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Vecchio 28 marzo 09, 15:56   #11 (permalink)  Top
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a me non è mai successo di avere una candela difettosa che con lo scaldacandela riusciva a tenere in moto l'auto e togliendolo si spegneva. Sarà perchè dalle mie parti i miracoli non accadono
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di paover
 
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non ho detto che la candela resta accesa per miracolo !

se la candela è vecchia , il filamento si consuma e perde "forza" di accensione
la batteria della pipetta la tiene accesa , ma lo scoppio del motore non riesce a mantenere l'incandescenza della candela e quindi si spegne.
la candela non è bruciata, e se guardi il filamento vedrai che si accende in maniera meno "luminosa" di una candela nuova

è come le candele della macchina , dopo un tot di km le devi cambiare perchè faticano a far scoccare la scintilla
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Vecchio 28 marzo 09, 16:08   #13 (permalink)  Top
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lui è un novello, quindi avrà sicuramente un'auto rtr in cui danno sempre accendicandela da 1.2 volt. Quelli riescono ad accendere le candele al limite del necessario (una turbo 7 ad esempio il mio non riesce). é difficile che abbia così tanta potenza da accendere un filamento in parte rovinato. e poi fracastri ha scritto solo un messaggio in cui dice che il pignone gira insieme all'albero. Perchè discutiamo tanto? evidentemente ha i ceppi "incollati" a pignone, appena frena essi si bloccano e fermano anche il motore.

E poi meglio iniziare dalla soluzione piu semplice...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 16:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di paover
 
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ok forse abbiamo fatto confusione con i post....

il mio aiuto era per IVAN che diceva dei problemi di spente

per FRACASTI credo che la risposta sia già arrivata , il problema 90% è la frizione montata male che quindi resta impaccata.
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Vecchio 28 marzo 09, 21:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan94
 
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Cool

grazie paover,appena avrò tempo lo farò.Ma puo darsi ke è sempre la carburazione ke quando lascio l'accelleratore non si abbassa subito di giri??
Grazie per l'aiuto ke mi stai dando.
ivan94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 00:44   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivan94 Visualizza messaggio
grazie paover,appena avrò tempo lo farò.Ma puo darsi ke è sempre la carburazione ke quando lascio l'accelleratore non si abbassa subito di giri??
Grazie per l'aiuto ke mi stai dando.
se non si abbassa subito di solito è magro ma puo essere anche l'effetto del "doppio minimo" cioè che il motore cimette un po a smaltire tutta la miscela che rimane incombista (quindi grasso). Personalmente a me non è mai capitato
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 00:50   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Originalmente inviato da ivan94 Visualizza messaggio
grazie paover,appena avrò tempo lo farò.Ma puo darsi ke è sempre la carburazione ke quando lascio l'accelleratore non si abbassa subito di giri??
Grazie per l'aiuto ke mi stai dando.
Cerca di aiutare anche chi legge ... limita l'uso delle abbreviazioni sms , non ce ne è bisogno
Grazie
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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Vecchio 30 marzo 09, 21:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan94
 
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Ciao ragazzi.
il fatto ke la macchina si spegneva lo risolto, ma ora però c'è un'altro problema, cioè:l'altro giorno ke lo uscita per sistemare quelle cose mi è successo un'altro danno.Mentre la mettevo in moto,non so come sia successo che mi è rimasta tutta tirata fuori la corda,però a non mi era venuto in mente di girare il volano per farla rientrare così ho aperto lo strappino per vedere cosa era successo, e nel mentre mi è saltato la molla in faccia.MI potreste spiegare come metterla e in quale senso caricarla sopratutto??
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ivan94 non è collegato   Rispondi citando
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