23 febbraio 09, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
| presentazione e primo dubbio
ciao ragazzi mi presento,son luca,markigiano 29 anni da pokissimo innamorato di quasto particolarissimo sport,e tra l'altro più ke innamorato mi son proprio "flippato" il cervello son andato a monsano con un mio amico a veder un po di makkinine girare,tempo 3 giorni e me ne son presa una,una kyosho 7,5 sport 3.....he he hemolti storceranno il naso,ma so ke è un modellino un po così,da cambiar qualke pezzo e via dicendo ma l'ho trovata ad un prezzo buono e il cervello sìè spento e lo presa senza pensarci su 2 volte ora il primo dubbio è questo,ho rimediato benzinapile caricabarrerie e via dicendo,e mi han prestato questa pipetta della candela,secondo voi ke batteria devo attaccarci???da quel ke leggo in giro una 2 volt 4 o 5 amperre secondo voi va bene???ve lo chiedo in quanto quasi totalmente neofita....he he hedi tempo c'è n'è sarà grazie a tutti e ciao alla proxima,questa è la pipetta |
23 febbraio 09, 15:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Ci sono delle apposite batterie a 2V, oppure meglio ancora comperi una "cassettina" che converte i 12V in 2V dando la possibità di regolarne l'incadescenza... Inoltre è anche comoda perchè può caricare un'eventuale pipetta con batteria incorporata...
__________________ Modelli in continua evoluzione |
23 febbraio 09, 18:10 | #3 (permalink) Top |
User |
se sei un esperto di elettronica potresti costruirti un regolatore di tensione ad esempio da 0 a 2v (che secondo me sono già pericolosi per il filamento della candela) e una corrente di almeno 4-5A continui.. così, come già suggerito potresti regolarti facilmente la tensione e quindi la temperatura del filamento.. poi ti consiglio: comprati uno scaldacandela con già la batteria e il suo caricabatteria (lo trovi in quasi tutti i negozi di modellismo a poco, io uno dei miei da 1800mAh con batteria Ni-Cd e caricabatteria apposito l'ho pagato 15), che basta e avanza sia per chi inizia ma anche per chi fa modellismo abitualmente..
|
23 febbraio 09, 19:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
per quella pipetta devi prendere una batteria al piombo Pb da 2volt e 5Ah! ciao e buon rodaggio! | |
23 febbraio 09, 20:14 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e visto che inizi ora sul forum parti col piede giusto e cerca di usare le CH e non le K, altrimenti arriva Mugneto e ti tira le orecchie...
__________________ CRAZY ROAD TEAM | |
24 febbraio 09, 01:07 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |