02 marzo 09, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
| Difficoltà accensione motore
Buongiorno a tutti! Spero possiate darmi una mano... Sono inesperto in materia e sabato ho provato ad accendere per la prima volta la mia macchina (kyosho pureten con gx12). Ho seguito le istruzioni riportate sul manuale e per riuscire a tenere la macchina accesa al minimo per il rodaggio ce ne è voluta parecchio. Vado per mettere la miscela, utilizzo la pompetta per farla arrivare al carburatore, tiro la cordina per qualche volta a vuoto e infine provo con l'accendicandela. La macchina un sacco di volte si avvia e si spegne dopo qualche secondo. Solo dopo molto (e purtroppo quando l'accendicandela è ormai scarico riesco ad avviarla). Una volta che il motore si scalda un pò parte senza particolari problemi. Sul manuale riporta che per avviare bisogna svitare da tutto avvitato lo spillo della carburazione di 1,5 giri. Datemi voi qualche consiglio o metodo più efficace. Una volta che avrò carburato il motore non dovrò mica ogni volta andare a muovere lo spillo per farla accendere a motore freddo? Grazie a tutti. |
02 marzo 09, 10:47 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
| Citazione:
In realtà il rodaggio andrebbe fatto con il motore più grasso possibile, quindi con lo spillo del massimo il più aperto possibile, smagrendola man mano che termini il rodaggio. Io so questo: 2 serbatoi con il motore più grasso possibile 4 smagrendo man mano la carburazione Citazione:
A dire la verità, ti troverai a carburare la macchina ad ogni serbatoio...
__________________ Modelli in continua evoluzione | ||
02 marzo 09, 14:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
Tieni l'accendicandela per una 30ina di secondi dando qualche piccola accelerata finchè entra in temperatura poi la metti a terra e la scaldi.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
03 marzo 09, 16:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
|
Si però se devo mettere in moto la macchina a motore freddo e fa molta difficoltà a partire voi come fate? Immaginiamo che riesco a farla partire, si scalda il motore regolo lo spillo e non da problemi. Se la vado a riaccendere dopo qualche giorno come devo fare per non mettere mano nuovamente alla carburazione? Non so se è possibile ma preferirei (una volta carburata abbastanza bene) non dover manomettere nuovamente lo spillo solo per farla partire. Magari ho detto una c@22@ta... |
03 marzo 09, 17:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
Bookmarks |
| |