09 marzo 09, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
| Ho il motore sporchissimo, se volessi pulirlo?
Allora, la storia è molto semplice... E' anni che pratico con motori a scoppio, ma non ho mai avuto voglia e tempo di mettermi a smontarne uno... Adesso ho ritrovato sia il tempo sia la voglia, ma non so da che parte cominciare e onestamente non so neanche quali prodotti utilizzare per la pulizia... (in cassetta ho solo il cleaner della After Run) Suggerimenti? grazie e ciao
__________________ Modelli in continua evoluzione |
09 marzo 09, 16:26 | #3 (permalink) Top |
User |
come prima cosa togli i tappo del motore e la testata, e pulisci entrambi nella benzina TOGLIENDO l'o-ring del tappo del motore. poi tolgli il carburatore con rispettivi o-ring (attendo togliendoli, potresti tagliarli) se riesci a togliere gli o-ring pulisci tappo, testata e carburatore nella benzina verde e poi soffi col compressore (attento, dal carbratore togli il soffietto di gomma sennò con la benzina si gonfia...) poi metti una fascetta dentro per la luce di scarico e fai girare il motore in modo che il pistone faccia uscire un po' la camicia. poi togli la fascetta e togli la camicia (non usare assolutamente pinze, al massimo il cacciavite per fare un po' di leva tra il carter e il bordo dell camicia per farla uscire, ma non toccare mai con attrezzi metallici gli organi interni del motore), poi a mano sfili la biella dall'albero e fai uscire il pistone molto cautamente e poi fai uscire l'abero da dietro, e metti tutto a pulire nel petrolio bianco. non pulirli con stracci ma quando li tiri fuori dal petrolio bianco semplicemente bagnali di olio e rimontali. (quando pulisci il carter la benzina deve essere pulitissima sennò lo sporco va nei cuscinetti e si rovinano) scusate ho fretta spero di non aver scritto idiozie o di aver strutturato male le frasi...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
09 marzo 09, 16:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
| Citazione:
Ciao, un consiglio terra terra. Fai bene e ti divertirai molto a fare tu manutenzione, ma un consiglio te lo do visto che io sono di milano e tu di Paderno, non chiedere nulla a HERMESMODELLISMO, ti dirà solo cose sbagliate e guarda solo a fare spendere soldi al cliente ti dico solo che a me quando ero inesperto mi ha detto che una frizione per 1:10 va bene anche per 1:8 fai tu........le conclusioni, per non dire altre str...ate che mia ha detto ma che solo ora me ne accorgo mi ha fatto spendere un sacco di soldi inutilmente. Poi ognuno agisca come creda. ciao.
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! | |
Bookmarks |
| |