alle ts4n -> www.areats4.com | |
27 marzo 09, 21:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007
Messaggi: 45
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se togli la pipetta e si spegne il motore è sicuramente la candela da cambiare
__________________ www.vracing.altervista.org |
28 marzo 09, 00:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007
Messaggi: 45
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il mio messaggio era per IVAN al 90% è quello il problema, perchè qundo lasci l'accendicandela attaccato la candela resta accesa per la batteria, ma se il filamento è rovinato o consumato per l'uso, appena stacchi la corrente della batteria non riesce più a rimanere acceso a sufficienza per far bruciare la miscela e il motore si spegne. di questo ne SONO SICURO!!
__________________ www.vracing.altervista.org |
28 marzo 09, 15:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: San Nicandro Garganico
Messaggi: 134
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La candela va bene...Il minimo meccanico se lo svito si spegne subito e se lo avvito mi rimane la macchina accellerata...e con la carburazione ho stampato un foglio per farla, ma anke se non tanto ci ho capito non fa niente.Comunque come faccio a vedere se la carburazione va bene?? |
28 marzo 09, 15:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007
Messaggi: 45
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se è grasso di minimo quando accelleri il motore fatica a prendere i giri e "borbotta" - allora chiudi la vite che stà sul cilindro del carburatore sempre 1/4 di giro per volta e riprova (non toccare il minimo meccanico!) quando raggiungi il livello ottimale, il motore deve essere "pronto" al comando di accelerazione, deve salire di giri subito e senza interruzioni e appena molli il gas, deve tornare al minimo. se invece tu accelleri e "buca" allora sei magro di massimo , svita 1/4 di giro per volta la vite sopra al carburatore e riprova ricorda che se ingrassi con la vite del minimo del carburatore poi si abbassa dovrai ritoccare anche il minimo meccanico per alzarlo un filo
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