02 marzo 09, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User | cambio pistone e biella t-maxx 3.3
buon giorno a tutti,questa settimana tra due appassionati come me e il mio amico e nata una discussione che richiede un parere professionale dai piu esperti nel settore pultroppo io sono ancara alle prime armi e ho bisognio propio di un consiglio,il mio amico vuole acquistare un modellino scala 1:5 una bestia,sono bello che contento per lui, mi a spiegato che cosi eviterà dopo un po di sostituire la biella e il pistone nel suo modellino mi sono chiestocosà perche un motore dura solo 20 masimo 30 litri e dopo va sostituito biella e pistone?cosa????mi domando e possibile una cosa di questo e come ca.... si fa poi a sostituire biella e pistone ecc.... ho mio dio, la sostituzione sarà facile?e come si fà?già inizio a farmi i complessi,grazie a tutti
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02 marzo 09, 14:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2006
Messaggi: 87
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ciao non vorrei demoralizzarti ma un motore rtr se riesce a fare 15 litri e' gia tanto.. pensa che io giro con le 1/ 8 pista con motori che costano 300 -400 euro e dopo 4-5 litri la bielle e' gia da sostitire..l'accoppiamento massimo entro 8 -9 litri naturalmente questo per avre un motore sempre freso e potente adatto alle competizioni. |
03 marzo 09, 14:53 | #3 (permalink) Top |
User |
grazie per la risposta,mi stò informando un pò in rete cercando istruzioni e video che poi mi potranno aiutare per il cambio di pistone e biella ho magari addirittura portalo in un centro assistenza e farlo fare a loro visto che mi e stato consigliato cosi,ho trovato anche su ebay una persona che chiede di spedire il tuo motore e con 50,00 piu 70,00 non mi ricordo bene ti fà tornare il motore nuovo ma se l'accoppiamento e il ricambio massimo vengono 20 ne vuole il triplo e chiarò e un lavoro magari un pò lungo la procedura per la sostituzione e difficile? |
03 marzo 09, 18:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: brugine
Messaggi: 48
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guarda io ho tanta esperienza come te... ho un modello 1:8 e corro per un periodo e poi la lascio ferma per un anno e anche piu perche magari mi stanco o magari sono impegnato... una volta sono andato a prenderla ed era tutto bloccato cosi ho sforzato l'albero finche alla fine l'ho spezzato... quella volta la portai in negozio e il lavoro di smontaggio e cambio lo fecero loro. gli anni dopo imparai io con una guida scritta ed è una cosa semplice, specie se impari da un ideo. tempo? quando ci prendi la mano un'oretta se hai tutti gli attrezzi... devi solo smontare il blocco motore, togli marmitta carburatore cosi sei piu comodo. smonti la testa e quindi ti rimane solo il carter. poi prendi una fascetta di plastica la infili sulla luce dello scarico e fai girare l'albero in modo che il pistone vada verso il punto morto superiore. questo salendo spingera la fascetta che fara quel po di forza per spingere su la camicia. una volta che è uscita un po la togli con le dita e poi estrai il pistone. fatto questo smonti la frizione e spingendo l'albero dalla parte dove è ataccata la frizione verra fuori anche quello dalla parte posteriore dove c'è un tappo (che aprirai gia all'inizio). fatto, ora puoi sostituire tutti i pezzo nuovi o semplicemente pulire tutte le pari meccaniche come faccio io ogni volta che la lascio ferma per un anno visto che si deposita l'olio... secondo me nn c'è da aver paura basta stare attenti e nn avere fretta. poi cmq nel pulire una cosa e l'altra finche hai il modello tra le mani un pomeriggio lo perdi sempre. ma per quell'operazione ci vorra un'oretta come gia detto. |
04 marzo 09, 16:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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tanto , cosa si crede il tuo amico ... appena avra fatto max 50 litri dovra aprirlo per forza quel motore della 1:5 e controllare cuscinetti ecc. non credera mica che il motore faccia 100 litri senza apri mai nulla...e anda forte , ma meglio .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
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