19 marzo 09, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: la spezia
Messaggi: 9
| O.s. Max 21 Vz-b V-spec
Ciao a tutti... Qualche giorno fa ho acquistato un motere O.S. MAX 21 VZ-B V-SPEC e volevo sapere se è normale che il pistone diventi duro (quasi a bloccarsi) al punto morto superio... Premetto che nn sono ancora riuscito a metterlo in moto ... Grazie in anticipo |
19 marzo 09, 19:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
19 marzo 09, 19:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Si e' normale e' una caratteristica degli O.S. stai tranquillo il loro punto forte e' l'elevata compressione che si sviluppa tra' pistone e camicia,non spaventarti,rimetti la candela riscalda la testa con un asciugacapelli,fai arrivare la miscela e accendi.
__________________ Non avere invidia passera'.... |
19 marzo 09, 19:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| Citazione:
secondo me lo fanno tutti i motori seri, anche il mio nova ad esempio | |
19 marzo 09, 19:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Se per questo il mio C7X rompe ancora i c....oni dopo 8 litri,il mio O.S.30 senza la candela tirando lo strappino e anch'esso dopo circa 9 litri sembra stia stappando una bottiglia di spumante,ho notato che il C9 e' meno accentuata la cosa forse perche' il pistone e' caricato alla ceramica,comunque tutti i motori di livello lo fanno
__________________ Non avere invidia passera'.... |
19 marzo 09, 19:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
| Citazione:
secondo me non hai mai rodato un os..... è uno dei pochi motori che si riesce ad accendere anke a dicembre al primo colpo di avviatore.... cmq è normale che diventi duro, ma incona è una parola grossa, se confrontato per esempio con un nova..io ne ho accesi parecchi per me e per gli altri, ma se regoli bene il minimo, lasci le altre viti di fabbrica, lo prepari senza candela, fai arrivare benzina prima soffiando poi lo fai girare una 30ina di secondi senza candela con il gas spalancato e marmitta tappata e magari un pezzo di carta sopra il foro candela (questo per non farti il bagno) vedrai che gira subito e non avrai molti problemi...a questo punto candela svitata mezzo giro, accendicandela e colpo sull'avviatore.... è uno dei motori più belli da rodare.... se fuori ci sono meno di 5 gradi aiutati con il phon altrimenti non serve... ovviamente avviatore carico, ruota avviatore buona e fermi per posizionare il modello regolati bene. | |
19 marzo 09, 19:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
| Citazione:
ma "strisciano" sulla camicia o sono solo compressi? | |
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