BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Dx3 ritardata (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/126264-dx3-ritardata.html)

BlackSheep 24 marzo 09 12:29

Dx3 ritardata

...ieri ero con la mia inferno 7.5 in un prato..praticamente sono 2 campi da calcio uniti "in serie"....e quando mandavo l'auto in lontanaza notavo che aveva dei ritardi in risposta...del tipo che io do gas...e lei accellera dopo tipo 1 secondo di ritardo...è normale?
Ho da DX3 con sua ricevente in 2.4Ghz...boh..
Con la DX7 che uso per l'elicottero non ci son problemi di ritardi..
Che puo essere? batterie? boh?

meliatropical 24 marzo 09 13:50

ciao guarda cge i moduli spektrum per auto hanno una distanza massima di circa 100 metri..
la dx7 e per aerei o elicotteri quindo una portata superiore.

BlackSheep 24 marzo 09 14:54

porca trota...solo 100 mt? e poi vanno in file-save? Mi sa che le metterò su la ricevente dell'elicottro.. :D:D

mantuaboy 24 marzo 09 14:55

non so se è un "problema" di tx o rx

BlackSheep 24 marzo 09 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1425241)
non so se è un "problema" di tx o rx

lo fa solo quando è lontanissima eh...

dtruffo 24 marzo 09 15:24

mai pensato che allontanandoti c'e' un ritardo non nella risposta del comando, ma nel suono che ti arriva ???

il suono viaggia a 300 mt/sec (circa), quindi il modello a 100 mt, sentirai il motore con 1/3 di secondo di ritardo, che detto cosi' e' poco, ma si sente molto.

Con gli aerei, quando si va distante alle volte togli motore e lo senti girare ancora per 2 o 3 sec !!!!

mantuaboy 24 marzo 09 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1425315)
mai pensato che allontanandoti c'e' un ritardo non nella risposta del comando, ma nel suono che ti arriva ???

il suono viaggia a 300 mt/sec (circa), quindi il modello a 100 mt, sentirai il motore con 1/3 di secondo di ritardo, che detto cosi' e' poco, ma si sente molto.

Con gli aerei, quando si va distante alle volte togli motore e lo senti girare ancora per 2 o 3 sec !!!!

concordo, tu guarda se la macchina si muove, non il motore

BlackSheep 24 marzo 09 15:33

farò sta prova...effettivamente non mi era nemmeno passato per la mente :D

d_spa 24 marzo 09 17:45

non saprei a chi dovreste rinfraziare, siete stati fortunati ad avere la dx3, che in automatico fa rallentare la macchina è fa in modo che la ricevente ricorda ancora la connessione ed il codice della trasmittente... perchè se avreste avuto un radiocomando economico la macchina oltre i 100 metri andava per conto suo..... attenzione!!!!:fiu::fiu::fiu:

BlackSheep 24 marzo 09 17:54

se vuoi io la dx3 tra poco vorrei venderla...mi piace piu a stic la gestione del tutto...appena prendo la ricevente nuova la vendo...
O posso usare la stessa ricevente e dassociarla alla DX7?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002