18 marzo 09, 17:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Arezzo
| Scusatemi se insisto
Vi prego di scusarmi se insisto ma nessuno fino a ora mi ha saputo dare un sistema amatoriale su come rilevare i tempi sul giro di poche macchine in pista. Come si fa a rilevare il passaggio di una macchinina in velocità e al tempo stesso riconoscere che macchina è passata in maniera atomatica ma poco costosa? Il mio elettricista dice che si possono mettere due sensori infrarosso da 50 di quelli dei cancelli automatici o degli ascensori all'arrivo collegati ad un plc che rileva i tempi.... ma in questo modo posso rilevare il miglior giro di un singolo pilota e basta... ho pensato persino ai cartellini da timbrare per rilevare le presenze sui cantieri, ma forse con la velocità del passaggio della macchina non funzionano.... voi come fate? |
18 marzo 09, 17:47 | #3 (permalink) Top |
|
Si... il transponder da mettere sulla macchina costa solo 82 ma la centralina ne costa 2400.... come si fa a livello amatoriale a spendere tale somma? io pensavo ad un sistema che costi al massimo 400... da dividersi magari in 3 o 4 persone.....
|
18 marzo 09, 17:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008
| Se avete una pista dove divertirvi potete affittare questo tipo di apparecchiatura e dividervi le spese,c'e' qualcuno che lo fa e naturalmente se la somma che si va a spendere non e' eccessiva.
__________________ Non avere invidia passera'.... |
18 marzo 09, 17:57 | #5 (permalink) Top |
|
Mi sarebbe piaciuto realizzare un sistema semplice ed economico in quanto a correre siamo solo io e i miei due fratelli e sporadicamente qualche amico... corriamo in una pista fatta da noi nel prato di un bosco in montagna con della forassite (corrugato) che delimita la pista e alla fine tra problemi vari (abbiamo difficoltà a trovarci in pista tutti insieme nello stesso momento) nascono sempre discussioni su chi giri più veloce....
|
18 marzo 09, 18:54 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
18 marzo 09, 19:28 | #8 (permalink) Top |
|
Credo che con un plc ed un sensore per cancelli la spesa non possa superare i 300 .... onestamente pensavo che qualcuno avesse già affrontato il problema e sapesse darmi qualche dritta.... mi sembra comunque strano non abbiano messo in commercio qualche sistema più amatoriale ed economico magari sfruttando la differente frequenza della ricevente a bordo macchina che passa sopra ad un qualche tipo di sensore che ne identifichi presenza e tipo...
|
Bookmarks |
| |