10 aprile 09, 12:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: verona
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Una precisazione, visto che nessuno me l'ha mai spiegata questa cosa, se ingrasso il minimo miscela come devo regolare il massimo? Ingrassare o smagrire il massimo? Per completezza, in fase di accellerazione, per tre quarti esce un buon quantitativo di fumo, mentre nell'ultimo quarto il fumo cala. Può andare bene? Ciao e grazie ancora. | |
10 aprile 09, 12:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
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| Citazione:
Io sinceramente di variazioni, ad esempio al massimo quando regolo il minimo, non ne ho mai senite, tu regola la vite che ti serve, poi in caso fai anche l'altra. Il fumo che esce non è una certezza, dipende da vari fattori come la marca miscela che comporta vari fattori (olii vari) e la % di nitro. (devi sapere che piu nitro "comporta" una carb. piu grassa, quindi fa piu fumo un motore carburato ottimalmente con miscela al 25% piuttosto che lo stsso motore con miscela al 16%) Devi capire da solo qual è la carburazione adatta, provando e riprovando a modificare la carburazione. Per le prime volte non accontentarti della carburazione che trovi, ma continua anche per un quarto d'ora a modificare per cercare quella ottimale. Vedrai che dopo un po la trovi in 5 secondi | |
10 aprile 09, 13:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: verona
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10 aprile 09, 15:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: verona
Messaggi: 31
| Citazione:
Adesso non ho la macchina sotto mano, ma il mio motore è quello di serie e non è colorato è grigiastro, per la scritta magnum non so dirti, dopo guardo. Cosa migliora con una miscela al 16% invece che al 10%? Ciao | |
10 aprile 09, 15:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
-per avere piu aggressività devi smagrire un po la carburazione se non sei sicuro che sia giusta. Se la carburazione è ok e smagrendo saresti troppo magro, devi indurire le molle della frizione (devi cambiarle insomma) -la miscela al 16% da piu potenza all'auto, abbassa la temperatura (perchè permette una carbuzione più ricca) -per la scritta non serve, il motore è diverso. Tienilo bene che piu di 15 litri non li fa probabilmente (il mio ne ha fatti 12) |
10 aprile 09, 15:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: verona
Messaggi: 31
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se smagro ancora in accellerazione mi da dei problemi (nelle piccole accellerate con la macchina sulla cassetta mi si spegne), eventualmente proverò a dare anche una controllatina alle molle della frizione. al prossimo giro provo la 16%. mi gratto gratto ...... penso di essere arrivato ai 12 litri .... se proprio cambierò motore e per questo avrò bisogno di consigli (soprattutto tenendo conto che non faccio gare ma la uso per divertimento sulla pista qui di Verona) |
12 aprile 09, 15:43 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Mi permetto di segnalare questa guida a tutti . Utile ai vecchi e sopratutto ai giovani del forum. Lo zio Mugneto tiene in particolar modo al punto 5 Anche il punto 8. se seguito migliorerà la "leggibilità" della sezione . Grazie della collaborazione . Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
24 aprile 09, 20:13 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: verona
Messaggi: 31
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Una domanda ai più esperti, ho notato che senza carrozzeria la mia rally game è perfetta, rimontando la carrozzeria (una mclaren) ho problemi di carburazione. E' possibile che la cattiva areazione del filtro mi crei problemi di questo genere? Mi consigliate eventualmente dove fare i fori. Ciao |
24 aprile 09, 20:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
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