ciao, io sulla macchina "vecchia" ho su un motore di almeno 10 anni fà il cipolla/vega non ricordo il modello...questo e molto affidabile e robusto dato che una volta persi il filtro dopo un saltoe mi entro della polvere nel cilindro con conseguense di leggere rigatura

...l'altro giorno mentre lo pulivo, per togliere eventuale sporco..non volendo ricomprare un altro motore e stanco dello skifo di rendimento del motore ..provo ad elabolarlo ( gia fatto sul motore della ts4n ) allora mi armo di dremel lime diamantate ecc. per prima cosa lucido la luce di scarico , e la allargo , poi lucido la zona sopra il cuscinetto di banco , pi allargo tutti e 5 i travasi ( che p****

) e naturalmente li lucido ..ed infine la cosa + difficile ..ho creato la virgola sull'abero il tutto prendendo spunto dallo spaccato di un nova plus 2

..lucidato il tutto e tolto i residui di lavorazione rimonto tutto ..e dopo aver smadonnato 3 ore per carburare

lo provo un po ... allora il motore e migliorato molto in allungo mentre un poco in ripresa ( la macchina pesa 5 kg ) ..comunque meglio dello skifo di prima !!! ciao a presto le foto