28 marzo 09, 16:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007
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non ho detto che la candela resta accesa per miracolo ! se la candela è vecchia , il filamento si consuma e perde "forza" di accensione la batteria della pipetta la tiene accesa , ma lo scoppio del motore non riesce a mantenere l'incandescenza della candela e quindi si spegne. la candela non è bruciata, e se guardi il filamento vedrai che si accende in maniera meno "luminosa" di una candela nuova è come le candele della macchina , dopo un tot di km le devi cambiare perchè faticano a far scoccare la scintilla
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28 marzo 09, 16:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
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lui è un novello, quindi avrà sicuramente un'auto rtr in cui danno sempre accendicandela da 1.2 volt. Quelli riescono ad accendere le candele al limite del necessario (una turbo 7 ad esempio il mio non riesce). é difficile che abbia così tanta potenza da accendere un filamento in parte rovinato. e poi fracastri ha scritto solo un messaggio in cui dice che il pignone gira insieme all'albero. Perchè discutiamo tanto? evidentemente ha i ceppi "incollati" a pignone, appena frena essi si bloccano e fermano anche il motore. E poi meglio iniziare dalla soluzione piu semplice... |
28 marzo 09, 16:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007
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ok forse abbiamo fatto confusione con i post.... il mio aiuto era per IVAN che diceva dei problemi di spente per FRACASTI credo che la risposta sia già arrivata , il problema 90% è la frizione montata male che quindi resta impaccata.
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28 marzo 09, 21:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: San Nicandro Garganico
Messaggi: 134
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grazie paover,appena avrò tempo lo farò.Ma puo darsi ke è sempre la carburazione ke quando lascio l'accelleratore non si abbassa subito di giri?? Grazie per l'aiuto ke mi stai dando. |
29 marzo 09, 00:44 | #16 (permalink) Top |
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Messaggi: 4.524
| se non si abbassa subito di solito è magro ma puo essere anche l'effetto del "doppio minimo" cioè che il motore cimette un po a smaltire tutta la miscela che rimane incombista (quindi grasso). Personalmente a me non è mai capitato
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29 marzo 09, 00:50 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Grazie
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30 marzo 09, 21:57 | #18 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi. il fatto ke la macchina si spegneva lo risolto, ma ora però c'è un'altro problema, cioè:l'altro giorno ke lo uscita per sistemare quelle cose mi è successo un'altro danno.Mentre la mettevo in moto,non so come sia successo che mi è rimasta tutta tirata fuori la corda,però a non mi era venuto in mente di girare il volano per farla rientrare così ho aperto lo strappino per vedere cosa era successo, e nel mentre mi è saltato la molla in faccia.MI potreste spiegare come metterla e in quale senso caricarla sopratutto?? |
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