Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 15:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2008
Carburare una macchina inutilizzata da anni

Salve a tutti,
Sono nuovo di questa sezione, dal momento che fin'ora ho partecipato solo a discussioni inerenti l'elettrico.
Ora però, ho rispolverato una vecchia mantua model 1/8, il maggiolino praticamente, non la versione vecchia ma quella di circa 6 o 7 anni fa..
Il problema è questo: vorrei rimetterla in moto, la macchina non aveva nulla che non andasse tranne il fatto che non ero capace all'epeca a carburarla, figuriamoci ora dopo 6 anni di elettrico. secondo voi, che siete esperti, come devo agire?? la macchina andava bene di suo ma ho sempre trovato molta difficoltà nel farla partire, anche a causa dello strappo.
Premetto che non posso comprarmi una cassetta d'avviamento.
Cosa devo fare?
Vi prego aiutatemi.
ciaoooo
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 15:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
accenderla e carburarla seguendo la guida sulla carburazione che c'è in rilieva dell'utente manu11!
magari cambia la candela e prendi miscela nuova.

ciao e buon divertimento.
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 15:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brizio_95

Data registr.: 21-03-2008
no soldi,no parti..sinceramente non so che consigliarti apetta gli altri
Vecchio 23 febbraio 09, 15:46   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da brizio_95 Visualizza messaggio
no soldi,no parti..sinceramente non so che consigliarti apetta gli altri
Ciao e grazie per avermi risposto.
Diciamo che un po' di soldi li posso spendere.. vorrei evitare di comprare la cassetta perchè lo strappo va bene.. il mio problema è solo come carburare bene..
Vecchio 23 febbraio 09, 15:49   #5 (permalink)  Top
User

a e poi un'altra domanda: come posso rendere più stabile la macchina anche se è un 2wd?
un tempo avevo anche la trazione per le ruote anteriori poi l'ho data ad un amico perchè io cmq non la usavo.
Esistono modi che permettano di stabilizzare il modello, ovviamente oltre l'esperienza intendo?
Vecchio 23 febbraio 09, 15:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
prova a aprire il motore e sempre trattandolo delicatamente a vedere com'è messo e a lubrificarlo con un po' di afrer run, e non togliere pistone albero e camicia se non sai come fare!
guarda la guida di manu11.

comunque non per scoraggiarti ma se vuoi intraprendere una felice coesistenza con delle auto a scoppio intanto devi metterti via un po' di grano, ficcare dentro al salvadanaio 8.5 tonnellate di pazienza e incassare il fatto che lo scoppio, almeno finchè sei un po' principiante è moooooolto più rognoso dell'elettrico, ma ti dà più soddisfazione (a mio parere)
Vecchio 23 febbraio 09, 15:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Citazione:
Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
a e poi un'altra domanda: come posso rendere più stabile la macchina anche se è un 2wd?
un tempo avevo anche la trazione per le ruote anteriori poi l'ho data ad un amico perchè io cmq non la usavo.
Esistono modi che permettano di stabilizzare il modello, ovviamente oltre l'esperienza intendo?
non tratto auto 2 wd ma ho sentito che dare un po' di convergenza alle ruote posteriori aiuta...
Vecchio 23 febbraio 09, 15:56   #8 (permalink)  Top
User

Grazie mille delle risposte.
So bene che ci vuole tanta pazienza, cmq il motore non ha problemi e gira fluidamente, l'unica cosa è che non so se riesco a carburarla ma ora ho visto la guida qui. vediamo un po'..
Solo un'altra cosa: un venditore da cui vado un tempo me la carburò soffiando con una cannuccia nel carburatore( non credo aspirando altrimenti gli sarebbe venuto un tumore) e regolando gli spilli..voi sapete come funziona come sistema?
Vecchio 23 febbraio 09, 16:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

sei sicuro che abbia soffiato dentro al carburatore? potrebbe anche funzioare ma ti consiglio di soffiare nel serbatoio invece che nel carburatore.
questa operazione serve a far arrivare la benzina al carburatore e al motore, in modo di lubrificarlo e di farlo partire meglio e prima.
Vecchio 23 febbraio 09, 16:34   #10 (permalink)  Top
User

no no no, aspetta, non ho scritto una parte, la macchina era a secco, ha attaccato un tubo per il carburante, spero pulito al carburatore e lo ha messo in bocca. ma non ha mai acceso la macchina, solo che poi in effetti era carburata quasi perfettamente.. boh.
Rispondi

Bookmarks