Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 15:23   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2009
ok la questione finisce qui non voglio parlarne ne in privato ne sul forum ce stato un piccolo diverbio....per quanto riguarda la miscela io pago 1 lt di miscela MEGA a 7 € e abito a napoli
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 16:52   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ale.caos Visualizza messaggio
come prima cosa calmati xke non ti ho dato tutta sta confidenza due io dico ke la jets e la roga e la benzina piu scadente il migliore e il runnel e il mega e fidati ke te lo dice uno che con i modellini ci corre da 20 anni e corre con un prestigioso marchio al contrario di qualcuno che corre nei piazzali
1) tu puoi dire quello che vuoi
2) io posso solo confutare quello che dici: corro da 4 anni con la roga (insieme alle altre) e non mi crea alcun problema.
3) mi dispiace deluderti, ma gareggio da parecchi anni, anche se non sempre
4) non importa fondamentalmente con che marca guidi, ma come guidi quindi puoi fare il tamarro quanto vuoi con con tutte le marche da 500 euro il kit che sanno il fatto loro e arrivare ultimo come puoi arrivare, non dico primo, ma tra i primi con marchi non prestigiosi tipo mantua
5) non ho la presunzione di dare affermazioni senza un fondo di prova e mantenere la posizione
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 17:16   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
1) tu puoi dire quello che vuoi
2) io posso solo confutare quello che dici: corro da 4 anni con la roga (insieme alle altre) e non mi crea alcun problema.
3) mi dispiace deluderti, ma gareggio da parecchi anni, anche se non sempre
4) non importa fondamentalmente con che marca guidi, ma come guidi quindi puoi fare il tamarro quanto vuoi con con tutte le marche da 500 euro il kit che sanno il fatto loro e arrivare ultimo come puoi arrivare, non dico primo, ma tra i primi con marchi non prestigiosi tipo mantua
5) non ho la presunzione di dare affermazioni senza un fondo di prova e mantenere la posizione
io prima correvo con la roga e ho notato che la durata del motore rispetto al mega e inferiore poi io do un consiglio e vi dico cio che uso se volete seguirlo bene altrimenti non sono problemi miei
Vecchio 02 marzo 09, 20:13   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
io prima correvo con la roga e ho notato che la durata del motore rispetto al mega e inferiore poi io do un consiglio e vi dico cio che uso se volete seguirlo bene altrimenti non sono problemi miei
ora sono d'accordo, i tuo è un parere, non un'imposizione
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 20:23   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
Cool per eros.65

ciao!!ho appena comprato sts dm30 aspetto il supporto per montarlo sul mio savage.mi dai qualche consiglio sul rodaggio ottimale del moto..e anche prima di accenderlo vorrei sapere se devo stringere min e max e poi svitare di tot giri o lascio e accendo con i settaggi da loro impostati? non so se sono stato chiaro ma l'inesperienza comporta questo.grazie in anticipo!!!!!!!
hpgiucos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 22:40   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2009
bando alle ciance......il forum e bello così
mi sapete dire il punto esatto dove si deve misurare la temperatura del motore,grazie.
eros.65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 19:51   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da eros.65 Visualizza messaggio
bando alle ciance......il forum e bello così
mi sapete dire il punto esatto dove si deve misurare la temperatura del motore,grazie.
di fianco o sulla candela...ma comunque dentro alla testata (meglio se è nera, il termometro digitale misura meglio sui colori scuri, e non misura sulle superfici riflettenti)

Citazione:
per dire questo hai provato a usare le due miscele su uno stesso modello di motore? di quant'era la differenza di durata (senza cambiare accoppiamento o altro) ?
Vecchio 04 marzo 09, 20:13   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
di fianco o sulla candela...ma comunque dentro alla testata (meglio se è nera, il termometro digitale misura meglio sui colori scuri, e non misura sulle superfici riflettenti)

per dire questo hai provato a usare le due miscele su uno stesso modello di motore? di quant'era la differenza di durata (senza cambiare accoppiamento o altro) ?
l'esempio e scemplice ti faccio un calcolo con dati finti con precisione non ricordo visto che e molto che non uso questo tipo di miscela se un motore con il roga mi durava 8l con il mega mi dura 13
PS. ripeto ke i dati sopra riportati non sono quelli effettivi ma di sicuro facevo un paio di litri in piu con il mega inoltre dipende dalla % io uso il 25% se usi il 15 % e ovvio che ti dura molto di piu
Vecchio 04 marzo 09, 20:25   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Io uso i prodotti JET'S e mi sono trovato sempre bene per la miscela la PROMIX è ottima Sò che JET'S ha tanti nemici e come si dice da noi "Molti nemici, molto onore"
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 20:27   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
io voglio dire che se non hai usato le due rispettive miscele sullo stesso modello di motore l'affermazione non ha fondamenti, se non lo hai fatto almeno un paio di volte nemmeno così la prova non ha valore perchè vista la delicatezza di questi motori (uno stesso modello può durarti una volta poco una volta di più), e se la differenza tra le due miscele è solo di un paio di litri la prova non ha lo stesso valore per il medesimo motivo sopraindicato...