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Vecchio 02 marzo 09, 10:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di steel jans
 
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Difficoltà accensione motore

Buongiorno a tutti!
Spero possiate darmi una mano...
Sono inesperto in materia e sabato ho provato ad accendere per la prima volta la mia macchina (kyosho pureten con gx12).
Ho seguito le istruzioni riportate sul manuale e per riuscire a tenere la macchina accesa al minimo per il rodaggio ce ne è voluta parecchio.
Vado per mettere la miscela, utilizzo la pompetta per farla arrivare al carburatore, tiro la cordina per qualche volta a vuoto e infine provo con l'accendicandela. La macchina un sacco di volte si avvia e si spegne dopo qualche secondo. Solo dopo molto (e purtroppo quando l'accendicandela è ormai scarico riesco ad avviarla). Una volta che il motore si scalda un pò parte senza particolari problemi.
Sul manuale riporta che per avviare bisogna svitare da tutto avvitato lo spillo della carburazione di 1,5 giri.
Datemi voi qualche consiglio o metodo più efficace.
Una volta che avrò carburato il motore non dovrò mica ogni volta andare a muovere lo spillo per farla accendere a motore freddo?
Grazie a tutti.
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 10:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
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Originalmente inviato da steel jans Visualizza messaggio
Sul manuale riporta che per avviare bisogna svitare da tutto avvitato lo spillo della carburazione di 1,5 giri.
Questa è quello che ti dicono per accenderla...
In realtà il rodaggio andrebbe fatto con il motore più grasso possibile, quindi con lo spillo del massimo il più aperto possibile, smagrendola man mano che termini il rodaggio.

Io so questo:
2 serbatoi con il motore più grasso possibile
4 smagrendo man mano la carburazione

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Originalmente inviato da steel jans Visualizza messaggio
Una volta che avrò carburato il motore non dovrò mica ogni volta andare a muovere lo spillo per farla accendere a motore freddo?
Benvenuto nel fantastico mondo dei modelli a scoppio!!!
A dire la verità, ti troverai a carburare la macchina ad ogni serbatoio...
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di PIXEL
 
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Residenza: Padova
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Tieni l'accendicandela per una 30ina di secondi dando qualche piccola accelerata finchè entra in temperatura poi la metti a terra e la scaldi.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 20:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di steel jans
 
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Messaggi: 196
Quindi è normale andare a smanettare sullo spillo della carburazione ogni volta che la macchina deve essere messa in moto (da fredda)?
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 20:07   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
no, si carbura sempre a caldo e a metà serbatoio
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 16:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
Si però se devo mettere in moto la macchina a motore freddo e fa molta difficoltà a partire voi come fate?
Immaginiamo che riesco a farla partire, si scalda il motore regolo lo spillo e non da problemi. Se la vado a riaccendere dopo qualche giorno come devo fare per non mettere mano nuovamente alla carburazione?
Non so se è possibile ma preferirei (una volta carburata abbastanza bene) non dover manomettere nuovamente lo spillo solo per farla partire.
Magari ho detto una c@22@ta...
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
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Originalmente inviato da steel jans Visualizza messaggio
Si però se devo mettere in moto la macchina a motore freddo e fa molta difficoltà a partire voi come fate?
Immaginiamo che riesco a farla partire, si scalda il motore regolo lo spillo e non da problemi. Se la vado a riaccendere dopo qualche giorno come devo fare per non mettere mano nuovamente alla carburazione?
Non so se è possibile ma preferirei (una volta carburata abbastanza bene) non dover manomettere nuovamente lo spillo solo per farla partire.
Magari ho detto una c@22@ta...
In teoria se la carburazione viene fatta per bene non hai problemi per le accenzioni future.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 22:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fede890
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: seggiano(mi)
Messaggi: 120
in pratica va carburata ad ogni cambiamento climatico è questo il bello dello scoppio oppure prendi un elettrico e nn devi toccare niente ma nn ti dà le stesse soddisfazioni di uno scoppio
fede890 non è collegato   Rispondi citando
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