09 marzo 09, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008
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| che fatica accenderlo
Mi sapete dare qualche consiglio ho il mio motore che probabilmente sarà anche un po spompo infatti sto già pensando a cambiarlo ma volevo comunque sfruttalo fino in fondo prima di buttarlo,anche perche per l'usu ce ne faccio io.. Comunque sia avete qualche suggerimento per la messa in moto? da freddo (lo lascio fermo anche 2 settimane) faccio una fatica terribile a metterlo in moto,poi da caldo parte con mezzo colpo di strappino... Potrebbe dipendere anche dallo scalda candela debole? |
10 marzo 09, 00:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008
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| Ho provato a fare cosi pompo la benzina (ho il filtrino con la pompetta) e tengo un po accelerato non appena sento che inizia ad avere la giusta compressione attacco lo scaldacandela attendo tre o 4 secondi ed inizio a tirare lo strappino... ma mamma mia ci mette una vita a partire ho anche provato a toglire la candela per spurgare (se ce ne fosse ) il carburante in ecesso riattaccata ma niente l'unica cosa che ho notato è che il filamento non riesce a diventare bello rosso ma rimane sul color ciliegia sepur lo scaldacandela sia ben carico...
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10 marzo 09, 11:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
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I contatti dello scaldacandela li ho già puliti la candela non sarebbe vecchia ma ho anche provato con unaltra (usata che tengo di scorta) al limite proverò a prenderne una nuova una domanda un po scema magari uso una 7 che abbia bisogno di più corrente essendo molto fredda e quindi avendo il filamento più grosso? poptrebbe essere lo scvaldacandela debole? é 1800 mlh o non centra nulla? O che sia solo un problema di motore "vecchietto"?
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10 marzo 09, 21:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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non sapendo cn che motore giri, che miscela e su che modello, potrei anke dire una cavolata, ma una 7 mi sembra un po' esagerata. E cmq una candela 7 e con un normale accendicandela con l'elemento nicd da 1.2 difficilmente la vedrai molto luminosa. Chi ha necessità di usare candele così di solito usa quello con i cavi e un elemento al piombo da 2v |
12 aprile 09, 22:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: San Nicandro Garganico
Messaggi: 134
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Ciao zanozazà... Prima anche io avevo il tuo stesso problema ma sentendo molte persone ora la metto in moto in pochi strappi.Comunque:con la ricevente spenta apri al carburatore cioè (accellerata) e togli il filtro, e stacca il tubicino che và dal serbatoio alla marmitta, soffia nel tubicino e poi togli la candela e tira dei strappi fino a quando vedi uscire della benzina...poi rimetti la candela, il tubo della marmittae il filtro.E fai ritornare il servo a zero (accellatore) e accendi la ricevente e la radio. non sò se mi sono saputo spiegare ,comunque spero che ti sono stato di aiuto!!! Ciao |
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