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Vecchio 09 marzo 09, 19:24   #11 (permalink)  Top
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ma voi state anche a contare le gocce? io ci metto metà contagocce tra carburatore e buco candela
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Vecchio 09 marzo 09, 20:49   #12 (permalink)  Top
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si ma non ha senso metterle nel buco della candela, 1° perchè tendono ad andare fuori dallo scarico, 2° perchè è inevitabile una volta che non riesci a pulire bene attorno alla candela e ti cade sporco dentro e fotti il motore... perchè rischiare?

io metto se tuto va bene una 20 di gocce dopo averlo spento tappando il tubo della benzina, e gli faccio fare 6-7 giri, sai come si lubrifica bene!
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Vecchio 09 marzo 09, 20:52   #13 (permalink)  Top
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si ma non ha senso metterle nel buco della candela, 1° perchè tendono ad andare fuori dallo scarico, 2° perchè è inevitabile una volta che non riesci a pulire bene attorno alla candela e ti cade sporco dentro e fotti il motore... perchè rischiare?

io metto se tuto va bene una 20 di gocce dopo averlo spento tappando il tubo della benzina, e gli faccio fare 6-7 giri, sai come si lubrifica bene!
Visto che ci sei metti tutto il flacconcino che fai prima
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Vecchio 09 marzo 09, 20:55   #14 (permalink)  Top
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si quasi quasi ne prendo una decina e ne uso uno per 4 corse...

quando ho smontato il motore era finito il wd40 e ho usato quello per lubrificare il motore prima di rimontarlo...
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Vecchio 09 marzo 09, 20:58   #15 (permalink)  Top
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si quasi quasi ne prendo una decina e ne uso uno per 4 corse...

quando ho smontato il motore era finito il wd40 e ho usato quello per lubrificare il motore prima di rimontarlo...
Il WD40 io proprio non lo userei per il motore,del comunissimo olio per miscele va piu' che bene
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Vecchio 09 marzo 09, 21:23   #16 (permalink)  Top
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io al posto di togliere il filtro stacco il tubo della miscela e con una siringa gli butto l'after run finchè basta.Poi con il contagocce ne metto tre decalitri nel foro della candela e faccio girare.l'after run è ancora quasi pieno e mi durerà almeno per 2 litri ancora...poi 4€ e fischia, ogni morte di papa non muore nessuno di fame
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Vecchio 09 marzo 09, 21:54   #17 (permalink)  Top
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si ma non ha senso metterle nel buco della candela, 1° perchè tendono ad andare fuori dallo scarico, 2° perchè è inevitabile una volta che non riesci a pulire bene attorno alla candela e ti cade sporco dentro e fotti il motore... perchè rischiare?

io metto se tuto va bene una 20 di gocce dopo averlo spento tappando il tubo della benzina, e gli faccio fare 6-7 giri, sai come si lubrifica bene!
mi sembra abbastanza logico che se c'è sporco la candela non la tolgo
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Vecchio 09 marzo 09, 23:42   #18 (permalink)  Top
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si ma lo lasci là? prima o poi dovrai toglierla....

e poi come fai a pulirlo bene? metti la benzina nel buco della testata?
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Vecchio 09 marzo 09, 23:43   #19 (permalink)  Top
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Il WD40 io proprio non lo userei per il motore,del comunissimo olio per miscele va piu' che bene
perchè? è troppo aggressivo?
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Vecchio 10 marzo 09, 10:15   #20 (permalink)  Top
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metà e metà.... Il comune olio per miscele non è un buon sostituto dell'after. Nell'after ci sono sostanze che evitano che l'olio con l'andar del tempo si indurisca ed "incolli" gli organi del motore. Di conseguenza il comune olio di ricino NON và bene. Meglio del coumune olio "singer" oppure vaselina tecnica.

Il WD40 potrebbe sostituire l'after perchè essendo a basa di benzene, scioglie eventuali "indurimenti" dell'olio. Di contro tende a gonfiare gli o-ring ed eventuali riporti in silicone dell'albero.

per cui... con un botticino di after ci fare almeno un anno.. non mi sembra una spesa folle. ciao.
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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