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Vecchio 27 febbraio 09, 19:51   #1 (permalink)  Top
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motore scalda

Ho un motore STS DM 30 montato su MTA 4 va che è una bomba, rodaggio ok ma quando ho cominciato a smagrire, ho notato che scalda abbastanza, il fondo della testa colore nero è diventato marroncino.Se ingrasso con lo spillo del massimo aumenta il fumo e non carbura bene, uso miscela JET'S al 15% candela n° 5.
Per voi devo usare mix al 20% che forse mi permette di imgrassare un po' o e giusto che vada così.
P.S. per scrupolo o tolto la testa , il pistone ha un bel colore nocciola e il sottotesta non presenta surriscaldamenti.
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Vecchio 27 febbraio 09, 20:31   #2 (permalink)  Top
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la prima cosa butta la benzina e la piu schifosa ke esiste insieme a ROGA la migliore e il RUNNEL e il MEGA
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Vecchio 27 febbraio 09, 20:50   #3 (permalink)  Top
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Se smagri fino a che non fuma è normale che scaldi, perché sei magrissimo.... il fumo ci deve stare.... non c'entra il tipo di miscela o altro... per quanto riguarda la quantità di nitro... vedi cosa consiglia il manualetto del motore... dipende da come è tarato di fabbrica... se metti meno nitro diminuisce la compressione, se ne metti di più allora potrebbe aumentare troppo... segui le istruzioni di chi il motore l'ha prodotto e non sbagli...
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Vecchio 27 febbraio 09, 21:42   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Se smagri fino a che non fuma è normale che scaldi, perché sei magrissimo.... il fumo ci deve stare.... non c'entra il tipo di miscela o altro... per quanto riguarda la quantità di nitro... vedi cosa consiglia il manualetto del motore... dipende da come è tarato di fabbrica... se metti meno nitro diminuisce la compressione, se ne metti di più allora potrebbe aumentare troppo... segui le istruzioni di chi il motore l'ha prodotto e non sbagli...
OK il tuo ragionamento non fa una piega l'altro modello una csala 1:10 fa il fumetto giusto ed è carburata bene ,ma il problema e su quel motore STS appena svito la vite del max si fa fumo ma borbotta e non riesce ad andare su di giri, sul munuale osso bruciare micela dal 16% al 25 % correggiendo i rasamenti di testa.
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Vecchio 27 febbraio 09, 21:44   #5 (permalink)  Top
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Mmh, prova davvero a cambiare tipo di miscela... da marca a marca cambiano anche i tipi di olii che usano... magari trovi un miglior compromesso con un'altra marca...
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Vecchio 27 febbraio 09, 22:00   #6 (permalink)  Top
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OK il tuo ragionamento non fa una piega l'altro modello una csala 1:10 fa il fumetto giusto ed è carburata bene ,ma il problema e su quel motore STS appena svito la vite del max si fa fumo ma borbotta e non riesce ad andare su di giri, sul munuale osso bruciare micela dal 16% al 25 % correggiendo i rasamenti di testa.
Ciao, io uso i motori a scoppio sugli aerei ma penso che sostanzialmente
si comportano allo stesso modo,
sul tuo motore puo essere che hai lo spillo del minimo troppo aperto,
per cui se ingrassi nel passaggio min/max il motore ingolfa,
fai una prova tenendo il massimo aperto e chiudendo il minimo un quarto di giri alla volta fino a quando non raggiungi un passaggio decente, a questo punto ritocchi il massimo.
un saluto Savino
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Vecchio 27 febbraio 09, 22:10   #7 (permalink)  Top
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Ciao, io uso i motori a scoppio sugli aerei ma penso che sostanzialmente
si comportano allo stesso modo,
sul tuo motore puo essere che hai lo spillo del minimo troppo aperto,
per cui se ingrassi nel passaggio min/max il motore ingolfa,
fai una prova tenendo il massimo aperto e chiudendo il minimo un quarto di giri alla volta fino a quando non raggiungi un passaggio decente, a questo punto ritocchi il massimo.
un saluto Savino
Peso che hai ragione, a un quarto di accelleratore e grassa e poi diventa magra, domani mi prendo un po di tempo e provo poi faro sapere grazie mille
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Vecchio 27 febbraio 09, 22:29   #8 (permalink)  Top
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la prima cosa butta la benzina e la piu schifosa ke esiste insieme a ROGA la migliore e il RUNNEL e il MEGA
tu mi hai rotto i coiones con ste affermazioni senza fondamenti!!

Quando rovinerai un motore con la roga rs o la dt che sono circa uguali ti darò soldi
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Vecchio 28 febbraio 09, 07:48   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
tu mi hai rotto i coiones con ste affermazioni senza fondamenti!!

Quando rovinerai un motore con la roga rs o la dt che sono circa uguali ti darò soldi
come prima cosa calmati xke non ti ho dato tutta sta confidenza due io dico ke la jets e la roga e la benzina piu scadente il migliore e il runnel e il mega e fidati ke te lo dice uno che con i modellini ci corre da 20 anni e corre con un prestigioso marchio al contrario di qualcuno che corre nei piazzali
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Vecchio 28 febbraio 09, 10:02   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale.caos Visualizza messaggio
come prima cosa calmati xke non ti ho dato tutta sta confidenza due io dico ke la jets e la roga e la benzina piu scadente il migliore e il runnel e il mega e fidati ke te lo dice uno che con i modellini ci corre da 20 anni e corre con un prestigioso marchio al contrario di qualcuno che corre nei piazzali
cos'hai contro chi corre nei piazzali?
poi se corri con "prestigioso marchio" non significa che sei un esperto di miscele.
poi se fossi così competente sapresti che xesempio della jet's ce ne sono vari tipi (cambia la qualità dell'olio)che si distinguono dal numeretto presente sul contenitore.
poi forse correre un po' nei piazzali ti farebbe anche bene, magari troveresti qualcuno che ti svernicia la carrozzeria e magari ti da qualche piccola lezione di umiltà(buona anche nella vita normale al di fuori del modellismo)
ahug, ho detto!
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