07 marzo 09, 18:22 | #1 (permalink) Top |
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| nuovo nova n21
ciao ragazzi,dopo aver grippato l'originale(gx21.........)mi deve arrivare questo nova n21,volevo chiedere dato che devo sicuramente cambiare anche il collettore almeno,volevo sapere dato che ho dato un occhiata in giro,se sulla mia kyosho mp7,5 devo prender il collettore medio,lungo,oppure quale??? chiedo consiglio,dato che avrete capito che son un novizio,dopo lunga attesa mi è arrivata sta macchinina e non son riuscito neanche ad accenderla... di sicuro mi servono anche i blocchi supporto del motore,e da quel che ho visto anche 2 staffe oppure mi sbaglio???? ciao e grazie a tutti dei consigli ultima cosa,questo motorino com'è????affidabile???no perchè dopo la prima esperienza sapete com'è,sarò anche inesperto ma nn penso che un motore grippi così alla prima accesa,alla fin fine al più ero un pelo grasso,nn me lo spiego proprio cmq,ora dovrebbe arrivare questo nova ciao a tutti |
07 marzo 09, 20:23 | #4 (permalink) Top |
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Se non ricordo male gli hanno detto che à già 4 litri. Per prima cosa lo smonteri per rendermi conto dello stato dei cuscinetti, dell'usura dell'accoppiamento e di bronzina biella/ bottone di manovella, ricordati che se tale gioco è prossimo a 10/100 rischi di sbiellare,...le bielle si cambiano anche per evitare la rottura del fusto da snervamento.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 07 marzo 09 alle ore 20:26 |
07 marzo 09, 20:44 | #5 (permalink) Top |
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nn è nuovo,dovrebbe aver 4 litri,anke se glie ne dò anche qualcuno in più,ma per quel che l'ho pagato ora devo trovare supporti e piatre nonchè il collettore e proprio su questo ho il dubbio più forte,i supporti li avrei anche trovati,ma per il collettore nn so di precviso quel che serve per la mia macchina,se sapete darmi indicazioni a riguardo,vi ringrazio comuqnue anticipatamente |
07 marzo 09, 20:48 | #6 (permalink) Top |
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a scusa magu,per quel che mi hai detto,qualcosina ci ho capito,ma ben poco fino ad ora ho smontato solo "l'originale",cerco di informarmi meglio,ma non penso sia ancora nelle mie possibilità revisionare un motore,o accorgermi di eventiìuali difetti dici,così a prima vista,che è essenziale????? speriamo di non sbiellare anche questo,il vecchio mi si è proprio spezzata la biella |
08 marzo 09, 12:30 | #7 (permalink) Top |
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In quanto neofita ti consiglio il collettore più lungo, li motore saràmeno critico e non temere di perdere di prestazioni, non sai ancora come saranno i rapporti.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 marzo 09, 15:54 | #8 (permalink) Top |
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grazie mille delle info questo collettore potrebbe andare???? però io ho l'"espansione",standard....mi sà che devo cambiare pure quella,oppure ci son collettori per quel motore con un attacco "standard"...nn so se mi son spiegato bene,scusa ancora per il mio "linguaggio" non prettamente tecnico:ro lleyes:sorry cmq il collettore che ho visto è questo,secondo te può andare??? |
08 marzo 09, 21:10 | #9 (permalink) Top |
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OK, in commercio,per gli scarichi esistono dei manicotti di silicone, calzane uno sù collettore e marmitta e prova la tua prima di spendere soldi
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