08 marzo 09, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
| DX3S, servi tremano sotto sforzo.
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho una radio DX3S e 2 servi hs985mg e se freno diciamo al 75% circa il servo del gas inizia a tremare, stessa cosa accade per lo sterzo, se giro il volantino a dx (non del tutto, diciamo a metà corsa) e tengo con una mano ferma una delle due ruote il servo dello sterzo inizia a tremare vistosamente.... Ho provato a cambiare radio e il problema non si presenta assolutamente. Il fatto strano è che se io freno del tutto o se sterzo del tutto allora i servi si comportano normalmente anche con la DX3S non vorrei fosse la radio che ha dei problemini...... sapreste darmi un consiglio? vi è capitato pure a voi con le radio spektrum? ciao e grazie. |
08 marzo 09, 18:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
| Citazione:
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
08 marzo 09, 19:16 | #5 (permalink) Top |
|
l'ho presa da un utente su un altro forum, lui l'aveva vinta ad una gara ma credo che la colpa non sia assolutamente sua. anche perchè era tutto impacchettato..... la colpa è della spektrum, domani telefono a scorpio. ecco il video: YouTube - DX3S + HS985MG problem |
08 marzo 09, 19:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
prova a fare lo stesso movimento stando con la radio ad un metro e mezzo circa, e vedi se lo fa ancora. L'antenna spectrum è molto direzionale, e stando vicino è facile mettere in ombra la ricevente, che però non entra in fail safe, ma compie dei movimenti strani, a volte i comandi arrivano perfino in ritardo, ma spostandosi di un metro dal modello il problema sparisce.. |
08 marzo 09, 19:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
Prova a fare come ti dice 916f87 e il problema dovrebbe risolversi magari quello che dico è una stro...ta ed è un difetto di alcune radio e non solo un inconveniente, ma se si risolve allontanandosi di un metro diventa irrisorio | |
08 marzo 09, 19:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
a me invece con modulo specktrum su eclipse pro car da vicino se davo gas e frenavo il servo si muoveva sempre in ritardo e con una corsa inferiore...e cmq non sempre,ma spesso... se mettevo la radio con l'antenna non in direzione dell'auto già si risolveva tutto. |
08 marzo 09, 20:07 | #10 (permalink) Top |
|
AGGIORNAMENTO: sono andato nel piazzale sotto casa e anche da 10 metri il problema rimane, inoltre ho notato una nuova noia, se sterzo velocemente verso destra, solo a dx, e rilascio, il servo fatica a tornare dritto, diciamo che ci mette un pò! che palle!!!!!! |
Bookmarks |
| |