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Vecchio 12 marzo 09, 13:06   #31 (permalink)  Top
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Personalmente sulla mia EB4 S3 ho montato questo servo Hitec - Servocomando HS-645MG Ultra torque - 32645S per gas/freno e questo Hitec - Servocomando HS 7955TG G2 PREMIUM DIGITAL ULTRATORQUE - 37955S per servo/sterzo
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Vecchio 12 marzo 09, 13:14   #32 (permalink)  Top
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stica...18kg sullo sterzo...perche serve così forte?però è lentino vedo...o per lo meno abituato con gli ely, un 0.19 è lento
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Vecchio 12 marzo 09, 13:17   #33 (permalink)  Top
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stica...18kg sullo sterzo...perche serve così forte?però è lentino vedo...o per lo meno abituato con gli ely, un 0.19 è lento
Gli automodelli non sono aerei o elicotteri
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Vecchio 12 marzo 09, 13:23   #34 (permalink)  Top
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questo era chiaro...chiedevo come mai tutti quei kg per lo sterzo...e circa la metà per il freno...
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Vecchio 12 marzo 09, 13:37   #35 (permalink)  Top
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questo era chiaro...chiedevo come mai tutti quei kg per lo sterzo...e circa la metà per il freno...
Perchè gli sforzi che fanno i 2 servi sono molto diversi tra loro, per esempio più è potente per il servo/sterzo più la macchina risponde correttamente e velocemente, chi fa le gare ne sa qualcosainvece per il servo gas/freno non serve tanta potenza, in teoria basterebbe anche uno da 3KG
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Vecchio 12 marzo 09, 15:06   #36 (permalink)  Top
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beh, ma nei servi la potenza e la velocità non vanno di pari passo...io nell'elicottero ho servi da 10kg circa, però 0.10 di velocità...e non sono nemmeno i migliori...ce ne sono anche di meno...
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Vecchio 12 marzo 09, 19:10   #37 (permalink)  Top
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dieci kg allo sterzo, possono anche andare, se sono kg veri, come quelli di un buon futaba.....se vuoi spendere il giusto prendi due ace ds1015 e sei tranquillo....sui 95€ all'uno e sei ok, 15kg, 0.10 il tempo, cassa esterna in alluminio, con or di tenuta sia attorno che all'uscita del mille righe...
senza esagerare gli lavi con la lancia assieme all'automodello e non ne risentono...
è altresì vero che al freno non sono indispensabili tutti questi kg, però così sei tranquillo..
e poi dei servi così sono anke precisi, e da molti meno kg di altrettanto precisi ne trovi pochi...
oramai puntano a più di dieci kg per servi buoni, altrimenti hai roba di fascia medio bassa...

ahhh...dimenticavo...gli ace sono anke tra quelli che meglio accettano i maltrattamenti sia a livello di correnti che di uso.
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Vecchio 12 marzo 09, 22:13   #38 (permalink)  Top
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ma l'auto è a tenuta stagna? cioè la scatoletta dove metto la ricevente e le batterie, ed i servi...tengono l'acqua? cioè basta che non mi entri dallo scarico?
In sostanza...se piglio una pozza di 4 cm di acqua...o ci corro quando piove...posso farlo?
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Vecchio 12 marzo 09, 23:01   #39 (permalink)  Top
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no, nella scatola ricevente l'acqua ci entra, ma se pigli una pozzanghera o giri mentre piove problemi se hai una buona elettronica non c'è ne sono...i più esposti mentre corri sono i servi, e se non si rovinano lavandoli, puoi immaginarti correndo con la pioggia.
La ricevente durante la pioggia non si bagna, perkè hai la carrozza e non si fa il bagno, mentre quando la lavo con la lancia di solito tolgo il motore, e la ricente anke se si bagna la soffio per bene con il compressore e la metto ad asciugare nel locale caldaia, oppure la tolgo se deco accendere il tutto il giorno dopo e non ho tempo di aspettare che si asciughi tutto per bene.
per il motore la storia è un po' più lunga...cioà il filtro si bagna, se giri mentre piove c'è la carrozza, se poi si creano delle pozze tanto grandi rischi di aspirare acqua e fango, oppure esistono filtri apppositi rain.
se devi partire per una finale da mezz'ora dove piove a dirotto io non parto.
se invece si mette a piovigginare mentre giro tiro fino alla fine se non si creano pozze troppo grandi in pista.
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Vecchio 13 marzo 09, 09:53   #40 (permalink)  Top
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ok...allora toglierò ricevente e servi ogni volta che la lavo....ma esistono servi stagni?
Altra domanda...i motori, non facendo gare, quanto possono durare?
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