06 marzo 09, 14:46 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di enzocom123 : 06 marzo 09 alle ore 14:55 | |
06 marzo 09, 15:05 | #22 (permalink) Top |
Sospeso | Qui gli ultimi prodotti nel settore buggy della Thunder Tiger : EB-4 S3/NO.6231-F Podium Finishes Straight Out The Box !! Experience the most outstanding performance ready to run buggy ever. The EB-4 S3 RTR is a fully assembled nitro racing buggy that shares 90% of the same parts as the ROAR championship winner-The EB-4 S3 Pro Kit. The EB-4 S3 RTR features the powerful Thunder Tiger PRO-28 pull start engine and the ever popular TT Jaguar radio system, all factory installed for complete and total driving control. A full line of Factory Approved Team performance parts are available for the EB-4 S3 RTR, to let you trick out your buggy to your specifications! EB-4-S2 PRO/NO.6226 Introducing the EB-4 S2 Ready-To-Run 1/8 scale nitro buggy. The S2 package boosts a powerful Thunder Tiger PRO-21BX-R engine with a tuned high performance muffler for competition level performance. All assembly has been completed for you. Simply install your batteries in both transmitter/receiver and get ready to rip. You will be happy to know that your S2 comes with a race legal 150cc fuel tank with a flip-top design to make refueling fast. What this means is more time driving less time in the pits. While driving the S2 you notice the easy handling characteristics due to the high torque steering servos supplied with each an every S2. The S2 heritage started from the National Champion EB-4, now with this addition of high performance engine, tuned muffler, and servos you will enjoy the S2 at a whole new level. Body has been pre-painted so you can enjoy your new EB-4 right out of the box. EB-4 S2 provides true Ready-To-Run performance! TOMAHAWK BX/NO.6195-F The Legacy, Starts Here, Starts Now! The new Tomahawk BX 1:10 scale off-road buggy, equipped with its powerful PRO-18BX pull start engine. The PRO-18BXs 3.0cc will have you clearing jumps and gaps on the track or at your local field. The buggys optimum weight distribution and ultra wide stance enables the driver full control during the off-road experience. With two differential sets installed and 4WD shaft driven design, the buggy is basically a down scaled 1:8 scale buggy. Many optional parts available to customize your buggy in your individual way. |
06 marzo 09, 15:09 | #23 (permalink) Top |
Sospeso | Qui invece la sezione rally: ER-1 Sport/NO.6238-F No limits R/C Fun! Inside its stunningly realistic, true scale body, a Thunder Tiger PRO-28 engine is ready to roar! The ER-1 Sport comes 100% factory assembled and Ready-to-Run with pre-glued wheels and tyres, along with the ever reliable ACE R/C 2-Ch Jaguar radio system and a S1903MG steering servo.A 3mm thick counter-sunk chassis with tub side guards and dust-proof radio box protects the car from water or mud and the adjustable ride-height enables you to tune for different track conditions. Sixty percent of the parts are based on the race proven EB-4 S3, including the spiral gear differentials, rigid bulkhead, and adjustable pivot-ball style. EB-4 S3 Rally Game/NO.6232 1:8 Nitro Powered 4WD Rally Game Based on the EB-4 Pro level buggy, this car design shares the same outstanding suspension and shock absorbers that the EB-4 S2 features. Maximum flexibility to set to different track conditions. Tons of steering and perfect handling let the car perform like a real rally racer. Altro che fuori produzione, a me sembra che qualcuno sia uscito fuori testa |
06 marzo 09, 21:33 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
| Citazione:
Questo telo dice una persona che ama la Tunder tiger come marca in generale......ma non la puoi paragonare ai veri automodelli da competizione.....ne perdi di credibilità
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
06 marzo 09, 21:47 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Alcuni anni fa la eb4 S2 era al top della gamma,insieme alle Mugen (mbx4 in primis) e alle Inferno MP.Erano una triade imbattibile (seguiva la Crono),presenti ad ogni manifestazione e guidate da grandi piloti. Con l'avvento della diffusione "di massa" del modellismo,e l'ingresso nel mercato di marchi più o meno famosi (diciamo pure sconosciuti) con conseguente partecipazione alle gare titolate,Thunder tiger ha pian piano ceduto il passo e si è rivolta ad una categoria di modellisti più "Home",intesa come categoria di "amatori".In seguito si è concentrata alle rtr per neofiti,facendo della ts4 (modello onroad con imbattibilie rapporto qualità-prezzo) il proprio cavallo di battaglia (senza dimenticare l'elimodellismo,le barche e gli aerei).Questo perchè l'invasione di mercato di modelli cinesi da 4 soldi,ha minacciato non solo la leadership ma l'esistenza stessa di realtà consolidate come thunder tiger,kyosho ecc. Alla luce di questo il tentativo di tornare agli antichi fasti con un'ottima off road 1:8,la Eb4S3 appunto,non ha avuto la meritata considerazione a causa di un insufficiente impegno della Casa stessa,poco lancio pubblicitario,nessun pilota di spicco ecc,proprio perchè gli obbiettivi primari erano altri,ossia quelli di conquistare quanto più pubblico possibile (al di fuori dai professionisti) e mantenere un businness sufficiente. Questo non significa che la S3 non sia competitiva o un'ottima macchina,assolutamente.La scomparsa di Sabattini ha anche influito sullo sviluppo di quel settore,ma secondo me è la Casa madre che per ora non ha particolare interesse a farlo. Tenete presente che la RC8 è al momento un'auto molto richiesta e performante,e viene distribuita sempre da SabattiniCars. Che la S3 sia o no fuori produzione (Non lo è) ,non credo sia rilevante se non per chi vorrebbe fare a gara a chi ha l'ultimo modello,tanto più che Thunder Tiger mette a disposizione i ricambi di questa macchina e non ci saranno problemi per molto tempo ancora. E' chiaro che nelle piste strapiene delle varie Losi/HB/Lrp/Mugen/Hpi/Kyosho/Hobao/Hong nor/x-ray e chi più ne ha più ne metta,entrare con una S3 potrà suscitare l'ilarità e le battute dei soliti bimbiminkia,ma state tranquilli che la macchina non ha nulla da invidiare alle altre,sopratutto se si ha un minimo di volontà nel confrontarsi con assetti e set up vari. PS: laddove ha gareggiato non mi sembra abbia fatto brutta figura,tipo il Campionato 1:8 Off road del sud America,tenutosi in Brasile e vinto da Mr. Heitor Nogueira Filho,arrivato primo: e scusate se è poco. Al quinto posto un'altra S3 pilotata da Helio Mattos .Certo non si chiamano Hara,ma se il progetto fosse stato seguito a dovere credo che qualcuno sarebbe rimasto dietro. Vorrei ricordare anche un certo Ryan Maifield che con una S3 è stato 2006 ROAR Off-Road National Champion! Spero di essere stato chiaro una volta per tutte Ultima modifica di enzocom123 : 06 marzo 09 alle ore 21:57 Motivo: completamento | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Buggy.....?!? | simo92 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 21 gennaio 09 00:02 |
buggy come e? | biscia | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 25 settembre 08 02:02 |
Buggy... | Bysandro | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 24 gennaio 07 21:34 |
buggy | big nano | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 11 giugno 06 22:03 |