Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
che fatica accenderlo

Mi sapete dare qualche consiglio ho il mio motore che probabilmente sarà anche un po spompo infatti sto già pensando a cambiarlo ma volevo comunque sfruttalo fino in fondo prima di buttarlo,anche perche per l'usu ce ne faccio io..
Comunque sia avete qualche suggerimento per la messa in moto? da freddo (lo lascio fermo anche 2 settimane) faccio una fatica terribile a metterlo in moto,poi da caldo parte con mezzo colpo di strappino...
Potrebbe dipendere anche dallo scalda candela debole?
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di basket
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 182
gli manca la benzina lo stai soffocando probabilemente tappa lo scarico e tira la cordicella fino a quando vedi entrare la benza...
basket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 23:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da basket Visualizza messaggio
gli manca la benzina lo stai soffocando probabilemente tappa lo scarico e tira la cordicella fino a quando vedi entrare la benza...
Ho provato a fare cosi pompo la benzina (ho il filtrino con la pompetta) e tengo un po accelerato non appena sento che inizia ad avere la giusta compressione attacco lo scaldacandela attendo tre o 4 secondi ed inizio a tirare lo strappino... ma mamma mia ci mette una vita a partire ho anche provato a toglire la candela per spurgare (se ce ne fosse ) il carburante in ecesso riattaccata ma niente l'unica cosa che ho notato è che il filamento non riesce a diventare bello rosso ma rimane sul color ciliegia sepur lo scaldacandela sia ben carico...
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 08:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
controlla che i contatti dello scaldacandela siano belli puliti e che la candela non sia arrivata alla fine della sua vita
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 10:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Messaggi: 181
I contatti dello scaldacandela li ho già puliti la candela non sarebbe vecchia ma ho anche provato con unaltra (usata che tengo di scorta) al limite proverò a prenderne una nuova una domanda un po scema magari uso una 7 che abbia bisogno di più corrente essendo molto fredda e quindi avendo il filamento più grosso? poptrebbe essere lo scvaldacandela debole? é 1800 mlh o non centra nulla? O che sia solo un problema di motore "vecchietto"?
zanozaza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
non sapendo cn che motore giri, che miscela e su che modello, potrei anke dire una cavolata, ma una 7 mi sembra un po' esagerata.
E cmq una candela 7 e con un normale accendicandela con l'elemento nicd da 1.2 difficilmente la vedrai molto luminosa. Chi ha necessità di usare candele così di solito usa quello con i cavi e un elemento al piombo da 2v
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 21:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan94
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: San Nicandro Garganico
Messaggi: 134
Ciao zanozazà...
Prima anche io avevo il tuo stesso problema ma sentendo molte persone ora la metto in moto in pochi strappi.Comunque:con la ricevente spenta apri al carburatore cioè (accellerata) e togli il filtro, e stacca il tubicino che và dal serbatoio alla marmitta, soffia nel tubicino e poi togli la candela e tira dei strappi fino a quando vedi uscire della benzina...poi rimetti la candela, il tubo della marmittae il filtro.E fai ritornare il servo a zero (accellatore) e accendi la ricevente e la radio. non sò se mi sono saputo spiegare ,comunque spero che ti sono stato di aiuto!!!
Ciao
ivan94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eurofighter carson che fatica! pare978 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 27 marzo 09 16:00
Ricoprire lo Sturmo... che fatica Accetta77 Categoria Rc-Combat 19 14 ottobre 07 21:52
che fatica queste ali Michele88 Categoria Rc-Combat 29 21 giugno 07 15:27
Accensione a fatica.... ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 ottobre 06 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002