23 febbraio 09, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
| Un consiglio sul riempimento delle gomme
Ciao, ieri osservavo che il mio mta4 aveva una scorrevolezza non lineare delle ruote,in pratica erano fortemente squilibrate e saltellava. facendolo girare a ruote sollevate infatti era molto irregolare,facendo tremare tutto. Ho pensato all'inizio fosse un pò di terra secca attaccata ai cerchioni, ma non poteva incidere così tanto. Invece poi ho scoperto che le spugne all'interno erano piena di acqua, presa domenica scorsa in alcune pozze. Le ho aperte e strizzandole ne avrò tolta più di mezzo litro! Mi sapreste dare un'idea su come riempire le gomme in modo che non assorbano l'acqua? Oppure un modo per impermeabilizzarle... grazie |
23 febbraio 09, 13:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Ma le gomme sono incollate? Se la risposta è no, ecco il tuo problema risolto... Comunque le mie, hanno dei micro buchini nel cerchione, che aiutano a fare fuoriuscire l'acqua mentre girano...
__________________ Modelli in continua evoluzione |
23 febbraio 09, 14:41 | #3 (permalink) Top |
User |
ragazzi quei buchi ci sono su tutte le ruote! sono perchè mentre l'auto corre le ruote di devono espandere, e se sono impermeabili non riscono a dilatarsi perchè l'aria all'interno fa resistenza e non le fa espandere. in ogni caso evitate si lavarle in acqua e se andate nelle pozze dopo apritele e strizzatele...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
23 febbraio 09, 16:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
|
ragazzi le gomme sono incollate sul cerchio, non hanno buchi e quando girano veloce si espandono. Le ho scollate per strizzare le spugne, forse dovrei mettere la colla lungo tutto il cerchione a contatto con la gomma? |
23 febbraio 09, 16:28 | #5 (permalink) Top |
User |
controlla bene, i buchi a volte sono sul cerchione a volte sono sulle gomme... comunque si, la colla va messa lungo tutta la giuntura tra il cerchione e la ruota, sia da un lato che dall'altro della ruota.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
23 febbraio 09, 16:50 | #7 (permalink) Top |
User |
non ti conviene per niente! rischi che si distribuisca male e che vibri tutto!!!! comunque fai come vuoi...se quei bichi li fanno su tutti i modelli ci sarà un motivo...
Bookmarks |
| |