03 marzo 09, 22:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
| carburazione di un gx21 di un novizio
ciao ragazzi,chiedo consiglio,in quanto mi è arrivata la makkinina,io son completamente covizio,mi son informato un po sul forum,ma in quanto a pratica,praticamente quasi 0 arriviamo al punto,nn riesco ad accenderla,praticamente parte male,e si spegne quasi subito,immediatamente se tolgo la pipetta della candela dopo ke è partita(per poki secondi),per farla ripartire devo fare ogni volta lo spurgo a mio avviso,arriva troppa benza al carburatore esce benza dalla marmitta,e abbastanza quanto faccio lo spurgo un mio amico ke è venuto a darmi una mano,anke se è un modellista da molto tempo,nn è riuscito neanke lui anke se praticamente ha provato solo lui,ed a mio avviso la makkina è troppo grassa,ma nn ho osato contraddirlo,figuratevi se gli vvado a dir qualkosa,ma vedendo un po sul forum il problema credo sia quello per ki ne sa di carbirazione,secondo voi qual'è la soluzione?chiudere un po il massimo ed il minimo oppure chiudere un po il massimo e aprire un pelo il minimo???? graie mille dei consigli a ultima cosa,per ki avesse questo motore,come ha carburato il linea di massima ???? va bene,perkè a questo punto ho i miei dubbi dimenticavo benza,al 10% di nitro è un po vekkiotta(un paio di anni),però era ankora sigillata,mai stata aperta,ancora aveva la ghiera di sicurezza,mantenuta sempre al buio ed al fresco..secondo voi potrebbe esser li il problema????(cmq domattina vado a prendermi un litro,ke così sto tranquillo ed eventualmente elimino un problema) ciao e grazie di tutti i consigli ke sicuramente saprete darmi da buoni meccanici-piloti |
04 marzo 09, 13:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
posso comfermarlo: durano una cippa ci metti mezzora a carburarlo e di solito la macchina su cui è montato si spacca prima che riesci a finire un serbatoio
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
04 marzo 09, 14:57 | #6 (permalink) Top |
|
OK,CHE LA MAKKINA ED IL MOTORE FANNO SCHIFO MA PRIMA DI CAMBIARLO DIRETTAMENTEalmeno volevo riuscire a metterlo in moto per una volta dei consigli sui sintomi???? parte accelera(sale di giri da sola)e poi si spegne dopo poki secondi che consigli mi date?????,oltre a quello di cambiare makkina e motore,ke me lo hanno già dato in due............. |
05 marzo 09, 10:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
05 marzo 09, 14:09 | #9 (permalink) Top |
|
problema risolto,motore grippato,alla prima accesa ora devo trovarmente un altro io pensavoad un picco p3,per inizare penso vada più che bene ,ancora non ho acceso praticamente la macchina oppure un p3r andando su altri marchi cosa mi consigliate,in fatto di motori per iniziare,senza pretese di prestazioni superlative,e niente gare ciao a tutti e grazie |
05 marzo 09, 19:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: campobasso
|
certo che hai grippato...se ascolti i consigli degli """"esperti"""" che i dicono che per ingrassare si avvita ... ma xfavore nn giocate con i soldi della gente..
__________________ Fabrizio . |
Bookmarks |
| |